Visualizza la versione completa : Liofilizzate per discus
Arcibaldo
28-04-2017, 21:24
Salve a tutti.
Come somministrate il cibo liofilizzato come artemia e larve di zanzara ai vostri discus?
Mi restano a galla e faticano molto a nutrirsene.
Grazie
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
...io le mettevo 1-2 minuti a bagno in acqua...e talvolta con aggiunta delle vitamine...
...così non rimanevano a galla...
Mattegenova
28-04-2017, 22:29
Ciao, prendi una siringa, togli l'ago, metti la dose di mangime ed un po' d'acqua nella siringa, togli l'aria, poi tappi il buco con il dito e tiri lo stantuffo, si crea una depressione ed il mangime diventa affondante.
https://www.facebook.com/IchthyoMM/
Le artemie basta che le bagni prima di somministrarle, il chiro liofilizzato l'ho usato molto di rado preferendo di gran lunga quello surgelato, comunque con il metodo della siringa dovrebbe migliorare l'affondamento. Come base però ti conviene utilizzare un buon granulato e integrare con il surgelato.
Ciao, prendi una siringa, togli l'ago, metti la dose di mangime ed un po' d'acqua nella siringa, togli l'aria, poi tappi il buco con il dito e tiri lo stantuffo, si crea una depressione ed il mangime diventa affondante.
Secondo me...senza complicarsi la vita...basta mettere a bagno in una tazzina e tirarle su con la siringa senza ago...oppure direttamente versare in acquario...
Arcibaldo
29-04-2017, 07:49
Grazie tante dei vostri consigli oggi proverò vediamo come va.
Si come base do il granulare, tanto per variare un po'.
Ho preso anche il granulare di spirulina ma resta a galla forse dovrei lasciarlo anche questo a mollo?
Dipende da che granulato è... di liofilizzato utilizzerei solo artemia e di tanto in tanto tubifex che basta che schiacci contro un vetro è rimane a disposizione dei pesci, il chiro secondo me rimane praticamente solo il rivestimento di chitina e mi sembra più un riempitivo che un alimento che nutre. Poi affiancherei il surgelato che secondo me è importante.
Arcibaldo
29-04-2017, 10:33
Cosa consigli di surgelato? Io ho fatto il classico pastone quello che si legge dappertutto però ho letto che è sconsigliato darlo sempre, io lo do venerdì sera e sabato pomeriggio prima di fare il cambio settimanale.
Ne sono davvero ghiotti...
Grazie dei consigli, gentili come sempre
Matteo Iervolino
29-04-2017, 14:21
Io di pastone surgelato somministro amtra premium discus, che tra l'altro proprio Michele mi aveva consigliato. E poi sempre surgelato della amtra uso chironomus e artemie. Mi trovo bene e i discus mangiano tutto
di surgelato artemia e chironomus
Arcibaldo
29-04-2017, 17:36
Proverò con questi.
Grazie
Surgelato hai ampia scelta oltre a quelli più conosciuti anche dai neofiti ci sono mysis, chiro nero, chiro bianco, più tutta una serie di alimenti compositi o specifici formulati per discus.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |