PDA

Visualizza la versione completa : Algostop e neritine

Sand
04-05-2017, 12:01
Ciao a tutti, mi è stato dato un anti alghe in negozio.. l'algostop depot tetra. Prima di utilizzarlo volevo sapere se qualcuno lo ha mai provato e che esperienza ha avuto, e inoltre se fa male alle lumache, ho una neritina in acquario..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilVanni
04-05-2017, 12:14
Ti sconsiglio l'antialghe a prescindere.
Non conosco nello specifico il prodoto, ma di solito hanno una certa tossicità per gli invertebrati (oltre che per le piante stesse per i composti a base di rame).

Sinbad
04-05-2017, 19:08
Anche io ti sconsiglio qualsiasi tipo di alghicida chimico.
Se hai problemi di alghe devi cercare di capire cosa c'è che non va in vasca...

Sasasa
05-05-2017, 16:56
Io uso l'anti alghe e ho degli invertebrati in acquario, fino ad ora nessun sintomo

ilVanni
05-05-2017, 17:06
Io uso l'anti alghe e ho degli invertebrati in acquario, fino ad ora nessun sintomo
Scusa Sasasa, hai un post (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523330)di IERI in cui chiedi:
Ciao a tutti!! Vorrei sapere ogni quanto aggiungere l'anti alga, grazie in anticipo
... l'altro ieri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523291)avevi un post coi pesci appena comprati boccheggianti, e oggi sei qui a rassicurare un utente sul fatto che non fa male... ma andare a fare una passeggiata e ossigenare il cervello no, eh? #07

Sasasa
05-05-2017, 21:40
Di ossigeno ne devi prendere tu e non poco! IL PESCE che boccheggiava era appena stato inserito infatti adesso sta bene come lo sono SEMPRE stati gli altri, prima di scrivere cavolate leggi anche gli altri post

ilVanni
06-05-2017, 08:53
Scusa Sasasa, hai un post (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523330)di IERI in cui chiedi:
Ciao a tutti!! Vorrei sapere ogni quanto aggiungere l'anti alga, grazie in anticipo
... l'altro ieri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523291)avevi un post coi pesci appena comprati boccheggianti, e oggi sei qui a rassicurare un utente sul fatto che non fa male... ma andare a fare una passeggiata e ossigenare il cervello no, eh? #07

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sasasa, il post riguarda l'antialghe, del quale ieri non sapevi nulla e oggi ne sei esperto.

Evita, che qua mica stiamo su Facebook, lo storico messaggi è visibile.

Sasasa
06-05-2017, 11:42
In questo post hanno chiesto se era possibile mettere antialga con neretine e io ho risposto che io l'ho messo senza avere problemi finora, non vedo tutto questo problema ho solo scritto la mia breve esperienza finora #24#70

marko66
06-05-2017, 12:00
In questo post hanno chiesto se era possibile mettere antialga con neretine e io ho risposto che io l'ho messo senza avere problemi finora, non vedo tutto questo problema ho solo scritto la mia breve esperienza finora #24#70

Se l'hai messo ieri(o l'altro ieri),è un po' troppo breve come "esperienza" per trarre conclusioni in un senso o nell'altro,questo ti stava dicendo.Puoi senz'altro scrivere che finora non hai riscontrato problemi,ma specificando da quanto lo usi,dal tuo intervento precedente chi legge poteva pensare che lo usassi da anni in vasche con invertebrati;-)

ilVanni
06-05-2017, 12:33
Ah sasà, non ci prendiamo per le mele!
Hai garantito una cosa che non sai (e infatti il forum è pieno di gente che i gasteropodi se li è giocato con l'antialghe).

Ma tanto la vasca mica è tua, che ti frega,no?

Sasasa
06-05-2017, 13:13
Stai scherzando spero? Cosa vuoi dire con "la vasca mica è tua cosa ti interessa?" Sicuramente non vado a suggerire una cosa che non ne ho la minima idea, io l'ho provato e finora è andato tutto ok, non vedo tutto questo problema, comunque visto che sei tu più """"ESPERTO"""" consiglia tu il meglio, e poi invece di attaccare come hai fatto potevi anche avere altri modi per rispondere, già da questo deduco la tua esperienza!

ilVanni
06-05-2017, 13:37
Sicuramente non vado a suggerire una cosa che non ne ho la minima idea, io l'ho provato e finora è andato tutto ok, non vedo tutto questo problema,
Allora, oggi è il 6 maggio. Questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523179 è il post iniziale della settimana scorsa dove chiedi consiglio su quale antialga usare. Naturalmente l'antialghe ti viene sconsigliato, ma, ripeto, tanto che ti frega? Tu devi giocare all'"esperto".
Questo invece: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523330 è il post di due giorni fa in cui chiedi lumi sulle DOSI dell'antialghe. Anche qui ti viene sconsigliato.
Oggi invece hai la CERTEZZA che NESSUN antialghe è dannoso. E lo consigli, tanto se fa danno la vasca è di qualcun altro...

e poi invece di attaccare come hai fatto potevi anche avere altri modi per rispondere, già da questo deduco la tua esperienza!
Prima di preoccuparti dell'esperienza altrui, fatti durare la tua più di due giorni. Sennò, sui forum, ti steccano. Se non ti piace, fatti un blog.

Sasasa
06-05-2017, 18:48
Ahahah già vero saresti tu l'esperto ahahah guarda se io gioco a fare l'esperto tu ti fingi esperto, comunque visto che a quanto pare sto parlando con una persona arrogante non perdo più tempo a rispondere..detto questo continua a dare tu consigli su gli acquari visto che sei tu il numero 1 :-D tanti saluti!

ilVanni
06-05-2017, 20:20
Ahahah già vero saresti tu l'esperto ahahah guarda se io gioco a fare l'esperto tu ti fingi esperto
Dato che qui si danno consigli gratis (ma i consigli dati male fanno danni), fai a tutta la community il favore di astenerti dal "giocare a fare l'esperto", indipendentemente dall'opinione che hai di me.
Soprattutto con le vasche di chi comincia e cerca di informarsi bene.

Dopodiché, liberissimo di non perdere tempo a rispondermi (anche perché io di domande mica te ne ho fatte).

Non te la prendere Sasà, ma qua se scrivi minchiate, qualcuno ti riprende. Se non ti piace, c'è sempre Facebook per fare il fenomeno. #28

Sasasa
06-05-2017, 20:46
Non stai facendo domande stai solo arrancando la gente per aver scritto che io finora non ho avuto problemi, ma purtroppo poi ci sono persone come te che fanno passare la voglia di stare su di un forum

ilVanni
06-05-2017, 22:02
Si io "arranco la gente", lo confermo.

Sasasa
06-05-2017, 22:05
Vabbè dai capisco che essendo un po' ritardato ti viene difficile capire che è stato il telefono#70

ilVanni
06-05-2017, 23:58
Ma è così difficile alla tua età scrivere "ho detto una *******"?
È magari rimanere in topic?