Visualizza la versione completa : Informazione ACTINIA EQUINA (pomodoro di mare)....
Ciao a tutti, vorrei sapere se posso inserire nel mio nanoreef (40 litri lordi) una actinia equina o pomodoro di mare...........vorrei sapere se richiede cure particolari e di quanta luce ha bisogno......grazie.......
molti lo fanno, ma secondo me non è una gran cosa mettere in un tropicale un animale mediterraneo #24
comunque è un animale robusto, di poche pretese, la luce e la posizione giusta se la cerca da solo ( e questo può essere un problema)
certo anche se sopravvive a 26#27 gradi essendo abituato a escursioni termiche
non so se gradisce sempre per tutto il giorno queste temperature....
mi hanno detto però che non è una specie propriamente mediterranea, e che la si trova quasi ovunque nel mondo............ #24
non direi proprio :-))
diciamo che di attiniari ce ne sono in tutti i mari, e di animali simili all'attinia equina ce ne sono in tutto il mondo (sapessi quante specie nei mari glaciali....)
però l'attinia equina dovrebbe essere solo mediterranea..
magari te lo ha detto qualche negoziante che la vendeva per le vasche tropicali #24
magari te lo ha detto qualche negoziante che la vendeva per le vasche tropicali
Ci sei andato molto vicino, il fatto è che è in vendita su e-bay a 15€ più 12€ di spedizione, e ci stavo facendo un pensierino......... :-))
a proposito il tuo minireef è spettacolare............
grazie ;-)
se proprio la vuoi prendere una actinia, vai a mare, attaccata agli scogli ne trovi quante ne vuoi ;-)
con 27 € puoi trovare cose più interessanti per la tua vasca :-))
grazie
se proprio la vuoi prendere una actinia, vai a mare, attaccata agli scogli ne trovi quante ne vuoi
con 27 € puoi trovare cose più interessanti per la tua vasca
straquotato
ok grazie mi avete convinto...............a quel prezzo il mio negoziante ha una roccetta di parazoanthus gialli............mi sa che prendo quelli............ :-))
#25 #25 #25
ecco appunto, non c'è paragone ;-)
herbert ed enrica
09-05-2005, 13:35
Quoto per prezzo ed eventuale acquisto ma per la cronaca devo dire che io ne ho prese due al mare , sono in vasca da un anno e stanno allla grande..
Quando ero ragazzino nell'acquario che avevo una mi è durata quasi 4 anni e a ripensare alle condizione pietose di quella vasca doveva essere proprio robusta.
Ne metterei anche nella vasca che ho adesso ma un fine settimana che che sono andato a prendere un pò di sole negli stessi posti (dalle parti di Venezia) ho guardato un pò tra gli scogli e c'era da rabbrividire,ai tempi ,neanche tanto lontani, era pieno di granchietti paguri,pesci e appunto anemoni ora solo cozze ,algacce e qualche lumaca #07
agapolys
09-05-2005, 16:04
Io ne ho prese tre in sardegna un mesetto e mezzo fa e alle temperature attuali (28?) sembrano stare molto bene. Mi piace il loro coloreed è una sodisfazione cibarle. Si aprono e quasi ti strappano il cibo dalle mani... Io metto un pezzetto di gambero inacquario e dopo un minuto iniziano ad aprirsi (sentono l'odore?) poi appoggio delicatamente un pezzetto fra i tentacoli e ZZZAAACCCK... si pappano il tutto. Per un po' rimangono aperte con tutta la forza che anno, sembra quasi che vogliano ringraziare per il pranzetto.
Che dire? A me piacciono molto, ma io sono un micro principiante agli inizi del comincio :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |