PDA

Visualizza la versione completa : Acqua Osmosi?!?! No, meglio la Mangiatorella!!

provonesiculo
23-10-2006, 11:25
Ciao ragazzi,
sono rimasto sconvolto quando l'altro ieri alla richiesta di acqua osmosi in un noto pescivendolo della mia città mi è stato risposto:

"Acqua osmosi? Ma no, compra una busta da 6 pet da 2LT di acqua Mangiatorella, ha un ph bassissimo e dei valori ottimi, fai metà e metà con acqua da rubinetto e vedrai che i tuoi pesci ringrazieranno"

Oggi molto incuriosito ho cercato i valori, eccoli qui:

Calcio Ca++ 5,8
Acidità pH 6
Magnesio Mg++ 1,4
Residuo Fisso a 180 ºC (mg/l) 66,5
Sodio Na+ 9,8
Conducibilità (ms/cm) 94
Potassio K+ 0,8
Carbonato HCO3- 26,5
Anidride Carbonica (mg/l) 19
Cloruro Cl- 12
Silice (mg/l) 15,8
Solfato SO4-- 4,5

Che ne pensate?

bardock
23-10-2006, 11:30
vista così non sembra male ma secodno me la meglio rimane l'acqua di osmosi.... che tra l'altro dalle mie parti costa anche moooooolto meno... io pago circa 1,5€ per 15lt

The Wizard
23-10-2006, 11:48
provonesiculo, è ottima per bersene una bottiglia dopo aver faticato (pochissimo) per montarsi un bell'impianto ad Osmosi in casa! ;-)

mbrac69
23-10-2006, 20:10
già credo che l'acqua osmotica costi pearltro meno della Mangiatorella non credi? L'acqua osmotica la pagavo (ora ho l'impianto a casa) 0.20 centesimi per ogni litro. #27

digitalhawk
23-10-2006, 20:23
chiedo in questo topic per non aprirne uno inutilmente
ma l'impianto di RO deve essere collegato ad una fonte di acqua dedicata all'impianto o potrei collegarlo al lavandino del bagno :-D e continuare ad usarlo tranquillamente???

The Wizard
23-10-2006, 20:47
chiedo in questo topic per non aprirne uno inutilmente
ma l'impianto di RO deve essere collegato ad una fonte di acqua dedicata all'impianto o potrei collegarlo al lavandino del bagno :-D e continuare ad usarlo tranquillamente???

Devi avere a disposizione un rubinetto di carico ed uno scarico... quindi se colleghi al lavandino quando usi l'impianto resti con le mani sporche! :-))

emanuele323
23-10-2006, 20:47
ma l'impianto di RO deve essere collegato ad una fonte di acqua dedicata all'impianto o potrei collegarlo al lavandino del bagno e continuare ad usarlo tranquillamente???

puoi collegarlo tranquillamente e continuare ad usare il rubinetto, è sufficiente che tu acquisti anche un'apposita doppia uscita

digitalhawk
23-10-2006, 22:55
mmm ho capito..
x ora si rimanda l'acquisto dell'impianto di RO, anke xke' da me l'acqua ha gia' dei valori di ph e kh bassi che vanno benissimo per i caracidi