PDA

Visualizza la versione completa : Mangime x pesci rossi a tropicali?

saturno83
09-10-2006, 11:18
Ciao a tutti.
Ho del mangime per pesci rossi che mi è rimasto da esperienze passate. Ora ho un acquario di acqua dolce.

Posso somministrare ugualmente quel mangime (magari mischiato con quelli appositi) o è meglio lasciare perdere?

Grazie

Ape Couta
09-10-2006, 14:20
per esperienza personale ti posso dire che i miei pesci non lo cagan.. neanche di striscio...
pensa che il mio negoziante me l'ha venduto per mangime per pesci tropicali...mentre sulla confezione c'è scritto per pesci rossi.. -04

Maurux
10-10-2006, 20:55
io te lo sconsiglio alcuni pesci tropicali non lo mangiano e se avanza ,e non hai pesci detrivori,(parlo del mangime in scaglie) può sporcare l'acqua....

lele40
10-10-2006, 22:26
diamo a cesare quel che e' di cesare :-))
ai tropicali ,mangime per tropicali ,ai carassius mangimi per carassius.lele

saturno83
11-10-2006, 09:11
Ricevuto ;)
Troverò a regalarlo allora #36#

Grazie a tutti

Ciao

Giomasi
17-10-2006, 22:16
Magari dipende dai pesci... i miei guppi si mangiano tutto, anche il mangime dei pesci rossi
Magari dipende se i tuoi tropicali son prevalentemente carnivori o vegetariani
i poecilidi ad esempio hanno bisogno di molte fibre vegetali, quindi ok il mangime dei rossi secondo me...
Non so invece se i produttori aggiungono vitamine e sali differenti nei diversi mangimi... e questo potrebbe essere un problema, ma solo se dai esclusivamente cibo per rossi ai poecilidi (ad esempio)

Comunque nel tuo caso specifico immagino che la confezione di cibo per rossi sia aperta da moooolto tempo, quindi ti consiglio di buttarla, visto che in teoria una volta aperte le scatole andrebbero finite in due mesi, secondo le indicazioni (questo ho visto sui mangimi tetra, altri magari durano di più o di meno...)