PDA

Visualizza la versione completa : posso utilizzare il Chemiclean per più di una volta?

manu_75
25-08-2019, 15:40
ho un serio problema di cianobatteri,ho provato con rebiotic fauna marin,cyano stop unica,oxidator,aggiungere pompe di movimento,ossigenare l'acqua ma niente.Alla fine,venerdì ho usato Chemiclean e,in 48 h i ciano sono spariti dalle rocce e dalla parte superficiale del dsb.Ora, la mia domanda è: tra 15gg posso fare un altro trattamento Chemiclean o è rischioso per la vasca?
Volevo fare un altro trattamento perchè,in questo momento non ho più ciano in superfice,ma,se guardo il dsb,a metà altezza si vedono ancora dei cianobatteri e non vorrei che tra 1-2 mesi il problema si ripresentasse perchè nella vasca sono ancora presenti delle colonie.grazie

gerry
25-08-2019, 16:50
Puoi usarlo, ma attenzione, non è leggero per la vasca
Sulle istruzioni parlano di usarlo anche come prevenzione.....
ma comunque devi trovare perché arrivano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

capitano_85
25-08-2019, 22:49
Per me sono portati dal caldo e scompensi in vasca io eviterei un secondo trattamento può essere il caldo che stimola ora arriva il freddo spero...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

maraja72
26-08-2019, 10:09
Per me sono portati dal caldo e scompensi in vasca io eviterei un secondo trattamento può essere il caldo che stimola ora arriva il freddo spero...

dove lo hai comprato?

capitano_85
26-08-2019, 10:27
Ebay

manu_75
10-09-2019, 20:43
l'ho preso su ebay,ho fatto il secondo ciclo di trattamento e anche il nuovo cambio acqua. dopo il secondo trattamento non ho notato nessuna sofferenza da parte di pesci e coralli,spero che i ciano non si faccianovedere per un bel po di tempo