Entra

Visualizza la versione completa : Filtro eheim prof.4

dragonhart
11-02-2017, 00:37
Ciao a tutti
ieri è arrivato il filtro nuovo eheim prof 4 + 350 2274,dopo averlo installato e messo in funzione mi sono trovato con un dilemma, la manopola range xtender deve rimanere al minimo o portata al massimo!!!! sul manuale fornito non è presente nessuna spiegazione a riguardo non vorrei combinare guai
Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi come tenerla ringrazio tutti per un eventuale risposta

gia90
11-02-2017, 15:15
Ciao a tutti

ieri è arrivato il filtro nuovo eheim prof 4 + 350 2274,dopo averlo installato e messo in funzione mi sono trovato con un dilemma, la manopola range xtender deve rimanere al minimo o portata al massimo!!!! sul manuale fornito non è presente nessuna spiegazione a riguardo non vorrei combinare guai

Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi come tenerla ringrazio tutti per un eventuale risposta

Intendi la manopola che regola la potenza della pompa???...se s puoi metterla dove ti fa piu comodo a te

Inviato da mTalk

dragonhart
11-02-2017, 15:57
Grazie Gia per la risposta ma forse mi sono spiegato male
Il filtro eheim prof 4 ha la classica leva per la regolazione del flusso della pompa ed è quella che stai parlando tu,inoltre sulla destra è presente il nuovo pulsante "Xtender" che, in caso di riduzione del flusso a causa di un' ostruzione dei tubi oppure a causa di un intasamento del materiale filtrante, permette di ridirezionare la portata; in tal modo la filtrazione biologica non subisce alterazioni e la manutenzione può essere rimandata di un paio di giorni.
Gia E" questo il mio dubbio non si riesce a capire come deve essere imposta < filtro pulito minimo
>filtro sporco massimo? penso che se è presente un minimo e massimo servirà a qualcosa
Ciao

gia90
11-02-2017, 18:29
Grazie Gia per la risposta ma forse mi sono spiegato male

Il filtro eheim prof 4 ha la classica leva per la regolazione del flusso della pompa ed è quella che stai parlando tu,inoltre sulla destra è presente il nuovo pulsante "Xtender" che, in caso di riduzione del flusso a causa di un' ostruzione dei tubi oppure a causa di un intasamento del materiale filtrante, permette di ridirezionare la portata; in tal modo la filtrazione biologica non subisce alterazioni e la manutenzione può essere rimandata di un paio di giorni.

Gia E" questo il mio dubbio non si riesce a capire come deve essere imposta < filtro pulito minimo

>filtro sporco massimo? penso che se è presente un minimo e massimo servirà a qualcosa

Ciao

Ciao scusa avevo capito male....non saprei dirti io ho un eheim ma della serie 3 elettronico in cui non c'è questa funzione che è stata introdotta nell ultima generazione....mi sembra strano che il manuale non dica niente su come bisogna impostarla

Inviato da mTalk

dragonhart
11-02-2017, 18:40
Concordo con te ma sul manuale non c'è nulla,e e non ho trovato nulla neppure in internet sul sito eheim problema delle novità
Spero che qualcuno me lo possa spiegare comunque ti ringrazio per le risposte

luca welka
23-02-2017, 18:42
Ciao ho il tuo stesso problema mi sono accorto sul sito della eheim viene indicata come posizione meno della manopola extender come funzionamento normale del filtro