Visualizza la versione completa : I miei Barbus Titteya (Ciliegia) si sono riprodotti
Ciao è avvenuta la riproduzione dei Titteya in una vasca con 1 maschio e 4 femmine e una quindicina di Caridine Japonica, c'è da dire che la vasca è molto piantumata soprattutto con muschio, quindi ci sono molti nascondigli per le uova(che infatti non ho mai visto).
Me ne sono accorto innanzi tutto dai corteggiamenti che avvengono regolarmente e dai piccoli quando erano già mezzo centimetro, ora ho altri neonati in vasca (è la seconda o terza covata) le uova non le ho mai viste ma con un pò di attenzione e dimestichezza si riescono a individuare i piccoli che sono pochi millietri.
Se avete domande chiedetemi pure.
Ciao
Giovanni
nosceteipsum
20-11-2006, 14:59
io ho intenzione di allestire un biotopo asiatico con dei titteya..8-10...a quanto leggo si riproducono spesso, ma quanti ne hai salvati?
gli adulti mangiano gli avannotti?
mi descrivi la'mbiente adatto alla riproduzione..con le varie piante??
grazie mille
per ora ho 3 giovani di 1,5cm e uno o due piccoli di mezzo centimetro... secondo me un pò se li mangiano... in teoria di uova dovrebbero farne parecchie... il mio acquario è super piantumato... rocce tronchi e molto muschio.
bravo, penso più che i barbus siano le caridine a far razzia di uova.
bellissimi i titteya :-)) hai delle foto degli avannotti ?
I miei si sono riprodotti in acquario di comunità (senza che me ne accorgessi) e 1 avannotto si è salvato, ora è quasi adulto! Se la vasca è grande e ci sono anfratti, piante etc dove i piccini possano rifugiarsi la riproduzione è possibile anche in acquario non dedicato, anche se le perdite sono ingenti...
digitalhawk
21-11-2006, 20:54
beh penso che sia un po' con tutti i pesci, se ci sono ripari gli avannotti si salvano...diciamo ke le uova sono quelle piu' a rischio soprattutto quando ci sono ancystrus e corydoras
digitalhawk
22-11-2006, 19:54
beh si pappano addirittura le loro stesse uova
quando avevo i corydoras mi si erano riprodotti piu' volte
e dovevo togliere le uova senno se le succhiavano via dai vetri! -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |