Visualizza la versione completa : Aiuto! all'improvviso il filtro fa rumore...
petrox81
11-10-2006, 19:03
Ho attivato l'acquario da due giorni...
I primi due giorni il filtro(interno askoll Trio) non ha emesso nessun rumore.
oggi ad un tratto ha iniziato a fare un rumore come di acqua che scorre; non è molto accentuato, ma dato che ho l'acquario in camera da letto in assenza di altri rumori si sente...
premetto che non ho nè piante, nè pesci in acquario e che ho aperto il motore e l'ho pulito.
cosa può essere? si è già rovinato?
grazie
xmrdieselx
11-10-2006, 19:08
no devi vedere il livello dell'acqua se il getto e' superiore al livello dell'acqua mistero risolto
Alessandrob
11-10-2006, 19:33
si, o l'uscita della pompa è sopra il livello dell'acqua in acquario per eventuali evaporazioni, devi solo immergere l'uscita.....
E, comunque, se stai facendo girare a vuoto l'acquario, conviene cominciare a mettere piantine!
petrox81
11-10-2006, 22:30
l'uscita è al di sotto...
comunque prima aveva smesso di fare rumore, poi ha ripreso e ora ha smesso di nuovo...
perchè?
per le piantine a breve... grazie
Losbircio
11-10-2006, 23:13
il livello dell'acqua e inrferiore al getto della pompa alza un pò il livello!!!
Federico Sibona
11-10-2006, 23:57
Se il getto dell'acqua filtrata è sotto il livello dell'acqua in vasca va' bene. Vedi per caso delle bollicine sputate in acquario dalla pompa, può essere che quest'ultima peschi un po' d'aria insieme all'acqua per errato montaggio, un tubo che si è sfilato, bocchette di ingresso acqua nel filtro ostruite da foglie e/o detriti, filtro intasato (ma dopo due giorni è improbabile). Verifica queste cose e facci sapere.
Ciao
Fede
petrox81
12-10-2006, 08:57
niente di tutto ciò.
Comunque ora è tornato ad essere silenziosissimo...forse era un pò di aria...
Grazie
prova ad orientare, ( se puoi ) le bocchetta di uscita dell' acqua dal filtro, in modo da capire se può essere le i la causa.......
petrox81
12-10-2006, 19:06
ho notato una cosa strana...
inizia a fare rumore dopo un pò che ho acceso il neon...
che ne pensate?
cionfras
12-10-2006, 20:13
Se fa rumore solitamente è sporca la pompa o si stanno intasando i materiali filtranti. Ti consiglio di staccare la corrente, estrarre la pompa e verificare che non sia sporca. Inoltre leva la lana perlon e i filtri meccanici e guarda se sono sporchi. Se così fosse dagli una sciacquata (la lana non scicquarla ma sostituiscila) #36# #36# #36#
ma hai detto che è nuovo?
Prova a toccarlo-spostarlo un pò...anche il mio lo faceva...perchè non era messo correttamente, con le vibrazioni faceva rumore.
cionfras
13-10-2006, 09:57
anche se è nuovo i materiali filtranti si possono essere intasati trattenendo la sospensione che si alza dal fondo appena allestito... #24
Jackrock
13-10-2006, 15:17
guarda ho avuto il tuo stesso identico problema infatti ho aperto un topic ieri! anche io ho un trio e oggi sono passato in negozio e il negoziante mi ha detto di immergere completamente non solo il bocchettone del filtro ma anche la parte alta di tutto il pezzo, compreso l'attacco del filo della presa. da quel momento ha smesso di entrare aria ed e' finito il rumore. Se e' il neon che vibra puo' darsi che non e' ben ancorato, prova a stringerlo. ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |