Visualizza la versione completa : Red Sea Coral Pro Salt
waveform
08-12-2006, 20:08
Salve a tutti,
qualcuno lo usa?
Valori misurati dopo averlo sciolto:
Temp:25 gradi
Sal: 35
Ca:440
Kh:7
sstella75
08-12-2006, 20:15
waveform, io lo sto alternando con il tropic pro reef e mi trovo bene l'unica cosa differente che ho notato è granuli più grossi si scioglie più lentamente.
i valori misurati sono simili ai tuoi.
anche i miei valori sono simili,io mi trovo molto bene
waveform
08-12-2006, 20:30
Come reagiscono i vostri coralli? Avete misurato il magnesio?
ma i pochi che ho non noto variazioni quando faccio i cambi sù 500l ne cambio 60 alla settimana,il magnesio ce lo costante a 1350,nel sale non lò misurato
waveform
26-12-2006, 18:32
Qualcuno ha notato dei sedimenti nell'acqua del cambio. Io ho visto alcuni granuli tipo piccoli cristalli e sedimenti marroni. Cosa potrebbe essere?
waveform, sabbia del deserto...
è israeliano e che io sappia..deriva dal trattamento dell'acqua di mare..
Io lo stò usando da circa tre mesi e devo dire che mi trovo bene, scioglie bene, si può usare velocemente, contiene alti valori di CA e KH e sopratutto non contiene PO4, il Mg non l'ho mai reintegrato pur avendolo a 1280 circa......
arriva jack
27-12-2006, 10:20
confermo tutto quanto detto.Rispetto al Tropic Marine si scioglie un po' più lentamente, ma niente di drammatico. Ottimi i valori e nessuna sabbia del deserto :-))
Io l'ho usato per un pò e mi sono trovato bene, l'unica cosa fastidiosa che mi lasciava la tanica marrone (sabbia); il valore del magnesio, al contrario del calcio, era molto basso
Ciao GErry
waveform
27-12-2006, 21:03
gerry,
si anche a me a fatto lo stesso effetto nella tanica, ma piu' che sabbia sembrava un sedimento marrone molto leggero che galleggia. Che valori hai misurato di magnesio?
waveform, io ho visto che la patina marrone galleggia fino a quando l'acqua è in movimento, ma quando spengo la pompa che rimescola il tutto si deposita sul fondo.
Sinceramente è passato diverso tempo da quando avevo fatto le misurazioni, mi sembra che il magnesio fosse a intorno ai 750 mg/l
Ciao GErry
waveform
28-12-2006, 13:15
gerry,
esattamente hai colto il punto. Infatti prima di fare il cambio lascio riposare l'acqua 10 minuti senza pompa. Spero che tu stia sbagliando sul magnesio, troppo basso #07 #07 ... altri che hanno testato il magnesio?
Il sale mi garba molto, ma questo comportamento mi fa ritenere che il grado di purezza sia inferiore ad altri prodotti. Quanto poi questo influisca sui risultati è tutto da dimostrare.
Ad ogni modo ho mandato una mail alla readsea, posterò la risposta non appena (e se) la ricevo.
arriva jack
04-01-2007, 17:02
misurato oggi valori con questo sale a 35/000:
PO4: 0 Ca: 380 Mg: 1180
ciao
AJ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |