PDA

Visualizza la versione completa : Piante sofferenti.....

zeus93
18-10-2006, 18:02
Acquario allestito da 10 giorni, piante inserite 1 settimana fa.

vedi topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=82950&highlight=

Mi sembra però che le piante siano un pò sofferenti: ci sono parecchie foglie ingiallite e marcie #07 ... L'althernantera è praticamente andata -04
E' il normale adattamento??
Che faccio?: tolgo le foglie brutte o le lascio dentro?

Piante: anubias, cabomba, crypto, echinodorus, glosso, hygrophila, microsoriun, sagittaria, vallisneria, vesicularia

Actarus77
18-10-2006, 18:41
pota le foglie marcie..... #21

Federico Sibona
19-10-2006, 10:41
Che illuminazione hai? Non sono un grande esperto di piante, ma credo che se non hai una forte illuminazione siano a rischio anche la Cabomba e la Glosso. Una domanda stupida, hai acceso il riscaldatore?

Ciao
Fede

The Wizard
19-10-2006, 10:55
ci sono parecchie foglie ingiallite e marcie

Mancanza di Ferro e nutrienti? Credo proprio di si... ha 60watt su 70 Lt... sfido che l'alternanthera sia deceduta... ha bisogno di tanta luce e tantissime attenzioni. Ti consiglio di andare sulla sezione piante e studiare bene ogni singola pianta (usa la funzione cerca) al fine di metterle nelle posizioni migliori e di evitarne la morte!

zeus93
19-10-2006, 11:44
grazie a tutti!! :-)
Pensavo che 60w su 70lt fossero abbastanza... #23
comunque sapevo che qualcosa avrei dovuto toglierlo, infatti ho "sovraffollato " di piante in previsione di quello.
L'alternanthera era infatti un azzardo (ma la toglierò....)
La glosso è proprio sotto la luce, spero che ce la faccia.
Non credevo però che anche la vallisneria potesse soffrire (non è una pianta facile??)
"Mancanza di Ferro e nutrienti?" -- Ho il dennerle V30 come fertilizzante, ma qua sul forum mi hanno sconsigliato di usarlo in fase di maturazione x evitare di "cibare" anche le alghe.... Che faccio??

The Wizard
19-10-2006, 11:52