Visualizza la versione completa : Salaria Fasciatus magrissima
HO un problema, ho questa Salarias Fasciatus da una settimana e mezza, non la vedo mai mangiare e tra l'altro mi sembra magrissima, non vi sembra? Cosa posso fare?
ALGRANATI
13-11-2006, 22:44
cerca di dargli mangime vegetale,alghe, insalata , spinaci...prova ;-)
La Salarias è un animale particolare come alimentazione .. mangia principalmente alghe patinose e spesso non accetta alcun tipo di cibo artificiale.
Non è animale da nanoreef.. le ho viste morire di fame in vasche da 250 litri.
Prova a darle cibi vegetali come ti ha detto algranati.. e spera che li accetti.
ALGRANATI
14-11-2006, 09:36
io nella vasca ho talmente tante alghe #23 #23 #23 che la salarias è talmente cicciona che fà fatica a muoversi :-D :-D :-D
Io non lo so ma è possibile che questi negozianti non diano mai consigli buoni? Avevo solo chiesto di un animaletto per pulire le alghe, tra l'altro neanche tanto numerose, e mi hanno dato questa salarias! Ormai anche se sono solo passati 15 giorni mi sono affezzionato, ma non voglio nemmeno farla soffrire
***dani***
14-11-2006, 10:27
se non mangia, la cosa migliore è trovare qualcuno con una vasca idonea e donargliela... e farlo anche abbastanza in fretta...
MAI MAI E POI MAI comprare pesci senza averli visti mangiare in negozio....MAI.
***dani***
14-11-2006, 13:48
discolo, le salarie non mangiano in negozio... mangiano solo alghe vive... io direi mai comprare nulla se non ci si è informati prima...
ikari1984
14-11-2006, 14:26
Pfft, io l'ho avuta nel mio nano per un anno ed era sempre bella cicciottella... #17
ikari1984, non ho mai sostenuto che non esistono eccezioni... ;-)
cospicillum
14-11-2006, 14:38
la mia nel mio 500 lt ha una panza che fa concorrenza a quella di Matteo (ALGRANATI) :-D :-D :-D :-D non l'ho mai vista mangiare ed non ho un'alga..
franklin
14-11-2006, 15:58
io ho le rocce molto pulite penso grazie lei che le spilucca continuamente,non accetta nessun cibo ma comunque sfiora l'obesità.
discolo, le salarie non mangiano in negozio... mangiano solo alghe vive... io direi mai comprare nulla se non ci si è informati prima...
Ma che dici....io ne ho avute due in cinque anni e mangiavano secco (pellet) già in negozio...poi che mangino anche alghe è un altro discorso....
***dani***
14-11-2006, 18:31
è stato un caso più unico che raro, come i sinchiropus, ne esistono che mangiano il secco, ma è estremamente raro...
ALGRANATI
14-11-2006, 19:46
anche la mia , quando dò da mangiare ai pesci si mette in punta e si mangia tutte le palline di secco vegetale :-D :-D
La mia mangia quasi di tutto, a volte mi acchiappa anche il dito fuori dall'acqua.
ikari1984
19-11-2006, 18:31
Anche la mia mangiava il secco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |