Visualizza la versione completa : Cibo liofilizzato per ciclidi
Indiano81
13-01-2007, 18:17
Possiedo alcuni ciclidi del sud-america (Oscar,bocca di fuoco ed altri), vorrei variare un po la dieta dei miei pesciolotti inserendo anche del cibo liofilizzato come gamberetti o krill.....che ne pensate di questi prodotti?
Penso che al contrario dei cibi congelati (ad esempio CHIRONOMUS o GAMBERETTI ),non inquinano più di tanto,vero?
Penso che al contrario dei cibi congelati (ad esempio CHIRONOMUS o GAMBERETTI ),non inquinano più di tanto,vero?
Vanno benissimo naturalmente alternati ad altri cibi. Inquinano qualcosina di meno del surgelato soprattutto se questo non viene sciacquato bene.
Ciao Enrico
polimarzio
13-01-2007, 19:47
Sposto in alimentazione
Un Krill liofilizzato di ottia qualità è quello di SHG, fidati. ;-)
Indiano81
15-01-2007, 13:15
Purtropposu Acquaingros non hanno questa marca....
Io pensavo di prendere quello della Tetra o quello della Superhifood....
Purtropposu Acquaingros non hanno questa marca....
Io pensavo di prendere quello della Tetra o quello della Superhifood....
C'e' anche quello Interpet che costa di meno. Pero' considerando i 15€ o qualcosa del genere per 25g. dell'hifood (che l'astronotus si spazzola in un boccone) secondo me con quei soldi ti conviene comprare 5kg. di gamberi asiatici surgelati al supermercato. Altrimenti ti conviene portarlo tutte le sere al ristorante. :-D
Ciao Enrico
Indiano81
17-01-2007, 02:34
Tra Gammarus,Krill e Gamberetti liofilizzati quali mi consigliate?
E quale cibo vivo potrei darli senza correre pericoli per i miei cucciolotti?
Tra Gammarus,Krill e Gamberetti liofilizzati quali mi consigliate?
Vanno bene tutti e 3. Come cibo vivo io non ho mai avuto problemi e ho sempre somministrato lombrichi, insetti vari, etc..
Ciao Enrico
Indiano81
18-01-2007, 03:22
Che tipo di insetti?
occhio che il cibo liofilizzato galleggia... io preferisco che affondi e per fare questo bisogna metterlo in una siringa senza ago, riempirla a metà di acqua, tappare l'aspirazione e tirare il pistone verso l'alto, in modo da inzuppare il cibo nell'acqua e renderlo affondabile ;-)
ciao!
Indiano81
18-01-2007, 03:35
Ma che problemi potrebbe dare se galleggia?
Ma che problemi potrebbe dare se galleggia?
Se non sono pesci specializzati a mangiare a galla ingoiano aria. Sarebbe meglio bagnarlo prima. Per gli insetti io somministravo qualsiasi cosa mi capitasse a tiro, dai mosconi alle cimici.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |