PDA

Visualizza la versione completa : sabbia acquario

fabiopintus
09-12-2016, 21:06
buonasera a tutti...
ho alcuni dubbi sulla sabbia dell'acquario marino
innanzitutto vorrei sapere se la sabbia corallina della wave sia sabbia viva...quella che contiene aragonite
e se si puo sciaquare con acqua del rubinetto per poi inserirla nell'acquario
:-))

Aiutatemi Pleaseeee-:33-:33

tene
09-12-2016, 22:07
La sabbia può essere secca o viva ,anche se io nutro dubbi sulla vitalità di una sabbia messa dentro a dei sacchi e venduta come viva, se si considera che per utilizzare un inoculo vivo che viene da una nostra vasca si consiglia di utilizzarlo nel giro di ore.
Comunque l'aragonite è sabbia di origine corallina che non deve necessariamente essere viva,quindi può essere aragonite o oolite anche una sabbia secca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tommaso A
10-12-2016, 13:54
Io ho acquistato da un negozio online del carbonato di calcio(prezzi abbordabili) , facilmente lavabile con acqua di rubinetto e sinceramente mi sono trovato benissimo .

tene
10-12-2016, 15:05
Io ho acquistato da un negozio online del carbonato di calcio(prezzi abbordabili) , facilmente lavabile con acqua di rubinetto e sinceramente mi sono trovato benissimo .
Tutte le sabbia secche sono facilmente lavabili,lavare con acqua dolce la viva sarebbe assurdo se si ha solo il dubbio che sia appunto viva

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ialao
10-12-2016, 16:56
la sabbia della wawe e' aragonite inerte.io l'ho usata nella mia vasca per fare un dsb.ti consiglio di lavarla e bene perché molto sporca,io l'ho fatto allo sfinimento.un saluto.

giammai!
12-12-2016, 12:10
Mi intrometto x chiedere due cose se posso:
° te ne quindi a parer tuo non occorre lavare la sabbia in questione con acqua dolce? Volendo sciacquare bisogna lavarla con acqua osmotica e sale?
° con metodo berlinese,un paio di pesci e qualche corallo molle è possibile fare uno strato di sabbia viva o carbonato di calcio di un cm.? Ciao buona giornata

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

gerry
12-12-2016, 15:05
Mi intrometto x chiedere due cose se posso:
° te ne quindi a parer tuo non occorre lavare la sabbia in questione con acqua dolce? Volendo sciacquare bisogna lavarla con acqua osmotica e sale?
° con metodo berlinese,un paio di pesci e qualche corallo molle è possibile fare uno strato di sabbia viva o carbonato di calcio di un cm.? Ciao buona giornata

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

La sabbia viva NON VA LAVATA, le sabbie non vive le puoi lavare .
Se lavi la sabbia viva elimini quel poco di vivo che ( forse) c'è
Io in un berlinese non metterei sabbia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk