Visualizza la versione completa : Mobile acquario - Ikea?
Ciao a tutti,
a mia moglie piacerebbe usare questo mobile dell'Ikea come sostegno di un acquario di 200 litri circa.
http://www.ikea.com/gb/en/images/products/kejsarkrona-sideboard-oak-white__0377676_pe554346_s4.jpg
Voi lo fareste?
Ciaoo!
attiliopiccolo
11-01-2017, 00:54
Sul sito ci dovrebbe essere il carico utile controlla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovresti quanto meno mettergli una schiena che unisca tutto il posteriore
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Astronotus1979
11-01-2017, 09:10
Io non mi fiderei 😨
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
200 litri è un bel peso ... io non ci dormirei con quel mobile. Avrei paura che comincerebbe a spanciare in mezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, io qualche mese fa presi un mobile da ikea più basso di quello e apparentemente più resistente dove avrei messo il mio 250 litri, chiesi anche quanto carico potesse sopportare e leggendo qua e la non avrebbero dovuto esserci problemi... ma ad oggi dopo 6 mesi in mezzo è un po curvo e sto aspettando che mi arrivi un'altro mobile fatto apposta... se ti dicono che tiene 500kg dimezzali e togli 100 poi altri 100 e lascialo dov'è haha se puoi trova qualcosa di più affidabile :-))
Saliteci sopra in 3 o 4 persone , se qualche commesso vi dice qualcosa digli che siete del controllo qualità [emoji1]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quel mobile NON è fatto per reggere acquari.
Rischi di avere grossi guai.
Sul sito non era indicato il carico massimo, ma mi hanno appena risposto via email con un peso che a me sembra molto 'prudente', 50 Kg...
In realtá il mobile é molto solido, in quercia, e a occhio puó sorreggere molto di piú... ma forse neanche io ci dormirei la notte, direi meglio non rischiare.
Per quanto riguarda rinforzarlo, non saprei bene come fare senza rovinarne il look, e se lo facessi io, comunque non mi fiderei ^^
Grazie per i consigli!
Sul sito non era indicato il carico massimo, ma mi hanno appena risposto via email con un peso che a me sembra molto 'prudente', 50 Kg...
In realtá il mobile é molto solido, in quercia, e a occhio puó sorreggere molto di piú... ma forse neanche io ci dormirei la notte, direi meglio non rischiare.
Significa che regge un po' di più ma si imbarca (e il fondo di una vasca in vetro si cretta). E' che un mobile che regge 300 kg (il peso di un avasca allestita di 200lt) deve essere fatto diversamente.
è assolutamente a rischio,non ha un supporto centrale,si rompe !!!!!
Secondo me se lo unisci dietro e di fianco con delle tavole che arrivano fin sotto la base del piano regge ma nessuno te lo dirà mai, intendo nessun tecnico dell'Ikea, io ho da 4-5 anni una vasca sui 200 litri su due tavolini Lack da 9 euro :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |