Visualizza la versione completa : Gyrinocheilus aymonieri mangia altri pesci?
ale1105zano
22-08-2017, 20:25
Salve volevo chiedervi se è possibile che il mio Gyrinocheilus aymonieri (giallo di 6 cm circa) possa uccidere altri pesci come guppy e platy,visto che l'avevo già trovato attaccato a una femmina di platy morta , e oggi l'ho visto mangiare un guppy maschio che ho trovato senza coda e col ventre aperto a metà,non proprio una bella scena , il pesce sembrava star bene non aveva macchie o altro ed era abbastanza attivo insomma non sembrava aver nulla di strano possibile che sia stato proprio il mio Gyrinocheilus aymonieri a ucciderlo per poi mangiarselo?è un pesce molto attivo continua a far avanti e indietro per la vasca (240lt) e si attacca a qualsiasi cosa ,mangia le pastiglie, zucchine ( ne va matto) e il mangime che cade a terra.
io penso proprio che sia abbastanza territoriale ed aggressivo, se fai una ricerca in rete trovi esattamente spiegato il comportamento brutale e "vivace" del tuo pesce...
una su tutte, sarebbe meglio allevarlo in gruppo e non da solo:-)
ale1105zano
22-08-2017, 23:50
Quindi possibile che abbia ucciso lui quei pesci?meglio vedere se posso riportarlo indietro? comunque ho capito che del negoziante non mi devo proprio fidare
aspetta l'opinione di qualche anziano:-) ma ormai ho capito che di alcuni negozianti bisogna diffidare...
Mattegenova
23-08-2017, 08:10
Ciao, è molto giovane il tuo esemplare (6cm), perciò dubito che abbia ucciso pesci sani, ma potrebbe aver "finito" pesci già in difficoltà o morti per altre cause.
Il Gyrinocheilus diventa aggressivo durante la crescita, spesso esponenzialmente, quindi ti consiglio di toglierlo dalla vasca perchè risulta un pesce scomodo per gli acquari di comunità e una volta cresciuto, i negozianti saranno ancora più restii a riprenderselo.
ale1105zano
23-08-2017, 09:34
Ok vedo se me lo prende indietro, però proprio non capisco come sia morto allora
Ice_6591
23-08-2017, 10:08
Si, è decisamente aggressivo purtroppo , sperimentato anche io. Peccato perché è bello. Avevo quello "normale" ma credo non cambi di molto la sostanza.
Infatti lo tenevo in un piccolo acquario tutto suo, purtroppo si è suicidato saltando fuori dall'acquario.
Comunque non so, magari dipende anche se viene allevato da piccolo.
Tanto per dire più di una volta ho preso scalari piccolissimi e da grandi non hanno mai dato alcun fastidio a neon , cardinali ma nemmeno ai guppy (anche se insieme non dovrebbero stare per valori acqua diversi).
Al più litigavano tra loro per il territorio.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
ale1105zano
23-08-2017, 14:36
Ok vedo se me lo riprendo o indietro intanto grazie a tutti
ale1105zano
25-08-2017, 16:06
Il negoziante fatica a riprenderselo a qualcuno può interessare?
Poi qualcuno ha dei platy femmina nati in acquario?e un guppy maschio? c'è una sezione annunci o qualcosa del genere?io abito a metà tra Trento e verona
vai nel mercatino, in alto c'è il pulsante per entrare:-)
ale1105zano
25-08-2017, 18:10
Ok grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |