Visualizza la versione completa : Negozi napoletani
napoletani dove comprate i pesci?
quali sono i rivenditori migliori a napoli secondo la vostra esperienza??
ma che fine hanno fatto i napoletani???
mmicciox
25-01-2007, 21:05
il problema nn sono gli acquariofili napoletani, ma i negozianti, l'unico decente è Mondonatura al Museo, Rosario è in gamba ma anche lì se ne vedono di tutti i colori (tipo una decina di malawi subadulti in vasche da 50 l #07
IO mi servo da Acquariomania in Via S. Martini che mi ordina i pesci dal listino di Auryfish ma pare che con questo fornitore sta avendo qualche problema e ora sono rimasto a piedi -04
l'unico decente è Mondonatura al Museo, Rosario è in gamba ma anche lì se ne vedono di tutti i colori (tipo una decina di malawi subadulti in vasche da 50 l #07
sarebbe quello in via monteuliveto??
trovato...........grande google
si trova in via s.teresa degli sclazi... giusto?
ma salendo dal museo si trova prima o dopo il ponte??
molto prima del ponte sta proprio prima della chiesa salendo dal museo sulla dx poco dopo i semafori insomma.
perfetto.
domani mattina ci faccio un salto
vorrei dei cardinali
grazie ancora
mmicciox
26-01-2007, 07:55
Lacia stare quello in Via MonteOliveto ha pesci morti, ogm, parrot, ibridi..... -04
orfeosoldati
26-01-2007, 08:37
Visita pure Discus City alla Stazione Centrale dove puoi trovare spesso dei "sudamericani" poco visti in giro (dicrossus,discus wild etc...) e Muca (Corso Meridionale) che è un po' cara ma ha molta cura per i pinnuti.
Lacia stare quello in Via MonteOliveto ha pesci morti, ogm, parrot, ibridi..... -04
infatti mi pareva strano................... #07
in quel negozio non ci comprerei neanche uno spillo -04
Visita pure Discus City alla Stazione Centrale dove puoi trovare spesso dei "sudamericani" poco visti in giro (dicrossus,discus wild etc...) e Muca (Corso Meridionale) che è un po' cara ma ha molta cura per i pinnuti.
il primo è quello che vende anche gli uccelli e che si trova di fronte a porta nolana?
il secondo non lo conosco proprio
hai l'indirizzo esatto?
sono passato da rosario (mondo natura)
davvero simpatico e cmpetene
bel negozio pulito e curato
azzz che legni fabtastici che aveva
se lo avessi conosciuto prima.............
ho preso per adesso 20 cardinali
ci tornerò a breve
grazie
orfeosoldati
26-01-2007, 16:28
il primo è quello che vende anche gli uccelli e che si trova di fronte a porta nolana
no,si trova a 50 mt da questo negozio,in via Spaventa,se non erro
conoscete quello al Vomero, in Via Luca Giordano? com'è? ... a proposito siccome sono un neofita, cosa sono i cardinali?
conoscete quello al Vomero, in Via Luca Giordano? com'è? ... a proposito siccome sono un neofita, cosa sono i cardinali?
si lo conosco bene ma ha sempre parecchi pesci morti nelle vasche
non ci ho mai comprato pesci
il neon è questo
http://www.mare2000.it/Pescidolce/innesi.htm
il cardinale è questo
http://www.mare2000.it/Pescidolce/axelrodi.htm
mi dici questo muca di preciso dove si trova a corso meridionale?
Muca Diego Acquari Ornamentali Cinofilia
80143 Napoli (NA) - 33, CORSO MERIDIONALE
tel: 081 266612
Google Map (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Corso+Meridionale,+33,+80143+Napoli+Napoli,+Camp ania,+Italia&ie=UTF8&sll=41.895888,12.489052&sspn=18.496032,48.164063&z=16&ll=40.854332,14.274094&spn=0.009641,0.030556&om=1)
Google Map (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Corso+Meridionale,+33,+80143+Napoli+Napoli,+Camp ania,+Italia&ie=UTF8&sll=41.895888,12.489052&sspn=18.496032,48.164063&z=16&ll=40.854332,14.274094&spn=0.009641,0.030556&om=1)
grazie mille ;-)
dopo aver visitato oggi mondo animale
ci farò un saldo di sicuro.....
mmicciox
26-01-2007, 19:21
ben fornito come accessori, ma come pesci #07 evita
i neon e cardinali sono pesci del tutto diversi appartenentia due distinte generi tassonomicamente vicine (cheirodon e paracheirodon) della stessa famiglia dei caracidi, ma quello che conta è che hanno esigenze (soprattutto di temperatura diverse, i neon stanno bene a temperature + frtesche dei cardinali
mmicciox
26-01-2007, 19:22
grazie mille ;-)
La trovi Nino un grande rompiscatole :-)) ma persona competente, mandagli i miei saluti #36#
ben fornito come accessori, ma come pesci #07 evita
i neon e cardinali sono pesci del tutto diversi appartenentia due distinte generi tassonomicamente vicine (cheirodon e paracheirodon) della stessa famiglia dei caracidi, ma quello che conta è che hanno esigenze (soprattutto di temperatura diverse, i neon stanno bene a temperature + frtesche dei cardinali
di certo hai più esperienza di me.....
