PDA

Visualizza la versione completa : allarme vermi intestinali

testina
22-05-2005, 15:33
-05 oggi controllando i miei amati discus noto che due di loro mandavano feci bianche e filamentose, temo ( -04 flagellati intestinali -04 ) circa un mese fa li ho debellati somministrando nel cibo in granuli succo d aglio, non vi dico che piacere nel prepararlo, pero devo dire che ha dato dei buoni risultati. solo che ora il problema si è ripresentato. che mi consigliate di fare?.

testina
23-05-2005, 21:25
possibile che nessuno è in grado di darmi un consiglio piu efficace per eliminare i fastidiosi vermi intestinali? #07 #07 #07

davide®
23-05-2005, 22:43
Non sono esperto... prova a dare un'occhiata qui
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=14642&postdays=0&postorder=asc&start=0
Ciao
Davide

piero laudicina
24-05-2005, 10:41
Vorrei solo precisarti che i FLAGELLATI sono una cosa,i VERMI un altra.Diagnosi a volte simili ma terpie ben differenti.Credo che sia più improbabile un attacco dovuto a vermi,per cui io farei una terapia per flagellati.Prima di partire col Flagyl tenterei con una cura termica portando gradualmente la temperatura dell'acqua intorno ai 35°.Metti una porosa,naturalmente,e fai in modo che il getto di acqua di rientro in vasca da parte del filtro,cada a filo del pelo d'acqua smuovendone la superficie.Con questi due accorgimenti i pesci non soffriranno di mancanza di ossigeno dovuto dall'innalzamento della temperatura.E vedi come va.In genere si risolve così nei primi stadi della "malattia" ;-)

testina
24-05-2005, 23:30
Problemi intestinali ( Vermi e Flagellati )

Uno dei problemi più ricorrenti nei Discus e nei Ciclidi in genere, sono i disturbi intestinali, provocati da VERMI e FLAGELLATI.