Visualizza la versione completa : Impianto osmosi automatizzato - come collegare PRESSOSTATO di minima
Buongiorno
a breve trasloco in vasca nuova, ho fatto realizzare dal muratore un buco sul muro che da sul balcone dove poggia la vasca.
Sotto la vasca avrò la SUMP e un vano osmosi che vorrei riempire con l'osmosi in automatico.
A parte i galleggianti e l'elettrvalvola che aprono e chiudono il circuito idrico, ho preso una pompa booster 24v, pressostato di minima ed alimentatore 24v.
Com'è il collegamento elettrico tra pompa booster, pressostato ed alimentatore?
Grazie
basta che fai passare uno dei due fili della pompa, usa il rosso, attraverso i due attacchi del pressostato di minima
il pressostato di minima è un semplice interruttore unipolare
------------------------------------------------------------------------
non so come hai studiato lo schema ma credo che ti seva anche un pressostato di massima, attento
basta che fai passare uno dei due fili della pompa, usa il rosso, attraverso i due attacchi del pressostato di minima
il pressostato di minima è un semplice interruttore unipolare
------------------------------------------------------------------------
non so come hai studiato lo schema ma credo che ti seva anche un pressostato di massima, attento
Ciao
E grazie
L’ho pensato solo con pressostato di minima, pensando che l’ impianto essendo esterno necessiti di pressione e per produrre più velocemente acqua dato che servirà a tenevate il vano osmosi pieno.
La parte con elettrovalvola l’ho fstto a 12v essendo i galleggianti a 12v
Dici che pressostato di massima potrebbe servire?
se l'elettrovalvola chiude l'acqua in ingresso all'impianto di osmosi, effettivamente il pressostato di minima se montato dopo l'elettrovalvola, va a spegnere la pompa.
quindi così il pressostato di massima non ti serve
hai creato praticamente due circuiti diversi, uno con alimentatore a 12V per elettrovalvola e galleggianti; e uno con alimentatore a 24V per pompa e pressostato di minima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |