Visualizza la versione completa : negozi a firenze
qualcuno della mia zona sa in quale negozio posso andare per i pesci???per ora mi sono servito da acquaria in via piagentina e aqua studio in via aretina anche se ancora non ho comprato pesci ho ancora 2 settimane prima di metterli.....perchè da quel che ho capito leggendo sul forum non di tutti ci si puo fidare...o meglio ancora qualcuno della zona che ha qualche pescetto nato direttamente in acquario. a pago ovviamente.grazie per le eventuali risposte....
ciao! hai provato da mondo acquario? è molto bello! è in via dell'olivuzzo. oppure a pianeta blu in via di scandicci! che pesci ti interesserebbero?
blackrose
05-10-2006, 18:47
Aquaria ha dei pesci di ottima salute, li prende direttamente dalla germania e dall'olanda, ha anche una vasta varieta'.
pero' non ti puoi fidare molto del negoziante, se nota che sei un principiante ti fa combinare disastri.
Vai con le idee chiare, chiedi sul forum, e compra quello che ti viene suggerito qua, in base ai tuoi gusti ed esigenze.
Hanno anche un altro negozio in via vittorio emanuele, zona piazza dalmazia.
sono prorpio adesso nella fase del picco dei nitriti 3,3 MG/L quindi non so assolutamente che pesci mettere anche perchè il PH una settimana fa li avavo a 8,4. anzi, se vuoi guarda pure il mio profilo e sempre se vuoi dammi pure dei consigli che sono sempre ben accetti. grazie
hai la co2 in vasca? almeno quella ti abbasserebbe un po il ph..
no la CO2 non ce l'ho....ma per abbassare il ph, una volta finita la maturazione, lo posso fare anche tagliando l'acqua dell' acquario con 20% di osmosi ?? 170 lt netti
Devi valutare anche il valore del KH...tagliando con osmosi lo abbasseresti e quindi sarebbe + semplice abbassare il PH con della semplice CO2 anche artigianale.
Ma credo stiamo andando un pò OT =P
blackrose
06-10-2006, 08:42
il ph e' un valore variabile a seconda di determinate condizioni, quindi va regolato e non va tagliato, tanto se non ci sono i presupposti per farlo rimanere al valore desiderato, quello pian pianino se ne torna dove stava prima.
Lo regoli con co2 emissione costante in funzione del valore di kh, torba, etc..quando sara' poi il momento lo regolerai come ti serve.
Ho visto il profilo. Non hai piante? Mettile., di poco esigenti: Anubias, Microsorum, Vallisneira etc etc..perchè hai solamente 0.3W\lt.
Tornando in topic, vai pure tranquillo da aquaria ieri ho avuto la conferma che ha dei prodotti di altissima qualita', soltanto che nn devi fidarti troppo del negoziante, potrebbe accalappiarti qualsiasi cosa e tu nemmeno sai cos'è. Quindi ripeto vacci con le idee chiare senza chiedergli niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |