Visualizza la versione completa : come pulire il vetro
ciao a tutti ,
volevo sapere da voi come posso fare per pulire i vetri di una vasca, che prima era per uso marino pertanto piena di calcare.
che tecnica o prodotti mi consigliate per far si che non si rovinino i vetri
grazie
zed
scarano76
04-10-2006, 20:22
io tempo fà la pulivo con una semplice lametta. non forzare troppo sul vetro
xmrdieselx
04-10-2006, 23:52
viakal e olio di gomito
Acqua e aceto.
Oppure ancora meglio usa l'acido muriatico..il calcare si scioglie come il burro. Io ho fatto così su una vasca recuperata..basta che poi stai attento a risciacquare tutto per bene..e per le dosi di acido muriatico fai una ricerca qui sul forum (anche sulla bottiglia ci dovrebbe essere scritto)
io ho usato la lama del taglierino, ma devi stare attento
Acido Muriatico RULEZ!!
lo adoro...
ci pulisco tutto con quello!
il calcare si scoglie come un cubetto di ghiaccio in un vulcano
gh
Zannini Luca
06-10-2006, 10:38
piano con l'acido muriatico....è meglio acqua e aceto, almeno non scioglie il silicone #18
scioglie il silicone?
O_o
la plastica non si fa niente neanche con l'acido solforico!
il silicone meglio ancora...
Visto che non costa niente, tanto meglio provare prima con acqua e aceto che sono meno aggressivi e poi se non si è risolto, andare di acido muriatico come abbiamo fatto io e ale152,
E' proprio vero che si scioglie come il ghiaccio al fuoco.. #18
Zannini Luca
06-10-2006, 12:14
:-D :-D :-D
lo so che il silicone non si scioglie...intendevo dire che per togliere un tantinello di calcare forse è un tantino aggressivo, l'acqua e aceto oppure un po' daceto soltanto lasciato agire per qualche minuto mi ha sempre dato risultati spettacolari, e la limite i pesci si marinano un poco.... ;-)
SOULCALIBUR
09-10-2006, 11:30
Oh.. ma guarda un pò.. non sapevo dell'aceto.. eh eh eh #18
Spero che il mio calcare depositato sul riscaldatore si possa eliminare senza ricorrere ad acido muriatico... però lo terrò in considerazione... #18 #18 altro che prodotti della sera... che costano 2 occhi dell'occhio!!
SOULCALIBUR
10-10-2006, 11:11
Ho provato prima con l'aceto ma non mi pulisce quasi nulla dal riscaldatore.. (devo dire che è molto incrostato e si è formata una crosta bianca sul riscaldatore.... comunque credo che non lo sappia usare bene.. voi come lo passate? Io ho messo a mollo il riscaldatore con l'aceto in un bicchiere, ma siccome il tubo è più lungo rispetto al bicchiere stesso, non posso certo consumare un'intera bottiglia d'aceto! Così ho strofinato con una spugna con aceto.. ma nulla... allora ho riempito fino al bordo il bicchiere di acido muriatico diluito con acqua. Pensate funzionerà? Come fate voi a pulire il riscaldatore con l'acido muriatico? Bisogna stare attenti.... ma non so le dosi.. mi potete spiegare nei minimi dettagli cosa fate esattamente? Un altro problema è che non riesco a togliere il calcare dai vetri interni.. non posso certo farlo con l'acido muriatico! Voi come lo pulite? Grazie a tutti ^__^
quando usi l'acido muriatico, se hai pesci in vasca devi lavare bene tutto prima di rimetterlo in acqua (sui vetri se la vasca ha pesci nn farlo ovvio)
puoi usare aceto ma stai attento a nn sporcare l'acqua, la cosa migliore e lana di perlon, acqua dell'acquario e strofinare
SOULCALIBUR
10-10-2006, 14:13
L'acqua dalle mie parti è davvero molto dura... c'è un prodotto che elimina il calcare dall'acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |