Visualizza la versione completa : Problema ossigenatore
Vorrei sapere cosa si può fare quando l'acqua entra nell' ossigenatore, mi spiego meglio, ho notato che quando spengo l'ossigenatore l'acqua torna nell' ossigenatore, l'ho riacceso e l'acqua è ritornata nell'acquario ma questa seconda volta l'acqua si è ritornata nell'acquario, ma dopo l'ossigenatore non è andato più, ho provato a smontarlo e l'ho asciugato ma niente da fare, si sente il motore lavorare ma non esce più aria.
Propri oggi sono andato a comprare la valvola di non ritorno ma quando sono tornato per montarla era troppo tardi.
Dite che si è bruciato???
Qualcuno ha una soluzione?????????
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-))
Probabilmente si è rovinata la membrana in gomma, oppure si è fuso...
Ma come mai usi l' areatore?
ciao! :-))
robi1972
05-05-2005, 17:58
A parte la giusta domanda di Faby, l'areatore devi metterlo sopra il livello dell'acqua se non hai una volvola di non ritorno.
ciao
se hai piante vere evita di usare l'aeratore...............(che detto tra noi non è un ossigenatore).............
Uso l'areatore perchè ho un sovraffollamento da parte dei guppy, ho una vasca da 74L lordi e ho una 30 di guppy, 4 caridinie, 2 botia che non si vogliono mangiare i guppini e quindi non so come fare; è per quello che uso l'areatore, l'altro giorno gli ho visti perfino boccheggiare. :-)) :-))
robi1972
06-05-2005, 10:57
Controlla i nitriti, forse boccheggiano non per mancanza di ossigeno ma perché il filtro non riesce a smaltire il carico organico di tutti quei pesci. Ma dei 30 guppy quanti sono adulti?
ciao
Dei 30 guppy ci sono 3 adulti, 20 guppy ne piccoli ne grandi (medi), 10 guppini appena nati. :-)) :-))
quoto il suggerimento di controllare i nitrati.........
Il mio suggerimento.... VENDILI OPPURE COMPRA UNA VASCA PIU' GRANDE!
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |