Visualizza la versione completa : Piante prese nel fiume...
petrox81
06-11-2006, 21:39
Siccome abito dove c'è la sorgente del volturno stavo pensando se esistono piante che posso prendere e mettere in acquario...
qualcuno sadirmi qualcosa in merito?
che specie esistono nei nostri fiumi? che temperature sopportano?
Basse.
Comunque sono specie semiemerse, bagnano solo le radici.
Se vuoi ricreare un biotopo di acqua fredda allora via libera ^^
petrox81
06-11-2006, 22:47
non c'è nessuna che è completamente immersa?
mi sa dare qualche nome di piante o sito dove trovare la flora dei nostri fiumi?
grazie per la disponibilità...
ci sarà qualcosa però adesso forse è un pò tardi per raccoglierle...credo che in primavera troveresti sicuramente qualcosa e forse anche quelle semiemerse o dei muschi si riescano ad adattare a una vita completamente sommersa... :-)
petrox81
07-11-2006, 10:16
gradirei i nomi scientifici...
blackrose
07-11-2006, 14:57
Ci sono molti muschi, nei vari fiumiciattoli italiani, ne vidi uno molto bello attaccato ad un masso vicino norcia, soltanto che nn lo presi per motivi di tempo e mancanza di stivali, stava proprio in mezzo.. #07
io quando, in primavera ed estate, vado nella collina in parte a casa, nel fiumiciattolo (per irrigare i campi) vedo miriadi di diverse forme di vita: da piante simili alle echino, all menta acquatica, tappeti di peste d'acqua, e anche dei pesciolini #23 vorrei tanto sapere di cosa si tratta -04 ma son così veloci #13
petrox81
11-11-2006, 10:26
se può interessare, ho preso delle piantine e sto portando avanti un esperimento...
potete seguirlo qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=88791
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |