Visualizza la versione completa : betta+guppy+neon... si può?
Ciao a tutti! Sono alle prime armi col mio primo acquario da 50 litri e proprio ieri ho inserito alcuni pesce ma non sono così sicura stiano così bene assieme.
Oltre a 2 corydoras e 2 pesci che puliscono il vetro ma di cui non ricordo il nome ho inserito: 2 gamberetti, 3 guppy femmine e 1 maschio, 6 neon e 1 betta maschio e 2 femmine.
Volevo sapere se possono convivere assieme tutti, altrimenti sono ancora in tempo per togliere i betta.
Vi prego fatemi sapere xchè sono un pò preoccuata, il combattente ha preso un angolo dell'acquario e non fa avvicinare nessuno... sembra depresso!
AIUTATEMI!!
Mi dispiace ma non possono stare insieme, ognuno ha esigenze diverse.
scusa ma mi spieghi bene.. sai devo ancora formare le mie conoscenze...
cos'è più facile che vivano insieme, i guppy con i betta o i neon con i betta? O devo proprio togliere due specie e tenerne una sola? -28d#
che confusione!!! #19
Ciao, mi dispiace ma non possono vivere assieme. I guppy necessitano di acque dure mentre i neon di acqua tenera. Inoltre il betta potrebbe morsicare le code dei guppy o uccidere i neon.
Ti consiglio di cambiare convivenza, ad esempio potresti mettere guppy, con platy, portaspada. Guarda gli altri topic di questo sito che parlano di convivenza tra pesci.
Ciao ;-)
Jalapeno
01-09-2006, 13:47
Come ti hanno già detto nessuno dei 3 pesci può stare assieme le cause sono diverse ma molto meglio non metterli assieme.
grazie a tutti. spero di diventare + brava col passare del tempo!
Se hai bisogno di qualche consiglio o chiarimento chiedi pure. Vedrai che col tempo diventerai molta brava ed esperta, ci vuole solo un po di pazienza e molta tenacia.
Ciao ;-)
Mario Napoli78
01-09-2006, 19:54
#06 #06 #06 #06 ORRORE!!!! #06 #06 #06
grazie a tutti. spero di diventare + brava col passare del tempo!
non ti far problemi a chiedere, fai più domande possibili! il forum è fatto x questo... :-))
Mario Napoli78
01-09-2006, 20:18
stai tranquilla io i primi tempi ho fatto dei disastri assurdi!!!!!!!! e qualcuno è ancora presente!!!! #22
Come hanno già detto togli i betta e poi fai i test x capire ke acqua hai così puoi decidere ke pesci tenere tra i neon e i guppy, ma ki ti ha consigliato un abbinamento simile??? se è stato un pescivendolo proponigli di vivere lui in una gabbia di leoni nel deserto e vediamo cosa ti risponde! #18
Zanna2000
05-09-2006, 12:22
Purtroppo sono pesci con esigenze differenti... I guppy richiedono un'acqua medio dura, mentre i neon acqua tenera... I betta sono abbastanza aggressivi e considerebbero i neon come prede , inoltre farebbero fuori le belle code dei guppy... Andrebbero bene in un acquarietto interamente dedicato a loro... I gamberetti vanno alla grande invece, sono molto utili!!!
pisolo68
07-09-2006, 08:54
Ciao, mi dispiace ma non possono vivere assieme. I guppy necessitano di acque dure mentre i neon di acqua tenera
bè a dire il vero io ho sia guppy che neon da qlc mese e stanno bene -05 ...................sono fortunato #24
Nevermind
07-09-2006, 09:12
No ovviamente non significa che i neon muoiano a contatto con l'acqua ma di sicuro si accorcia loro la vita e li rende più propensi a malattie. La sfiga dei neon è che sono poco costosi e molto robusti per cui riescono a sopravvivere anche in condizioni non adatte a loro.
Per dire il pesce rosso di mio nipote è vissuto 3 anni in una boccia di 3L d'acqua in cui dopo 1 giorno l'acqua diventava opaca e a malapena si riusciva a vederlo....ciò nonostante non si può certo dire che in quei 3 anni abbia "vissuto bene". Ecco l'esempio è volutamente estremo ma è per rendere l'idea. ;-) Quel pesce poveretto fosse stato messo in un laghetto chissà quanti anni non sarebbe vissuto....
bhè vi faccio sapere che nell'attesa... mi è morto il betta... poverino, gli si dava del pesce aggressivo e alla fine è morto lui.... solo che ora cosa ne faccio della femmina? a me sembra pacifica, può stare da sola?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |