Visualizza la versione completa : Guppy femmina debilitata
In questi ultimi giorni avevo 2 femmine abbastanza gonfie dalla sera alla mattina una si è sgonfiata completamente, anche troppo mi sembra, di avanotti non ne o trovati, ma è normale con gli scalari.... #18 , mentre l'altra ha partorito il giorno successivo e sono riuscito a salvarne 7 su 11, a parte ciò torniamo alla prima guppy, mi sembra si sia sgonfiata troppo è completamente piatta, qualche mese fa mi era successa la stessa cosa con un'altra femmina e dopo qualche giorno era morta.
E' possibile che il parto stressi a tal punto da farle morire?
rucefilo
27-08-2006, 12:39
non ho capito come mai tieni i guppy con gli scalari...
Perchè nel primo acquario già avevo gli scalari.
Spero nei prossimi mesi di riuscire a prenderne un altro solo x gli scalari.
possibile che il parto stressi a tal punto da farle morire?
#36#
sappi in ogni caso che guppi e scalari nn sono una accoppiata felice.esperienza personale ;-)
già #13
la femmina che hai visto sgonfiarsi troppo era fresca di negozio? può darsi che fosse incinta, ma denutrita, partorendo ha svelato la sua debilitazione #24
la femmina che hai visto sgonfiarsi troppo era fresca di negozio? può darsi che fosse incinta, ma denutrita, partorendo ha svelato la sua debilitazione #24
No è un po' che c'è l'ho, come comportamento è apparentemente normale, bo riprenderà in questi giorni.
newgollum
29-08-2006, 13:03
il fatto che ci fossero già gli scalari non vuol dire automaticamente che ci dovevi mettere i guppy, ma se non ti interessa che igli avannotti sopravvivano non c'è problema.
considera per il tuo problema che è anche il caldo che le fa dimagrire: a me è successa la stessa cosa tua nel periodo di gran caldo (28 gradi invasca), ma la guppina poi si è ripresa col tornare delle temperature più miti (24 gradi in vasca).
Margarita Mesa
08-09-2006, 19:18
ciao a tutti.
Scusate la domanda, ma anche io ho una guppy magra forse troppo, si vede come vuota, senza la particolare rotondita delle altre, è l'unica che non rimane in cinta.
Sara una malattia? che posso fare.
Grazie a tutti -20
Margarita Mesa, da quanto tempo e' cosi'
Margarita Mesa
09-09-2006, 11:17
lele 32,
La mia guppy è cosi al meno da un mese :-(
Margarita Mesa
09-09-2006, 11:33
Scusa, ma la verità adesso che lo penso, non so se era gia cosi quando ho comprato i pesciolini, perchè solo mi sono accorta che era cosi magra quando ho cominciato a vedere come cresceva la pancina delle altre e di questa no.
grazie
Ciao
Stefano1963
09-09-2006, 11:47
Sta andando. Se poi le si incurva la "schiena" è un'altra vittima degli ormoni della crescita e dei trattamenti che fanno nei luoghi di nascita.
qunato dice stefano nn e' da escludere.
hai mai visto il colore delle feci?
Margarita Mesa
10-09-2006, 14:14
[b:d322df571b]lele 32[/b:d322df571b], no, mi dispiace, non le ho visto niente, ma la curva de la schiena e evidente. ti mando una foto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_magra_201.jpg
balantio
10-09-2006, 20:22
quello è il gonopodio #24 se non sbaglio percio è maschio #24 e comunque è prossimo alla morte è troppo sgonfio e non ha un bell'aspetto............. :-)
il ventre cosi' sgonfio potrebbe far presentare ad una infezione agliu organi interni.se ne hai il tempo prova a fare una terapia a basedi bactopur direct della sera o gt plus.lele
-05 Com'è incavato........io purtroppo non so aiutarti,ma per la poca esperienza che ho posso dirti con sicurezza che non stà benissio!!!! -05
prova la terapia consilgiata.lele
Margarita Mesa
11-09-2006, 20:37
Grazie ragazzi, proverò e vi racconto :-)
e per me è una femmina :-)
Margarita Mesa
13-09-2006, 21:08
-20 :-( #07 #06 è morta oggi la mia pesciolina magra, poverina.
adesso vorrei sapere se gli altri pesciolini possono avere la stesa malattia, voglio dire, se è possibile che li abbia contagiato?
non sono magri e non vedo nessun sintoma.
Grazie a tutti.
anche se in ritardo spsoto il topic nella sezione malattie,dove sarebbe piu' giusto che sia.
mi scuso con i miei colleghi
Stefano1963
16-09-2006, 15:03
Tutti i pecilidi comprati fanno questa stessa fine: guppy, platy, black molly, portaspada. Se ne fosse mai salvato uno... Quelli nati da me non hanno mai avuto malattie del genere e li ho seppelliti anche dopo circa 2 anni (che è un'enormità di tempo, per loro).
Comunque quella loro "malattia" non è contagiosa. E il dubbio che siano stati dopati rimane, altrimenti dovrebbero essere morti anche tutti quelli nati da me.
Il problema è che i pecilidi crescono molto lentamente e quindi commercialmente sono poco vantaggiosi. Così li "dopano" e dopo pochissimo tempo possono venderli.
Margarita Mesa
17-09-2006, 14:32
Tante grazie per la informazione, per fortuna ho gia alcuni piccoli e non dovrò comprarne di più ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |