PDA

Visualizza la versione completa : coralli trovati sulla spiaggia (Filippine)

luca_1
04-10-2016, 11:09
Ciao a tutti,

Mi chiamo Luca e questo è il mio primo post. Vivo nelle Filippine con la mia ragazza in una bellissima piccola isola e mi imbatto spesso in bellissimi esemplari di coralli morti sulle spiagge. vedere foto. qui tutti hanno coralli e conchiglie in casa ed e' perfettamente normale. purtroppo sono a conoscenza delle norme Cites e tutte le norme locali filippine che ufficialmente sanzionano la raccolta , il trasporto e il commercio di qualsiasi corallo (vivo o morto, prezioso o non) piu' le norme Cites internazionali e tutta la burocrazia annessa fanno il tenersi un bellissimo oggetto trovato su una spiaggia durante una passeggiata un caso da condanna a multe salatissime e persino carcere. un'esagerazione totale che non blocca i veri distruttori delle barriere coralline che non vengono spaventati dalle multe di 20.000 euro e continuano imperterriti. io credo di non fare nulla di male a raccogliere qualche corallo che il mare porta a riva.
comunque per farla breve, come faccio a portarli in Italia? sono pezzi medio piccoli(uno piu'grande), forse 6-7 , ho pensato persino di farmi una collana per non metterli in valigia e non dare nell'occhio, nascondendoli sotto la camicia. colleziono roba da tutto il mondo e questi sono proprio belli secondo me.
oramai con tutti i controlli aeroportuali non puoi far passare quasi niente, anche in partenza spesso (forse piu facile in arrivo) sono dei rompiballe tremendi, mentre i terroristi continuano imperterriti a mettere bombe questi sequestrano l olio d oliva e acqua minerale ed altre cavolate.
lo so che il mio post non è "politically correct" ma io non la penso come il 90 % della popolazione,
comunque non mi va di rischiare troppo per dei coralli, alla fine chissa li lascerei qui ma non mi va di darla vinta cosi al sistema . lo so mi direte la difesa dell ambiente etc, ma dei coralli morti sulla spiaggia? ma fatemi il piacere. avanti con le critiche. discussione aperta
Ciao
https://s9.postimg.cc/7x86g1s57/IMG_1142.jpg (https://postimg.cc/image/7x86g1s57/)

Kiddannos
04-10-2016, 11:35
Vivi nelle Filippine e torni in Italia? E chi te lo fa fare? Statti dove sei!!!! Fatti una mega vasca marina tropicale e fai un po di raccolta in mare del vivo, e vediamo che vasca viene fuori..... ecco la mia critica

luca_1
04-10-2016, 12:43
Vivi nelle Filippine e torni in Italia? E chi te lo fa fare? Statti dove sei!!!! Fatti una mega vasca marina tropicale e fai un po di raccolta in mare del vivo, e vediamo che vasca viene fuori..... ecco la mia critica

hai ragione. in effetti in Italia ho tutte le mie cose e qui affitto solamente. ma alla fin fine vivo piu' qui che li, vedremo lol

JeFFo
04-10-2016, 17:10
Per me il rischio è alto e non vale la pena

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Kiddannos
04-10-2016, 19:33
Luca ma ci fai vedere i coralli delle filippine? Quelli vivi

Sent from my iPhone using Tapatalku

luca4
04-10-2016, 20:13
Rimani nelle Filippine !! Al limite prepara qlc brandina che prima o poi vengo anche io !!
Ho adocchiato una filippina dolcissima ....... Qualche segreto per fare colpo ??

tene
04-10-2016, 20:41
Non ho capito se cerchi qualcuno che possa consigliarti come portarli legalmente.in Italia o se cerchi delle dritte per nasconderlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca_1
05-10-2016, 03:26
Grazie per le risposte. Probabilmente non ne vale la pena, la legge filippina e' pure peggio di quella italiana almeno in teoria e recentemente hanno alzato le pene e le multe a cifre assurde(ho letto fino a 100.000 euro) questo vi dice che il mondo sta impazzendo , non puoi paragonare uno che passeggia sulla spiaggia(spesso ignaro) ad uno che va con la barca con bombe e distrugge chilometri di barriera....
Se poi la legge filippina venga veramente applicata allora e' un altro paio di maniche. Praticamente tutto il paese dove vivo dovrebbe essere condannato al carcere e a multe perche qui i coralli sono ovunque. Qualcuno mi chiede sulle filippine e sulle ragazze. Beh vi dico che e' un paese bellissimo e la gente (e sopratutto le ragazze) adorano lo straniero. Ci sarebbero molte cose da dire. Its an addictive place , no doubt about it . E' un paese asiatico ma essendo stato colonizzato dagli spagnoli per 350 anni ha un misto di cultura e di usi unico. Forse e' il paese piu europeo dell asia. Certamente un paese povero e sovrappopolato grande quanto l italia per superficie con + di 7000 isole. Comunque grazie per le risposte.
Riguardo ai coralli morti o uno li indossa con il rischio che ti perquisiscono e sentono la roccia dura sul petto ai controlli di sicurezza o se lo spedisci per posta te lo ferma la forestale o la dogana. Insomma viviamo in un carcere (o ci vogliono far vivere)
Oppure lo spediamo all indirizzo di un conoscente parente con none falso ahah
Adesso e' diventata una sfida
------------------------------------------------------------------------
Rimani nelle Filippine !! Al limite prepara qlc brandina che prima o poi vengo anche io !!
Ho adocchiato una filippina dolcissima ....... Qualche segreto per fare colpo ??

Nessun consiglio, sii te stesso eheh. Dove l hai conosciuta? Online? Pensi di venire da queste parti?
Adesso con le compagnie cinesi prezzi andata e ritorno da 430 euro (regalati)
E comunque un altra vita qui
Riguardo alla tua amica guarda qui le filippine possono essere sia dolcissime, sia molto carine che molto sexy. Hanno qualcosa di molto particolare, comunque io ho un debole per le asiatiche ahah
Possono essere anche molto gelose, attenzione ahaha. Io sto con la mia ragazza ma e' impossibile non girarsi per la strada sopratutto quando ammiccano continuamente

luca_1
05-10-2016, 11:59
Non ho capito se cerchi qualcuno che possa consigliarti come portarli legalmente.in Italia o se cerchi delle dritte per nasconderlo.

l'ideale sarebbe legalmente ma non credo sia possibile, allora dritte per nasconderlo ahah

tene
05-10-2016, 16:11

l'ideale sarebbe legalmente ma non credo sia possibile, allora dritte per nasconderlo ahah
Allora non credo sia proprio possibile , è contrario alla politica del forum cihedere e dare consigli su cose non legali
Oltretutto la sezione è sbagliata,sposto nel bar ,ma cerchiamo di rimanere nel lecito altrimenti dovremmo chiudere il topic ;)

luca_1
05-10-2016, 16:19
Non sapevo di aver sbagliato area del forum. Riguardo ai coralli mi piacerebbe che fosse possibile andare ad un ufficio di qui e chiedere un permesso ma il mondo non va cosi apparentemente. Comunque non fa niente, grazie lo stesso

SJoplin
05-10-2016, 16:25
scusa ma te vorresti rischiare per portarti a casa dei cadaveri di coralli?
chiedi a un qualche acquariofilo marino, che se non li ha buttati nel reattore di calcio, te ne dà finchè ne vuoi :-D :-D

luca_1
05-10-2016, 19:04
scusa ma te vorresti rischiare per portarti a casa dei cadaveri di coralli?
chiedi a un qualche acquariofilo marino, che se non li ha buttati nel reattore di calcio, te ne dà finchè ne vuoi :-D :-D

Certo lo so hai sicuramente ragione rispetto al rischio ma rigaurdo alla bellezza e' un fatto soggettivo e affettivo , ed e' proprio il fatto che sono morti che mi fa pensare all assurdita Della cosa , I'll fatto che abbia solo pensato a portarlj fa parte Della mia intrinseca natura di ribelle ma come dici tu probabilmente non ne vale LA pena, ciao

Kiddannos
05-10-2016, 21:43
Mj ospiti una settimana da te e andiamo a raccogliere coralli

luca4
05-10-2016, 23:22
Io la filippina l´ho conosciuta a Roma !
E´ nata qui , ma innegabilmente ha un fascino davvero particolare
ed e´ assai differente dalle nostre donne e decisamente per il poco che
ho notato , in meglio , molto in meglio !
Sembra di una dolcezza infinita , per la gelosia no problem , sono
fedelissimo , non mi giro neppure a guardare altre se sono innamorato !

P.S.
Ho buttato 25-30 kg di coralli avuti con un acquario, poche settimane fa......
Ma quelli che hai trovato tu sono piu´ carini !

luca_1
06-10-2016, 02:34
Io la filippina l´ho conosciuta a Roma !
E´ nata qui , ma innegabilmente ha un fascino davvero particolare
ed e´ assai differente dalle nostre donne e decisamente per il poco che
ho notato , in meglio , molto in meglio !
Sembra di una dolcezza infinita , per la gelosia no problem , sono
fedelissimo , non mi giro neppure a guardare altre se sono innamorato !

P.S.
Ho buttato 25-30 kg di coralli avuti con un acquario, poche settimane fa......
Ma quelli che hai trovato tu sono piu´ carini !

Sembri simpaticissimo , si le Filippine hanno un fascino innegabile, certo quando vivi qua noti cose diverse sul paese e sulle donne in generale ma e' sempre
Cosi quando ti trovi sul posto. Probabilmente una filippina che vive in italia perde molto la
Componente di pigrizia che invece noti qua, ma sono pigrl anch io a mio modo ahah
Sono persone di base semplici ma te ne dico una. La mia ragazza fino a tre anni fa non sapeva cosa fosse il vino, non era mai stata in ascensore(lei e' nata nel 1986 non ieri eheh) non aveva mai fatto una doccia come la conosci tu (solo secchio ) e gli hotel
Li aveva visti solo nei film.
Adesso ti sa dire se un vino sa di tappo e le
Piace la pasta al Dente ahahah. Un' altra ragione che mi fa inca..... Contro le leggi (a parte i coralli)e' il fatto che il visto turistico non glielo danno (gia rifiutato due volte) anche se io ho garantito per lei. Un funzionario d ambasciata mi ha detto testualmente che se voglio portarla o farle anche vedere l italia me la devo sposare... Loro
Vogliono decidere per
Me.... Che str....poi dici
Perche ce l ho contro le leggi....
Vengo gia fuori da un
Divorzio
Con una donna canadese e ho una figlia .
Altra
Cosa
:
Le
Filippine
Vogliono di solito sempre sposarsi e avere figli
Beh siamo andati molto off topic mi sembra
Per rimanere in topic ti dico che si a me piacciono molto i miei coralli
Morti e non sono un esperto d acquari, per me e' un mondo nuovo.
Sono sicuro che ti piacerebbe qui ma bisogna dire che e' molto diverso
Dall italia
Mj ospiti una settimana da te e andiamo a raccogliere coralli

Ahah perche' no

IVANO
06-10-2016, 18:52
Prima di tutto i coralli morti servono a creare parte dell'ecosistema del reef quindi hanno la sua utilità ecco perchè le leggi vietano l'esportazione (spiagge di corallina stupende). In Italia è vietato prendere anche sabbia, acqua e rocce dal nostro mare quindi figurati la.Ricordo la spiaggia rosa in Sardegna, a forza di barattoli che i turisti portavano via si è dimezzata e adesso è protetta, li uguale....Teoricamente i cites dovrebbero tutelare certe zone di pesce anche se poi non credo sia prorpio cosi quindi ti direi di lasciare tutto li perchè a quanto ne so portare via coralli è punito severamente.

tene
06-10-2016, 19:29
Prima di tutto i coralli morti servono a creare parte dell'ecosistema del reef quindi hanno la sua utilità ecco perchè le leggi vietano l'esportazione (spiagge di corallina stupende). In Italia è vietato prendere anche sabbia, acqua e rocce dal nostro mare quindi figurati la.Ricordo la spiaggia rosa in Sardegna, a forza di barattoli che i turisti portavano via si è dimezzata e adesso è protetta, li uguale....Teoricamente i cites dovrebbero tutelare certe zone di pesce anche se poi non credo sia prorpio cosi quindi ti direi di lasciare tutto li perchè a quanto ne so portare via coralli è punito severamente.
Piccola correzione Ivà,prelevare acqua è consentito se non in quantitativi industriali.

IVANO
06-10-2016, 19:33
Ero rimasto anche all'acqua. Grazie della precisazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca4
06-10-2016, 20:40
"Le
Filippine
Vogliono di solito sempre sposarsi e avere figli
Beh siamo andati molto off topic mi sembra
Per rimanere in topic ti dico che si a me piacciono molto i miei coralli
Morti e non sono un esperto d acquari, per me e' un mondo nuovo.
Sono sicuro che ti piacerebbe qui ma bisogna dire che e' molto diverso
Dall italia"
Per lo sposarsi no problem ........Per i figli ........Di questi tempi direi proprio
no e anche no !

luca_1
07-10-2016, 12:39
Grazie delle risposte ragazzi e auguri con la Filippina Romana Luca. la discussione se volete puo' comunque continuare

gasperino82
23-10-2016, 14:45
Ciao apri un nuovo Topic con le foto della barriera coarllina#70

luca_1
26-10-2016, 10:46
Ciao apri un nuovo Topic con le foto della barriera coarllina#70

il diavolo tentatore, stavo tranquillo sulla spiaggia e il mare mi ha portato un posacenere lol
https://s10.postimg.cc/equ9fkzn9/IMG_1789.jpg (https://postimg.cc/image/equ9fkzn9/)

https://s10.postimg.cc/xx7girg51/IMG_1814.jpg (https://postimg.cc/image/xx7girg51/)

https://s10.postimg.cc/6b4oy2ws5/IMG_6240.jpg (https://postimg.cc/image/6b4oy2ws5/)

https://s10.postimg.cc/7rg7g7zp1/IMG_7747.jpg (https://postimg.cc/image/7rg7g7zp1/)

https://s10.postimg.cc/4lvlq0h2t/IMG_9319.jpg (https://postimg.cc/image/4lvlq0h2t/)

due di queste foto sono recenti, le altre sono di Maggio, quando il mare e' il top del top

DUDA
26-10-2016, 11:18
fai un po di raccolta in mare del vivo

Mi sembra un consiglio un po alla ca**o...perdonami. Teoricamente gli acquariofili dovrebbero essere tra i primi a voler preservare la vita marina.