Visualizza la versione completa : potassio quanto deve essere?
frenky123
26-11-2016, 22:59
ciao
ho comprato il test easylife potassium, ma una volta effettuata la misurazione quanto deve essere?
per una vasca con acqua dolce e molto piantumato?
grazie
frenky123
28-11-2016, 08:18
molto bene grazie, adesso tra tutti i test mi mancherebbe solo il test magnesio e il calcio, secondo voi e superfluo per questi test, io uso acqua di rubinetto, grazie
Visto che hai preso il Potassio, prenderei anche il Magnesio così hai tutto sotto controllo per quello che sono i nutrienti delle piante. Per il Calcio direi che potresti soprassedere, magari fai fare una sola misurazione dell'acqua di rubinetto giusto per capire se c'è e in che concentrazione.
Per il resto userei un buon biocondizionatore anche se, ad onor del vero io sono molto a favore dell'acqua da osmosi trattata con i relativi sali.
frenky123
30-11-2016, 20:23
Non ho capito bene, alcune cose: il potassio non deve essere superiore al calcio altrimenti non viene assorbito, giusto? il magnesio?
Che valori hai in vasca? Postali tutti, in particolare KH, GH e conduttività...
frenky123
03-12-2016, 16:42
valori in vasca 420lt:
kh:5
ph:6,9
no2:0
no3:15
po4:1,5
fe:0,15
potassio:20
ok, Fe al limite massimo e PO4 un pò alti. Il resto tutto ok.
Manca il valore di GH che è quello incriminato, costituito dalla concentrazione dei sali di Calcio (Ca++) e Mangesio (Mg++).
frenky123
04-12-2016, 08:27
io ho il test delle sera del GH, ma non so proprio misurarla, ho provato piu volte a vedere tra le gocce quando cambia colore ma non la distinguo, al contrario del KH che si vede bene la variazione tra giallo a verde, quello del GH non la vedo, mi aiutate?
E' molto probabile che il test sia scaduto o comunque deteriorato.
Da un punto di vista pratico il test del GH è identico a quello del KH, ottieni il valore per viraggio di colore.
frenky123
05-12-2016, 08:28
avevo comprato la valigetta della sera con tutte le soluzioni, per la scadenza adesso controllero meglio, per sicurezza comprero un'altro test per GH, magari di un'altra marca, e poi vediamo se e il valore incriminato
frenky123
05-12-2016, 12:46
stavo guardando dei video in youtube del sera GH test, il colore deve virare dal arancione/rosso al verde, ma nel mio test parte subito dal giallo/verde, possibile che il GH sia 0 o vicine li? io uso solo acqua di rubinetto
Da un impianto di osmosi sì, il GH è a 0mg/l, ma dall'acqua del rubinetto non credo proprio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |