Visualizza la versione completa : inserimento anemone
ciao a tutti ho una vasca di 100 litri con dentro un pulitore due pagliacci e un altro pesce di cui non ricordo il nome bianco e nero .ora vorrei inserire un anemone i valori acqua sono ph 8.10 e kh 13
mi dice il negoziante che vanno bene .ma in passato ho gia avuto due anemoni e mi sono morti dopo poco ........
vorrei sapere se secondo voi ora che ho un acquario piu grosso posso azzardare a metterlo dinuovo e se puo vivere anche se non ho lo schiumatoio
grazie
ame, , mi dovresti dire come gestisci il tuo acquario , quei valori non indicano niente, luci schiumatoio , se hai la sump quante kg di rocce no3 po4 salinità temperatura movimento sale , dimmi tutto quello che fai , che pagliacci hai e che anemone hai intenzione di comperare
allora salinita'1.020 ,una sola luce un neon bianco per ora ne devo mettere un altro blu
poi 4 rocce vive
temperatura 28 gradi
per il resto non so dirti ho due pagliacci bianchi e arancioni non so la varieta'
e per l'anemone non so dirti dimmi tu una varieta che potrei mettere
ame,per allevare un anemone con pagliacci , occorre luce hqi , perchè le anemoni si nutrono principalmente del prodotto di alghe simbionti che vivono nel loro interno , loro possono anche sopportare livelli di luce molto intensi , il minimo è una hqi da 70w , resistono a valori di inquinanti piuttosto elevati , ma comunque possono risentirne....10 mgl di no3 e 0,1 di po4 possono essere valori sufficientemente accettabili , dunque un efficiente schiumatoio quando si hanno invertebrati assieme a pesci diventa indispensabile , ci devi mettre almeno 20 kg di rocce vive , togliere completamente la filtrazione biologica(metodo berlinese), se penserai di riuscire a gestire la cosa senza fare quello che ti ho detto , moriranno molte anemoni ,(tutte) io ne ho una da 4 anni con una coppia di occellaris se ti interessa posso seguirti ,
be diciamo che non sono un "patito "tanto da mettere tutto quello che dici .per esempio lo schiumatoio da 200 euro non lo mettero' per un po
quindi mi sa che rinuncio all'idea di mettere l'anemone...... -20 .
se mi dici che muore sicuro ............ #07
ame, di sicuro , ....,se comprassi ll'hqi , reintegrassi tutti i giorni l'acqua evaporata e tutte le settimane un cambio di 20l con acqua ad osmosi e sale di qualità , come pompa di movimento (una marea 3200 ), giunta di rocce vive ....allora posso dirti che hai possibilità
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |