Visualizza la versione completa : Rettifica e lucidatura vasca acrilico
Marco M.
25-10-2016, 20:14
Buona sera a tutti. Come da titolo vorrei rimettere a nuovo una vasca in acrilico. Ho provato a contattare la ditta che le produce ma è impossibile avere uno straccio di preventivo e nemmeno sapere se se ne possono occupare!!Col fai da te in generale me la cavo bene ma non ho mai fatto un lavoro simile ma vorrei provare!Ho letto mille post ma non ho trovato risposte alle mie domande...quindi chiedo qui se qualcuno ha avuto esperienza e mi puo consigliare. Che attrezzature servono e dove comprarle??Procedimento da seguire??ecc..ecc..vediamo se alla fine si puo creare una guida utile a tutti!grazie
Puoi usare XERAPOL, pasta lucidante per vetri acrilici e in plexiglass
"Polish specifico per la rimozione di graffi sulle superfici in vetro acrilico , magari usando un trapano a bassa velocita con disco 3M per la pulizia di superfici delicate..
Marco M.
25-10-2016, 20:23
Puoi usare XERAPOL, pasta lucidante per vetri acrilici e in plexiglass
"Polish specifico per la rimozione di graffi sulle superfici in vetro acrilico , magari usando un trapano a bassa velocita con disco 3M per la pulizia di superfici delicate..
Tu hai già provato?Ma non è necessario prima di lucidare passare con qualcosa di abrasivo per rimuovere i graffi e poi lucidare?
mai provato di persona ma ci sono dei post nel forum di gente che l'ha usato. teoricamente se i graffi non sono cosi profondi puoi lavorare già cosi ...
Marco M.
25-10-2016, 20:44
È il teoricamente che mi preoccupa!io vorrei adottare un procedimento garantito!se devo comprare levigatrici o altro no problem!Almeno mi lucido la vasca """quando voglio"""!e magari se ci prendo gusto e mi attrezzo per bene posso essere d aiuto anche ad altri!Quando acquisti la vasca ti dicono che in un giorno te la rimettono a nuovo e bla bla bla poi di fatto ti devi arrangiare!
io i graffi li tolgo usando i tamponi direttamente in acqua, grana da 1200 fino a 8000...ma è per piccole zone, altrimenti credo che si possa usare il trapano senza problemi e poi lucidare
Marco M.
25-10-2016, 21:01
Piccole zone cosa intendi?trapano o meglio lucidatrice tipo auto???che risultato hai in vasca???esisterá un metodo professionale e io vorrei applicarlo...
Piccole zone cosa intendi?trapano o meglio lucidatrice tipo auto???che risultato hai in vasca???esisterá un metodo professionale e io vorrei applicarlo...
Vai dove lavorano l'acrilico e chiedi a questo punto....:-)):-))
Marco M.
25-10-2016, 21:17
Giá fatto...vedi mio primo post...
Giá fatto...vedi mio primo post...
Tu hai detto la ditta che le produce, io ti ho scritto chi lavora l'acrilico in genere ,alla fine acquario o altro parliamo sempre di acrilico. :-)):-))
Marco M.
25-10-2016, 23:06
Tu hai detto la ditta che le produce, io ti ho scritto chi lavora l'acrilico in genere ,alla fine acquario o altro parliamo sempre di acrilico. :-)):-))
Giá fatto!!!Alla fine vorrei farmelo da solo e vorrei capire da chi piu esperto di me come si fa senza il rischio di fare piu danni che benefici!Oppure trovare una ditta in zona Bs Bg Mi che non mi faccia mille storie e mi consegni il lavoro in tempi ragionevoli!possibile che solo io ho questo problema!Qualcuno avrá risolto in qualche modo!
è un lavoro che può fare anche un carrozziere, ovviamente pagherai le ore di lavoro...
credo che se vuoi provare tu ti basta un trapano a velocità regolabile e i vari tamponi di carrozzeria....
poi le prove le puoi fare prima sul fondo vasca così vedi come funziona prima di farlo sulla vasca
Marco M.
25-10-2016, 23:59
è un lavoro che può fare anche un carrozziere, ovviamente pagherai le ore di lavoro...
credo che se vuoi provare tu ti basta un trapano a velocità regolabile e i vari tamponi di carrozzeria....
poi le prove le puoi fare prima sul fondo vasca così vedi come funziona prima di farlo sulla vasca
Che materiali mi consigli di usare?
qui puoi vedere
http://utensilirevelli.com/utensili-modellismo-c-11/lucidatura-levigatura-finitura-c-11_10415/lucidatura-c-11_10415_10418/
Marco M.
26-10-2016, 13:10
qui puoi vedere
http://utensilirevelli.com/utensili-modellismo-c-11/lucidatura-levigatura-finitura-c-11_10415/lucidatura-c-11_10415_10418/
Stamattina ho provato a sentire un carrozziere e mi fará sapere visto che non ha mai fatto un lavoro cosi...vediamo che dice...ho letto su altri forum che un buon prodotto per lucidatura è il kit novus 1-2-3...prima o poi ne verrò a capo e mi piacerebbe fare un tutorial con tanto di foto e descrizione prodotti e attrezzatura usata!
------------------------------------------------------------------------
Nessuno per caso ha istruzioni della seaplast?
Marco M.
07-11-2016, 20:34
Vasca perfettamente rettificata e lucidata!!!sembra nuova!!!A breve farò tutorial da pubblicare!!
Vasca perfettamente rettificata e lucidata!!!sembra nuova!!!A breve farò tutorial da pubblicare!!
Ottimo#70#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |