PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario juwel rio 180 led consigli e negozi online

Ekko
04-09-2017, 16:54
Ciao a tutti:) come da titolo sto per comprare il juwel rio 180 (versione led)
Ho cercato un Po' di recensioni e commenti ma ho trovato poco.
Secondo voi è dotato di un buon filtro e di una buona illuminazione per un'acquario ben piantumato? O conoscete altri acquari simili? Purtroppo nel mobile che ho, ho una lunghezza massima di un metro e altezza 50 cm(per mantenere un sufficente spazio per la manutenzione)larghezza 45/50 quindi non ho molta altra scelta tra quelli che ho visto.
Questo perché deve avere filtro interno (e questo è piccolo) e deve essere chiuso.
Inoltre pensavo di prenderlo online, da aquariumline hanno purtroppo finito quello nero voi da che siti online comprate?:)
Sono siti affidabili anche per le piante.
Grazie mille dell' aiuto, ho paura di prendere un acquario sbagliato come ho fatto per l ultimo... e trovarmi male per anni.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

DUDA
05-09-2017, 09:12
Non consco quella vasca nello specifico ma ho un RIO 300 (old style, forse annata 2002 o 2003) che non ha mai dato problemi, sono vasche lineari, pulite, eleganti, montano però misure di lampade di lunghezze specifiche, non che sia un enorme problema per la versione a LED data la sua lunga durata. Il comparto filtro è sempre stato eccellente ma, personalmente, preferisco sempre recuperare parecchi litri e estetica con un buon filtro esterno.

Secondo me compralo ad occhi chiusi ma dai sempre un occhiata al mercatino perche gli juwel sono molto diffusi e se se ne trovano parecchi nel circuito dell'usato.

Ekko
05-09-2017, 11:02
Si anch'io vorrei fare il filtro esterno ma ho due vetri liberi e sarebbe brutto far passare i tubi lì, grazie della risposta, cerco un Po sull' usato.
Negozi online ne conosci :D ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk