PDA

Visualizza la versione completa : Neofita con pesci rossi

Antoni
26-05-2017, 17:15
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono neofita.
Sono stati regalati 2 pesci rossi a mio figlio di 3 anni, 2 giorni fa e ieri ho comperato un acquario da 40 lt con depuratore a strati e con i cannolicchi per i batteri.
Essendo ignorante in materia, (solo ora ho appreso che l'acquario necessita di stare 1 mese senza pesci all'interno) ho subito riempito l'acquario con acqua di rubinetto (lasciata riposare per solo 2 orette).
POVERI PESCIOLINI!
Cmq...da 2 giorni non fanno altro che mangiare e sputar via il mangiare (tetra goldfish wavesticks).
Ed oggi tornando dal lavoro ho notato che boccheggiavano a pelo d'acqua...sicchè ho prelevato 2 litri di acqua dall'acquario e ho messo 2 lt di acqua in bottiglia...e fortunatamente non boccheggiano più (non sono morti)...
Detto ciò, ed aggiungendo che non me la passo bene economicamente e che ho comperato 50 euro di acquario solo per mio figlio e solo perché i pesciolini sono pur sempre esseri viventi, vi chiedo consigli utili e pratici cortesemente...
Ah un'ultima cosa: l'acqua si presenta leggermente torbida...che dipenda dal fatto che mangiano e sputano?
GRAZIE DI CUORE A PRIORI!

Mithril
26-05-2017, 17:24
Io innanzitutto mi incavolerei con chi gli ha regalato i pesci. Gli animali sono un impegno ed un costo aggiuntivo, la gente non dovrebbe proprio permettersi di gravare sulle finanze altrui. È chiaro che un bambino di 3 anni non puó occuparsi dei pesci.che gli sono stati regalati. Detto questo, l'acqua diventerà sempre più torbida mano a mano che il filtro matura e ad un certo punto probabilmente li troverai morti senza preavviso i tuoi due rossi. Non possono stare in una vasca in maturazione, devi togliere i pesci o devi togliere il filtro e farlo maturare in un secchio da solo.