Visualizza la versione completa : PESCI ROSSI: pulitore?
palvia2000
23-10-2006, 23:22
Ciao a tutti,
ho da poco cominciato ad occuparmi di tre pesci rossi in una vasca da 60lt, lo so è piccola, ma questa avevo! con filtro duetto 3in1 e riscaldatore. Abbiamo appena passato con successo la malattia dei "puntini bianchi" e tra i 1000 consigli disorientanti un amico mi ha detto "perchè non metti anche un pesce pulitore o un gamberetto?"
Domanda: serve? se si quale?
grazie
già son stretti in tre... vuoi aggiungere qualcosaltro?
pulitori del fondo nn servono, visto che i carassius setacciano per conto loro il fondo
Potrebbe servire un "mangiaalghe" coi rossi starebbe bene l'ancistrus, ma dovresti avere almeno un 200 litri per farlo stare bene. Otocinclus hanno bisogno di meno spazio ma non vanno bene con i rossi. Forse i siamensis, ma anche quelli diventano grandini.
Credo che potresti andare su un paio di ampullarie (lumache) sono molto belle, ma anche loro sporcano molto, credo. Non le conosco (mai avute), quindi senti il parere di chi le ha. Comunque ho già sentito di accostamenti di successo tra ampullarie e carassius.
Alla domanda serve... secondo me se hai problemi di alghe aiutano, ma non sono la soluzione...
già son stretti in tre... vuoi aggiungere qualcosaltro?
palvia2000, una vasca come quella nn regge,avrà sempre qualche problema e i pesci sono destinati ad una vita molto breve(i pesci rossi se tenuti rispettando le loro esigenze posso vivere oltre i 10 anni).Se nn puoi tenerli rispettando le loro esigenze è meglio trovargli una sistemazione alternativa,stiamo parlando di pesci che hanno bisogno di almeno 50 litri/cad.
io ho tre pesci rossi di 15 cm. e un pulisci vetro e vivono molto bene insieme, e ho un acquario di 50 lt.
io ho tre pesci rossi di 15 cm. e un pulisci vetro e vivono molto bene insieme, e ho un acquario di 50 lt.
#25 #25 #25 #25 mo che voi che facciamo tutti la hola per la gioia????nn vivono sopravvivono cosa nettamente differente.
Un mio amico aveva 2 pesci rossi in una boccia da 10 litri... poi sono morti... non son durati un anno #06
Ma quando erano vivi il mio amico diceva che stavano benissimo.... #25 #25 #25
bluangel82
24-10-2006, 11:44
io ho un pesce rosso in una boccia credo di manco un litro........... vive (per molti sopravvive) da piu' di tre anni......... e devo dire che lo vedo in splendida forma!!!! fortuna???
Io ho tenuto per più di 2 anni (quasi 3) due oranda in 15 litri, con solo un filtro meccanico (prima che mi mangiate vivo, la vasca che sto allestendo è per loro, prima di adesso proprio non potevo permettermi niente altro). Mai fatto un test dell'acqua, mai usati biocondizionatori o altro (lasciavo solo decantare l'acqua prima dei cambi). Sicuramente questi pesci avranno sofferto per la mancanza di spazio, ma la cosa strana è questa: si sono riprodotti, circa 3/4 volte l'anno. E sono nati centinaia di avannotti. Se due oranda si riproducono (cosa non facilissima ho sentito) non dovrebbe significare che tanto male non stanno?
io ho un pesce rosso in una boccia credo di manco un litro........... vive (per molti sopravvive) da piu' di tre anni......... e devo dire che lo vedo in splendida forma!!!! fortuna???
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 Informati sulle conseguenza della boccia.Per splendita forma cosa intendi che mangia e nuota??vai a vedere dopo 3 anni di vita quando dovrebbe essere grande.
Quaxo, se ti faccio vivere in uno stanzino 2mtx2mt con una donna che fai na "botta" ogni tanto nn je la dai??quanto misurano i tuoi oranda??ti rimando alla stessa osservazione che ho fatto a bluangel82
Sicuramente questi pesci avranno sofferto per la mancanza di spazio, ma la cosa strana è questa: si sono riprodotti, circa 3/4 volte l'anno. E sono nati centinaia di avannotti.
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
In spazi ristretti i pesci restano vittime di nanismo,questo notoriamente comporta una vita ridotto contro le normali aspettative.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |