PDA

Visualizza la versione completa : POVERA SALARIAS FASCIATUS

danxil
25-10-2006, 22:12
ragazzi ho un problema ho notato che la mia salarias nonostante e sempre dietro a brucare qua e la,sta dimagrendo troppo,secondo me non campa molto -20 non vuole mangiare niente voi di solito cosa gli date che apprezzi quasi voracemente?
ho provato con del vegetale tipo alghe liofilizzate sotto forma di sfoglia che mi ha dato un mio amico,a lui glie le mangia la salarias a me no.
AIUTO NON SO CHE FARE #07

danxil
25-10-2006, 23:51
se non mi risponde nessuno a breve dovro' chiamare le pompe funebri -78

ALGRANATI
26-10-2006, 07:51
prova a mettergli in vasca delle alghe nori e dell'insalata e degli spinaci.

sè proprio non mangia..........aggiungi 1 carota, 1 cipolla, 1 gambo di sedano 2 foglie di alloro e accendi 1 bel fuoco sotto alla vasca :-D :-D :-D

Dimenticavo.......mi raccomando non aggiungere sale all'acqua #23 #23

***dani***
26-10-2006, 09:00
danxil purtroppo la salarias necessita di un certo tipo di vasca, altrimenti deperisce e muore per mancanza di alimentazione... il problema è che nel 99,99% dei casi non mangia altro che non siano le fresche alghette che crescono in acquario...

zio dave
26-10-2006, 09:07
quoto, 100 litri sono troppo pochi, o accetta altro cibo (provale tutte) o morirà.

triglauco
26-10-2006, 14:54
danxil purtroppo la salarias necessita di un certo tipo di vasca, altrimenti deperisce e muore per mancanza di alimentazione... il problema è che nel 99,99% dei casi non mangia altro che non siano le fresche alghette che crescono in acquario...

azz non sapevo che fosse cosi rara la salarias mangiatrice di secco allora devo fargli qualche foto la mia mangia di tutto ;-)

ALGRANATI
26-10-2006, 15:33
triglauco, anche la mia....io ho mischiato granuli animali con vegetali, e la salarias,quando dò cibo ai pesci...viene anche lei in superfice a mangiare :-D :-D :-))

volpe81
26-10-2006, 21:33
Anche la mia mangia il secco ma nn p facile.La mia x me è campata solo xkè quando l ho messa dentro aveva un bel po di alghe da mangiare (avbevo un problema con le filamentose verdi) e solo col tempo si è abituata al secco...fortuna...
Prova con le alghe nori poi prova a sentire se qualcuno della zona ha delle alghe verdi da regalalrti

danxil
26-10-2006, 22:46
proverò ad alimentarla con alghe nori per ora!appena si riprende un po provero ad abituarla a mangiare anche il secco,almeno ci provo,magari alternando un giorno con uno ed un giorno con l'altro.
comunque sembra che sta benissimo,e molto attiva ma mi ricorda la brutta fine che aveva fatto il mandarino,che era deperito fino a lasciarmi.

alfonso.chiarini
28-10-2006, 23:17
anch'io ho la salarias, da un 3mesi cioè da quando l'ho acquistata non gli ho mai dato nulla di cibo, ho molte alghe in vasca ma a me sembra che non le mangi secondo voi cosa mangia x vivere?? a l'ho vista solo ogni tanto pizzicare il vetro !! #24 #24 #24 #24

lauretta85
31-10-2006, 15:51
Anche la mia pizzica un pochino dalle rocce , però mangia le alghe nori che le metto con la pinzetta e quando può ciuccia anche i pezzetti di pastiglie di plancton che butto per la Valenciennea e i Lysmata

danxil
01-11-2006, 15:19
ho provato con cibo per pulitori da fondo sia marino che dolce della dupla(13 euri nel cesso)ho provato anche con le alghe nori niente!
comincio a procurarmi il numero delle pompe funebri!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

villa
03-11-2006, 00:07
ciao!anche io avevo lo stesso problema,sono riuscito a venirne fuori grazie a delle scaglie all'aglio,ora appena le inserisco viene a mangiarle dalla mano.
la marca che uso e' tropical.

Cenere
05-11-2006, 03:05
La mia quando arriva l'orario di cena quasi esce dall'acqua per rubare tutto cio' che ho in mano, secco scaglie congelato

fabio846
30-11-2007, 00:09
danxil, ho anch'io questo dilemma. Come stai procedendo?? hai risolto in qualche modo??
La mia si vede di rado brucare qualche alga, ma del cibo che do agli altri pesci, neanche lo guarda. -04 -04
Se trovi il numero, inseriscilo qui nel topic, forse servirà anche a me. #07 #07