però tutte le schede che ho letto dicono tutte che la temperatura sia dei neon che dei cardinali può variare da 24 a 28
io ho sia cardinali che noen (in parcheggio per conto di un amico) nella mia vasca e la temperatura è di 26,5 con luci e 25,5 senza
attualmente godono tutti di perfetta salute
credi che sia un caso o comunque possono convivere?
grazie mille ;-)
La trovi Nino un grande rompiscatole :-)) ma persona competente, mandagli i miei saluti #36#
gli mando i saluti di marco o di mmicciox? :-))
mmicciox
26-01-2007, 19:46
Marco (Miccione)i neon a temperature troppo alte nn vivono a lungo e sono soggetti a patologie, metre i cardinali stanno bene anche a 30° (es. vasche con discus)
Marco (Miccione)i neon a temperature troppo alte nn vivono a lungo e sono soggetti a patologie, metre i cardinali stanno bene anche a 30° (es. vasche con discus)
quindi faccio bene a tenere tutti intorno ai 26
mmicciox
26-01-2007, 19:51
è un onorevole compromesso :-))
orfeosoldati
26-01-2007, 19:56
conoscete quello al Vomero, in Via Luca Giordano?
se hai tanti soldi da regalare......
sarebbe il neon?
molto molto simili, ma sono due specie diverse
giordano su alcune cose è economico
le vasche ad esempio le ha a prezzi incredibili
il mio star l'ho preso da lui prima di natale e nessuno in italia mi ha fatto il suo prezzo
comunque, secondo me il piu caro in assoluto è quello sempre al vomero ma in via merliani vicino alla libreria merliani
ha dei prezzi fuori mercato davvero da restare a bocca aperta
discus di 4-5 cm a 150 #180 euro
piantine semplici e piccole a non meno di 8 euro
forse non sa che hanno inventato internet
è un onorevole compromesso :-))
già...... :-))
come immaginavo da neofita :-D
Nino, che gran rompicoxxxoni ....... !!!!!!!!!!
scherzo e' un'amico da quando esisteva l'Associazione Campana Acquariofili (circa 15 anni fa')
Comunque io compro tutto, ma proprio tutto da Acquaingros,persone cortesi e soprattutto competenti con prezzi davvero concorrenziali.
Li ho visitati tutti, Muca, Mondonatura, Giordano, tanganica 1 e 2 ecc ma
chi per un motivo chi per un'altro non ha mai avuto i miei soldi
orfeosoldati
02-02-2007, 17:29
ed i pesci da chi li acquisti?
....... sempre e comunque da acquaingros
mmicciox
02-02-2007, 19:35
scherzo e' un'amico da quando esisteva l'Associazione Campana Acquariofili (circa 15 anni fa')
-d04 chi 6? anch'io facevo parte del CCA
prima la sede a Casoria, poi all'Acquario di Napoli con la dott.ssa Bentivegna, le esposizioni a FuturoRemoto, alla fiera della casa, la mostra foto e acquari all'Acquario Dorhn etc. etc.
mmicciox
02-02-2007, 19:37
....... sempre e comunque da acquaingros
in caso la prox volta possiamo dividerci le spese di spedizione
-d04 chi 6? anch'io facevo parte del CCA
prima la sede a Casoria, poi all'Acquario di Napoli con la dott.ssa Bentivegna, le esposizioni a FuturoRemoto, alla fiera della casa, la mostra foto e acquari all'Acquario Dorhn etc. etc.
forse ho lasciato un po' prima che tu arrivassi. Noi le prime riunioni le facevamo nei locali di Dionigi a Casoria, poi allo zoo di Napoli.
la prima ACA si sciolse autonomamente dopo la prima mostra, sinceramente non ricordo piu' dove, che oltretutto ebbe un discreto successo e ci fu anche la partecipazione di Cannata.
Se senti Nino salutamelo
Antonio
mmicciox
03-02-2007, 17:43
gran cosa l'associazionismo
beh !!! possiamo sempre riprovarci.
........ o no ???
beh !!! possiamo sempre riprovarci.
........ o no ???
Certo,
io una cosa che trovo poco comprensibile come in una città come Napoli ( nel senso con così tanti abitanti ) non ci sia attualmente un associazione attiva...bha !
Come mai da Rosario da mondoNatura non hai mai acquistato ?
avevo bisogno di un filtro esterno e volevo un pratico 300. E giacche' lui non l'aveva, voleva per forza propinarmi un'altro filtro. Che a mio parere, e lo sono ancora, non e' all'altezza del pratico. Adducendo teorie , secondo me, completamente sballate e senza senso.
Capisco i "consigli" del negoziante, ma se ti chiedo esplicitamente una cosa, piu' di tanto non devi insistere.
......... o no ??
per quanto riguarda l'associazione, si e' vero gli abitanti di Napoli sono tanti, ma di acquariofili siamo ben pochi e questo sempre grazie ai negozianti che vendono alla rinfusa pur di vendere e facendo disamorare la gente a questo splendido Hobby.
ho preso da rosario dei cardinali dei coridoras julli oltre a qualche test
mi sono trovato bene
pesci in ottima forma e prezzi ottimi
la linea seachem di fertilizzazione è anche piu econimica di acquaingros
dimenticavo ... ho preso anche la mangiatoia automatica della heiem
Capisco i "consigli" del negoziante, ma se ti chiedo esplicitamente una cosa, piu' di tanto non devi insistere.......... o no ??.
Sìsì ti do ragione, io ho sempre acquistato solo pesci...oggetti sempre da acquaingros..poichè sui pesci a parte il limitato spazio che ha mi son sempre trovato bene come qualità ecco il perchè ti chiedevo =P
orfeosoldati
05-02-2007, 21:26
Capisco i "consigli" del negoziante, ma se ti chiedo esplicitamente una cosa, piu' di tanto non devi insistere.......... o no ??.
Sìsì ti do ragione, io ho sempre acquistato solo pesci...oggetti sempre da acquaingros..poichè sui pesci a parte il limitato spazio che ha mi son sempre trovato bene come qualità ecco il perchè ti chiedevo =P
idem,idem,idem ;-)
Ragazzi in una città come Napoli (vi parla un indigeno della Sanità) l'associazionismo è spesso una chimera #07
Ma non vogliamo neppure conoscerci davanti ad uno spaghetto di Nennella ai Quartieri od una pizza di Fiorenzano in Pignasecca?
La butto lì..... #19
uno spaghetto di Nennella ai Quartieri
Stato sabato sera =P
Mha cmq sulle associazioni forse + miccio potrebbe parlare visto che ha partecipato per vari anni e ricoperto anche ruoli "importanti" =P
orfeosoldati
05-02-2007, 22:51
...parlavo dell'associazionismo in generale.
Sapete che Nino non lavora + da Muca? Chi conosce la sua mail x salutarlo?
giusto per...ho riesumato un topic un pò vecchiotto =P
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=12619&postdays=0&postorder=asc&highlight=artigianale+napoli&start=0
mmicciox
06-02-2007, 07:43
ottima l'idea cena o pizza, ma nn Nennela, ci serve un posto dove tirar tardi a fare 4 chiacchiere anche una volta finito, là ti buttano fuori ancora col piatto in mano :-D :-D :-D
l'idea della pizza e/o della cena mi sta bene, io ci sto'.
Di Nino una volta avevo un numero di telefono provo a cercarlo e vi faccio sapere !
...parlavo dell'associazionismo in generale.
Sapete che Nino non lavora + da Muca? Chi conosce la sua mail x salutarlo?confermo
sono stato da muca qualche giorno fa
ci passo tutti i giorni per andare in tribunale e non lo conoscevo #07
ci stava solo una signora anziana
orfeosoldati
06-02-2007, 16:19
ci stava solo una signora anziana
:-D :-D :-D
non dirglielo mai!!!!
:-D :-D :-D
orfeosoldati
06-02-2007, 16:25
quella è la dottoressa Muca !
E' stata una fra le prime dottoresse veterinarie napoletane (eccellente chirurga,tra l'altro; non esercità piu') e la primissima (30-40 anni or sono) a parlare qui da noi di acquariologia "scientifica" (valori chimici dell'acqua, compatibilità di specie etc...).
Una volta ad un cliente che voleva un acquario di 60 lt "completo" gli ha venduto tutto l'hardware, ma al posto dei pesci gli ha venduto un manualetto di acquariologia ed i 5 test liquidi Aquili.
Non mi pare poco......
Da un punto di vista culturale/acquariologico è ,forse, quanto di meglio abbiamo in città ma con 3 difetti:
* non è economica
* è Aquarium di Bologna-dipendente (chissà come mai.... ;-) )
* ha pochissima attitudine alle p.r. (parla mooooooolto poco)
E per un "pescivendolo",forse, è un grosso difetto
non conoscevo la sua competenza ma, a primo acchitto, mi è sembrata molto affabile e gentile e per nulla interessata alla vendita #17
Ps non ci ho comprato nulla era solo un giro di perlustrazione
rimanendo in tema =P qualcuno ha mai fatto costruire qualche vasca artigianale a qualcuno di fiducia qui a napoli ?!
rimanendo in tema =P qualcuno ha mai fatto costruire qualche vasca artigianale a qualcuno di fiducia qui a napoli ?!
conosco un vero maestro del vetro
si chiama biagio d'amgelo
fa anche vasche ma è caro
caro quanto :D
Io non conoscendo nessuno qui a Napoli, l'unico su cui posso far affidamento è http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpedfjla&idc=gpedfkll
....... ma siamo poi tanto convinti che una vasca autocostruita sia piu' economica di una gia' bella e fatta ???????
quoto luker #36# #36#
mmicciox
06-02-2007, 20:00
vasche artigianali solo per esigenze speciali, altrimenti mooolto meglio quelle industriali
orfeosoldati
06-02-2007, 21:23
quoto
eh ma purtroppo quando bisogna giocare sui cm per le dimensioni obbligate..che se pò fà =P
Si riccorre al fai da te e si accorciano quelli industriali !? :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |