Visualizza la versione completa : Zoanthus
un pò croppata ma meglio di niente.......
possono stare sul fondo con 4T5?
non vedo la foto: colpa mia?
hai ragione, devo averla cancellata per sbaglio dalla mia cartella allegati. http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_331.jpg
Grazie! penso siano ottimi per il mio acquario con T5!
sicuramente si, io prima le tenevo in un nanoreef illuminato con PL e crescevano incontrollate..........le t5 sono oro in confronto..........
costantino980
03-06-2007, 12:25
qual'è la posizione ideale ?io avevo letto da qualke parte che volevano molta luce...
però da uqnato ho capito possono stare anke in condizione di poca luce e comunque in zone basse della vasca,in modo tale da lasciare le parti più alte a coralli che necessitano maggior luce,e come movimento?anch'esso basso?
ho diverse colonie in vasca, alcune proprio sotto l'hqi altre in zona d'ombra, crescono tutte per cui penso che l'importante sia un buon movimento.........ovviamente quelle in ombra sono meno colorate........ ;-)
Mkel77
dato che ne ho una colonietta ma è da piu' di due settimane che rimangono poco aperti (per farmi capire meglio nn estroflette i tentacolini) che cosa puo' provocare loro questo stress continuo?
Movimento eccessivo?qualche animale che lo disturba?altro?
ho notato che se si trovano in zona di corrente eccessiva tendono a chiudersi.............oppure c'è qualche animale che bazzica troppo spesso quella zona toccandoli..............
allora provero' a spostarli per vedere se cambia qualcosa
luigitall
05-10-2007, 10:32
ciao a tutti...
ma gli zohantus fanno la muta?
perchè li ho inseriti nel mio acquario da 2 giorni ed ancora non si sono aperti...
non fanno la muta, ma sono molto sensibili alle nuove condizioni, per cui potrebbero metterci qualche giorno prima che si aprano.................
luigitall
05-10-2007, 14:54
infatti...oggi sono aperti un pochino
si staranno sicuramente adattando ;-)
ma ce 1 razza che resta su 1 cm ?(domandona)
Ciao, il mio nanoreef è praticamente invaso dagli zoantus che hanno tappezzato tutte le rocce vive.
Sono talmente espansi che anche i discosomi presenti fanno fatica ad aprirsi in quanto rimangono sotto gli zoantus e non ricevono luce.
Come si può fare per eliminare gli zoantus che infastidiscono i discosomi?
Ho già provato a strapparne qualcuno, ma è veramente difficile e sinceramente non sono neanche riuscito a farlo.
Grazie
procedi allo stesso modo come per eliminare le aiptasie,cioè siringa e aceto
Ciao Ciko grazie dell'informazione, ma come devo procedere? E' giusto spruzzagli un pò di aceto all'interno del bulbo? O forse devo fare diversamente?
Grazie ancora per l'aiuto
all'interno della bocca ;-)
grariete
13-05-2009, 15:33
mi dite una cosa.....mi capita a volte che dei zoanths restano chiusi per in po.....una colonia(4 polipi)è chiusa da un mese....e rimpicciolisce.....quale può essere la causa...gli altri stanno benone.....buh -28d#
che ve ne pare di questi?
grariete
14-05-2009, 16:21
bellissimi peppe #17
grazie. da quando li ho messi si sono moltiplicati a dismisura. sono coralli molto semplici.
ciao:
sono i miei coralli preferiti,semplici colorati e crescono in ogni condizione di luce!
volevo chiedere una cosa,ho 3 colonie,ma apparte il centro del polipo colorato il resto dell animale e marrone,puo essere dato dal fatto che illumino con le pl,o e solo perche la razza in questione e marrone di narìtura?
secondo me sono così di natura. :-)
Stefano G.
13-06-2009, 21:50
se tenuti correttamente anno una riproduzione esplosiva
Verde - Arancione sotto attiniche
http://img23.imageshack.us/img23/8003/zoanthusverdeearancio.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/zoanthusverdeearancio.jpg/)
Con cosa si alimentano?
va bene Reef Snow della growtech diretto?
Con cosa si alimentano?
va bene Reef Snow della growtech diretto?
Crescono benissimo senza alimentarle direttamente :-)
Sono provvisti di alghe simbionti le zooxanthellae.
Comunque non disdegnano, anzi, il fitoplancton.
Eye of Jupiter si chiama quel tipo, vero?
Ho assistito al rilascio di "uova" e filamenti dagli zoantus... non sapevo fosse possibile la riproduzione sessuale... voi ne sapevate qualcosa?
mi sapreste dire come mai la ia colonia piano piano si è chiusa tutta e non si apre da un po di tempo.....da cosa può dipendere?.....come alimentazione che date?
di solito si alimentano da solo che valori hai in vasca ?
prova con dei piccoli pezzi di artemia con una pinzetta... vedi se i polipi si aprono e chiudono...
endrius89
11-11-2009, 00:21
Sono adatti ai neofiti?
sì.
non necessitano di condizioni particolari anche la penombra va bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |