PDA

Visualizza la versione completa : betta+guppy+neon... si può?

syleasa
01-09-2006, 11:34
Ciao a tutti! Sono alle prime armi col mio primo acquario da 50 litri e proprio ieri ho inserito alcuni pesce ma non sono così sicura stiano così bene assieme.

Oltre a 2 corydoras e 2 pesci che puliscono il vetro ma di cui non ricordo il nome ho inserito: 2 gamberetti, 3 guppy femmine e 1 maschio, 6 neon e 1 betta maschio e 2 femmine.

Volevo sapere se possono convivere assieme tutti, altrimenti sono ancora in tempo per togliere i betta.
Vi prego fatemi sapere xchè sono un pò preoccuata, il combattente ha preso un angolo dell'acquario e non fa avvicinare nessuno... sembra depresso!
AIUTATEMI!!

ceccom
01-09-2006, 11:51
Mi dispiace ma non possono stare insieme, ognuno ha esigenze diverse.

syleasa
01-09-2006, 12:13
scusa ma mi spieghi bene.. sai devo ancora formare le mie conoscenze...

cos'è più facile che vivano insieme, i guppy con i betta o i neon con i betta? O devo proprio togliere due specie e tenerne una sola? -28d#

che confusione!!! #19

Raul3
01-09-2006, 13:38
Ciao, mi dispiace ma non possono vivere assieme. I guppy necessitano di acque dure mentre i neon di acqua tenera. Inoltre il betta potrebbe morsicare le code dei guppy o uccidere i neon.
Ti consiglio di cambiare convivenza, ad esempio potresti mettere guppy, con platy, portaspada. Guarda gli altri topic di questo sito che parlano di convivenza tra pesci.
Ciao ;-)

Jalapeno
01-09-2006, 13:47
Come ti hanno già detto nessuno dei 3 pesci può stare assieme le cause sono diverse ma molto meglio non metterli assieme.

syleasa
01-09-2006, 14:21
grazie a tutti. spero di diventare + brava col passare del tempo!

Raul3
01-09-2006, 17:35
Se hai bisogno di qualche consiglio o chiarimento chiedi pure. Vedrai che col tempo diventerai molta brava ed esperta, ci vuole solo un po di pazienza e molta tenacia.
Ciao ;-)

Mario Napoli78
01-09-2006, 19:54
#06 #06 #06 #06 ORRORE!!!! #06 #06 #06

Warrior
01-09-2006, 19:57