Visualizza la versione completa : Consiglio su Alimentazione Carassi!
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio per quanto riguarda l'alimentazione dei miei carassi, ogni giorno alterno il cibo in granuli della sera goldy royal e color, avendo da un pò eliminato quello in scaglie.... circa una volta alla settimana dò delle dafnie della friskies che in genere divorano..... -11 ultimamente mi è stato regalato un tubetto di crisp (sempre friskies) ma cerco di evitarne l'utilizzo perchè ho notato che in acqua si disperde arecchio e quindi sporca...
secondo voi è abbastanza equilibrata o dovrei modificare qualcosa?
LyciaSplendens
28-01-2007, 12:29
come mai hai eliminato quello in scaglie?
io ai miei (un blackmoore e un oranda) do anche il flora della sera, un mangime in scaglie vegetale che adorano tantissimo..
potresti provare anche con dei piselli sbollentati ;-)
ciao!
spongebob
28-01-2007, 13:16
si cibano anche di spirulinatabs ma sporca tantissimo non te la consiglio vistoche hai gia eliminato i criso..comunque i simpaticissimi carassium sono dei buon gustai mangiano 'quasi tutto' -11
il flora della sera? non l'ho mai sentito...quello in scaglie l'ho eliminato perchè un blackmoore non riusciva a mangiare dalla superficie e gli altri si "fregavano" tutto....quello in granuli invece affonda -11
spongebob
28-01-2007, 16:17
si il flora è della sera xò è in scaglie..puoi cercare anche mangimi di altre marche granulari..tetra/jbl..ecc ecc
Mi sembrava che non fosse adatto ai carassi... ecco perchè mi era sfuggito!! e la frieskies è affidabile?
spongebob
28-01-2007, 16:30
La frieskies sinceramente la lascerei per cani e gatti..si fa pagare quanto una marca specializzate per pesci e non saprei quanto conviene..sempre della sera puoi dare larve o granulat menu..poi vedere la tetra con animin gold japan(questo te lo consiglio), sono dei mini stick affondanti per pesci rossi pregiati come il tuo blackmoore, sempre della tetra gold medal in granuli..poi ci sono anche altre marche.tieni i link sera: http://www.seraitalia.com/ e tetra: http://www.tetra-italia.com/it_promotion/intro/index_it.cfm-seite=302.htm
grazie mille! scusami un'altra domanda sola e non ti "stresso" più...questi alimenti vanno bene anche per il pulitore (penso sia un corydoras, almeno cosi' mi ha detto il negoziante anche se dalle foto che ho trovato mi sembra piuttosto un ancistrus) o devo comperare mangime apposta per lui, e se si quale?
spongebob
29-01-2007, 13:38
Ora sto andando a lavoro..non posso risponde..verifica meglio se un corydoras o un ancistrus..cerca in internet delle foto non puoi confonderti sono diversi..e poi scrivi che pesce è..cosi lyciasplendens puoi aiutarti meglio..parla con lei..bye bye
è un ancistrus...anche se il negoziante ha detto cory..
LyciaSplendens
29-01-2007, 16:53
ciao fralina..si se hai bisogno d'aiuto chiedi pure.. comunque il corydoras e l'ancistrus sono completamente diversi quindi dovresti riconoscerlo facilmente ! al massimo posta una foto qui cosi possiamo aiutarti ;-)
ciao!
LyciaSplendens
29-01-2007, 17:16
allora.. se è un ancistrus potresti dargli da mangiare della sera il viformo o anche la spirulina tabs e il wels-chips..anche il flora penso vada bene!!
poi cmq ce ne sono tantissimi di mangimi con la quale potresti variare la sua dieta.. cè anche tetra plecomin,wafermix..ecc
ciao!!
LyciaSplendens
29-01-2007, 17:28
ah spongebob grazie mille per la fiducia #12
un bacione! :-))
si sono quasi certa sia un ancistrus da tutte le foto che ho trovato in internet sembra proprio lui.... quel gran....."competente" del negoziante mi aveva detto che era corydoras per questo ho avuto il dubbio...cmq grazie dell'informazione!
ma questi mangimi sono appetibili anche per i rossi? non vorrei che si coalizzassero contro il poveretto...lasciandolo a bocca asciutta! ;-)
LyciaSplendens
30-01-2007, 00:08
guarda il viformo e la spirulina tabs posso dirti che gli mangiano tranquillamente anche gli oranda e cosi anche il flora perche li do anchio a loro..
per i prodotti tetra e il wels-chips non lo so perche personalmente non gli ho mai usati..
comunque tu sei di bari città? io si ;-)
piacere di conoscerti :-))
spongebob
30-01-2007, 00:15
Di nulla Lyciasplendens..visto fralina potevi fidarti di lei #25
LyciaSplendens
30-01-2007, 00:18
ma grazie #12
no provincia..
piacere mio! ;-)
LyciaSplendens
30-01-2007, 00:50
ah ok! comunque poi fammi sapere come t trovi con i mangimi che ti ho consigliato! ;-) spero bene come m son trovata io :-))
che vasca hai? che pesci? :-)
visto fralina potevi fidarti di lei
non avevo dubbi! ;-)
la vasca me l'hanno regalata, è un 60 litri con 4 piccoli simpaticissimi carassi... + il nuovo arrivato (il famigerato ancistrus)! dopo aver accolto 2 poveri pinnuti in una vasketta mi hanno regalato l'acquario insieme ad altri due pesciotti...ed eccoci qua!!
LyciaSplendens
30-01-2007, 15:28
che bello :-))
che carassi hai?
sono 3 orifiamma (uno bianco e rosso, uno arancione e uno calico) e il piccolo "gigi" blackmoore tutto nero e imbranato...forse era meglio kiamarlo kalimero! :-D
a proposito...oggi ho provato a dargli dei pisellini sbollentati...il risultato è stato eccellente -11 -11 -11 anche se il povero ancistrus (lindo) non è riuscito a mangiare niente...quelle "belve" hanno fatto fuori tutto in un baleno non lasciandogli niente.... #07 povero!
LyciaSplendens
30-01-2007, 16:06
:-))
prova a fare una cosa!distrai gli oranda con del cibo che resta in superficie e mentre dai a loro quello, all ancistrus butta metà pastiglietta tipo il viformo o altre cosi nel frattempo dovrebbe riuscire a mangiare anche lui .. poverino! ;-)
ehi per caso hai msn tu? se si e se t va dammi il tuo contatto (in privato naturalmente) cosi possiamo parlare spesso :)
baci!
no nn ho msn...mi spiace! cmq grazie x il consiglio....proverò a distrarre i famelici! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |