Visualizza la versione completa : acquario mediterraneo - negozio milano - chi lo conosce ?
arriva jack
13-09-2006, 16:24
ciao a tutti, oggi sono passato per la prima volta in questo negozio e devo dire che - nonostante sia un principiante assoluto - i pesci e i coralli erano davvero belli e in salute. In più il titolare Riccardo mi è sembrato davvero molto preparato.
Qualcuno conosce il negozio in questione ? Commenti ?
Ieri nel tardo pomeriggio ero li'....
Ciao
arriva jack
13-09-2006, 16:38
ik2vov, e............ ????
Ed ho preso un pescetto spettacolare, non mi ricordo il nome pero'..... devo cercarlo.... oppure faccio prima, ripasso e chiedo, e' dietro al mio ufficio.....
Ciao
ik2vov, descrivi il pesciotto dai... magari indovino.. che sono curioso..
arriva jack
13-09-2006, 17:07
quindi positivo ? affidabile ? e come prezzi ? pensavo di comprare un po' di cose e portarmele a Modena.....
Quindi positivo, che Riccardo si apreparato e competente non credo minimamente si possa mettere in dubbio..... Al massimo si possono mettere in dubbio i suoi modi di fare una vasca perche' oggi c'e' chi spinge per il Berlinese, chi per XAqua, chi per Zeovit e via discorrendo....
Ciao
Pfft, piccolo, circa 3cm, al massimo dovrebbe diventare 4. Somiglia al pesce "guardiano", puntini (macchie) rossi e pancia totalmente bianca.....
Ciao
arriva jack
13-09-2006, 17:41
ik2vov, per i prezzi cosa mi dici ? scusami ma davvero io non ho parametri.....
i prezzi in certi negozi secondo me sono difficili da giudicare e riccardo ha spesso pesci particolari che non trovi sempre in giro. quindi cari. per i coralli pero' l'ultima volta che ci sono stato non aveva granche soprattutto per gli sps. Comunque lui e' competente gentile e disponibile.
arriva jack
13-09-2006, 17:44
solitus, io sto cercando le prime bestie....sinchiropus, gamberetti, paguri, etc....sinceramente per il momento di sps - purtroppo - non mi occupo !
altri suggerimenti su Milano ???
arriva jack, riguardo i prezzi non so dirti, quando vado in un negozio e mi "innamoro" di un corallo o di un pesce..... beh, se il prezzo non e' assurdo lo prendo, il prezzo di fronte "all'innamoramento" e' un di cui.........
Ciao
io mi trovo bene con barriera corallina di cinisello balsamo altri oltre a quello che hai gia' citato per me non esistono. al limite anche barriera corallina di lissone ma per me e' un po' piu' scomodo. per prodotti o cose particolari trovo comodo gli acquisti su internet. buona caccia!!
arriva jack
13-09-2006, 18:02
ik2vov, capisco benissimo !!! l'importante è non farselo mettere in quel posto....ma a me sembrava di no. Già mi son fatto fare l'acquario "chiavi in mano" e secondo me una bella inchiappettatina (si può dire ???) me l'hanno tirata....
ik2vov, così dalla descrizione non mi viene in mente nulla ... magari mi dici la specie quando la chiedi ?
Andrecis
14-09-2006, 09:46
Gilberto magari è questo?
Plectranthias inermis
Ciao Andrecis,
ci somiglia ma non e' lui, e' piu' tozzo, meno allungato, il muso e' schiacciato simile a quello degli antennari.... i colori sono pressoche' quelli.
Pfft, certo che ti dico il nome appena me lo faccio ridire.
Ciao
Mi associo ai commenti positivi, è una piccola "boutique", veramente ben tenuto.
Però, per quanto riguarda i pesci almeno, i prezzi sono altini: in primavera ho comperato 2 anthias squamipinnis, prezzo 34 euro l'uno;
da Zoominimarket, altri 2, ugualmente belli e in salute, 18 euro l'uno.
Vedi un po' tu
Ciao
Davide
ik2vov, per i prezzi cosa mi dici ? scusami ma davvero io non ho parametri.....
arriva jack
14-09-2006, 10:47
rip, dove è zoominimarket ?
Andrecis
14-09-2006, 10:59
ZOO Mini Market
23880 Casatenovo (LC)
Via Sirtori n. 28/C
arriva jack
14-09-2006, 11:10
azz.....mi è un po' scomodo..... #07
Aldebaran
14-09-2006, 14:22
arriva jack, IMHO riccardo è una persona che sa consigliarti e questo è un valore.
Magari in giro trovi anche pesci o coralli a prezzi inferiori (se vai in un garden per esempio...) ma poi non hai nessuno che ti dia dei consigli, non tanto su un animale in particolare (ci sono libri il forum ti documenti) quanto su COME e COSA fare quando sei all'inizio o quando hai un problema.... Riccardo è sicuramente competente e capace, è in contatto con biologi dell'acquario civico e di genova, ha esperienze di grandi impianti insomma non è solo uno che "vende per cacciare l'articolo"...
ciao
stefano
Sono d'accordo in linea generale su questo discorso, però io non ho consigliato un garden qualunque ma un negozio che qui sul forum ha molti estimatori. Non paragonerei mai un negozio serio con un garden non specializzato. Detto questo, da 34 a 18 euro per lo stesso pesce, in negozi di pari dignità, mi sembra una differenza eccessiva.
ciao
Davide
arriva jack, IMHO riccardo è una persona che sa consigliarti e questo è un valore.
Magari in giro trovi anche pesci o coralli a prezzi inferiori (se vai in un garden per esempio...) ma poi non hai nessuno che ti dia dei consigli, non tanto su un animale in particolare (ci sono libri il forum ti documenti) quanto su COME e COSA fare quando sei all'inizio o quando hai un problema.... Riccardo è sicuramente competente e capace, è in contatto con biologi dell'acquario civico e di genova, ha esperienze di grandi impianti insomma non è solo uno che "vende per cacciare l'articolo"...
ciao
stefano
arriva jack
14-09-2006, 15:39
ragazzi quindi per riassumere: competenza, qualità, rarità a "giustificare" prezzi più alti del mercato.
Ho riassunto bene Acquario Mediterraneo ???? ;-)
cospicillum
14-09-2006, 20:23
arriva jack, vacci ad occhi chiusi e.......................portafoglio ben aperto :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |