Visualizza la versione completa : PLASTIVEL SI O PLASTIVEL NO?
se ricopro un legno di plastivel...fa un brutto effetto in acquario?il fatto è che vorrei evitare le bolliture...che mi dite?
PLASTIVEL SI:::O PLASTIVEL NO?...
Fatemi sapè!!
Grazie!
Secondo te un legno che galleggia,ricoperto di plastivel che cosa fa????
il plastivel è una vernice trasparente..la puoi stendere a pennello o tramite bomboletta spray,serve a rerndere impermeabili i materiali.
La puoi mettere anche su stoffe o carta e poi piegare o appallottolare che la
vernice non si crepa....
quindi..fa un brutto effetto?? No,non si vede..
La bollitura del legno,è un altro discorso..
se proprio non li vuoi bollire,tienili sommersi in un recipiente per alcuni giorni in
modo che si impregnino e non galleggino,rilasceranno così anche tannini che ceduti
all'acqua,la colorano...
quindi..fa un brutto effetto?? No,non si vede..
-28d# -28d# -28d# -28d# sarà che tutti gli oggetti trattati con il plastivel messi in vasca sembrano tutti tirati a lucido,decisamente un effetto poco naturale(ovviamente è un parere personale).
se proprio non li vuoi bollire,tienili sommersi in un recipiente per alcuni giorni in
modo che si impregnino e non galleggino
Più che alcuni giorni direi alcune settimane.
Scusate, ma dove si compra il plastivel ?
thecorsoguy
23-11-2006, 13:24
Nei negozi di bricolage. Io l'ho trovato da OBI.
Ciao
Luca
Grazie, io avevo provato a chiedere nel negozio acquari dove vado di solito ma non sapeva neanche cosa fosse.
Ciao
Gabriele
digitalhawk
25-11-2006, 16:00
anche perche' non è un prodotto di acquaristica ma di fai-da-te...se vai al Brico o LeRoy Merlin di Moncalieri (visto che sei di Torino dovresti conoscerlo) sicuramente ce l'hanno!
Grazie, proverò anche al briko di Grugliasco.
Scusate ragazzi ma io, giu' in Sicilia, non ho trovato il Plastivel.
Potreste dirmi il nome specifico del prodotto, o uno analogo?
L'unica cosa simile che ho trovato e' un vasetto con della "plastica liquida" dentro che si chiama plastigum. Credo la composizione sia simile al vostro plastivel.
Non so che fare, anche perche' non vorrei impiegare il tutto senza essere sicuro, visto che devo usarlo in una vasca per discus quindi moltoooo delicati!
Inoltre sulla sezione discus, mi hanno vivamente sconsigliato di immettere rami trattati in questo modo in vasca perche' col tempo si deteriorano, voi che ne pensate? meglio comprare quello che trovo?
p.s.
male che vada potreste spedirmelo?
ovviamente pagherei tutto io alla consegna
:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |