Visualizza la versione completa : betta+guppy+neon... si può?
Ciao a tutti! Sono alle prime armi col mio primo acquario da 50 litri e proprio ieri ho inserito alcuni pesce ma non sono così sicura stiano così bene assieme.
Oltre a 2 corydoras e 2 pesci che puliscono il vetro ma di cui non ricordo il nome ho inserito: 2 gamberetti, 3 guppy femmine e 1 maschio, 6 neon e 1 betta maschio e 2 femmine.
Volevo sapere se possono convivere assieme tutti, altrimenti sono ancora in tempo per togliere i betta.
Vi prego fatemi sapere xchè sono un pò preoccuata, il combattente ha preso un angolo dell'acquario e non fa avvicinare nessuno... sembra depresso!
AIUTATEMI!!
Mi dispiace ma non possono stare insieme, ognuno ha esigenze diverse.
scusa ma mi spieghi bene.. sai devo ancora formare le mie conoscenze...
cos'è più facile che vivano insieme, i guppy con i betta o i neon con i betta? O devo proprio togliere due specie e tenerne una sola? -28d#
che confusione!!! #19
Ciao, mi dispiace ma non possono vivere assieme. I guppy necessitano di acque dure mentre i neon di acqua tenera. Inoltre il betta potrebbe morsicare le code dei guppy o uccidere i neon.
Ti consiglio di cambiare convivenza, ad esempio potresti mettere guppy, con platy, portaspada. Guarda gli altri topic di questo sito che parlano di convivenza tra pesci.
Ciao ;-)
Jalapeno
01-09-2006, 13:47
Come ti hanno già detto nessuno dei 3 pesci può stare assieme le cause sono diverse ma molto meglio non metterli assieme.
grazie a tutti. spero di diventare + brava col passare del tempo!
Se hai bisogno di qualche consiglio o chiarimento chiedi pure. Vedrai che col tempo diventerai molta brava ed esperta, ci vuole solo un po di pazienza e molta tenacia.
Ciao ;-)
Mario Napoli78
01-09-2006, 19:54
#06 #06 #06 #06 ORRORE!!!! #06 #06 #06
grazie a tutti. spero di diventare + brava col passare del tempo!
non ti far problemi a chiedere, fai più domande possibili! il forum è fatto x questo... :-))
Mario Napoli78
01-09-2006, 20:18