Visualizza la versione completa : Domanda stupida su termostato
Circa un mese emezzo fa ho tolto il filtro interno, dove c'èra il vano dove inserire il termostato, ora volevo rimetterlo in vasca, solo che mi è venuto un dubbio, ma posso immergerlo tutto il termostato o devo lasciare qualche cm fuori dell'acqua?
brazil690
06-08-2006, 22:25
tutto dentro ;-)
SupeRGippO
06-08-2006, 22:47
dipende dal modello... alcuni e' preferibile che siano almeno con la regolazione fuori...
soprattutto quelli un po datati ;-)
Sul termostato ho cercato se ci fosse qualche scritta particolare, l'unica cosa che ho trovato è un segno dove c'è scritto "livello minimo acqua".
Quoto supergippo sull'osservazione fatta,se sotto la ghiera di regolazione porta un livello minimo nn è un modello totalmente immergibile.
P.S. mark72, nn è affatto una domanda stupida,anzi..... ;-)
Ho visto meglio il modello del riscaldatore " Aquarium-Sistem Visi-Therm 200w mod vtn 200", e sui vari siti c'è scritto che è completamente immergibile, esteticamente è identico, qualcuno di voi ha questo modello che tiene completamente immerso?
Quoto supergippo sull'osservazione fatta,se sotto la ghiera di regolazione porta un livello minimo nn è un modello totalmente immergibile.
ai ai ai ...il livello minimo non siglifica per forza che non è completamente impermeabile, ma indica solo un livello minimo consigliato per non "bruciare" il vetro del riscaldatore :-))
CMQ se vecchio ...è meglio non immegerlo del tutto ...se per caso non è + a tenuta stagna ...rischi di farti male se metti le mani in acqua con termostato acceso....
tuko ha scritto:
ai ai ai ...il livello minimo non siglifica per forza che non è completamente impermeabile, ma indica solo un livello minimo consigliato per non "bruciare" il vetro del riscaldatore
Woodoo, ho scritto na caxxata??? -28d# -28d# -28d# però ho dato uno sguardo ai 9/10 termostati(logicamente nn in vasca ma nel mobile ;-) ) che ho, e sotto il collarino(quello dovè allogiato il pomellino per la regolazione)hanno tutti una scritta, alcuni max level altri minimun level.Quelli con la scritta max sono un pò vecchiotti,quindi penso che nn siano totalemente immergibili(sto andando per logica).Quelli con la scritta minimo sono più recenti(jager,askoll,scuba) il fatto è che questo livello nn sta a metà oppure a 3/5 del corpo del termoriscaldatore ma sempre sotto il collarino #24 #24 #24 #24 ,spero di essere riuscito a spiegare la mia perplessità #19 #19
Ok risolto l'arcano!!! quelli con la scritta di minimo dovrebbero essere totalemente immergibili,se nn lo sono l'acqua nn deve stare sotto il livello di minimo giusto???l'unica cosa che mi fa strano e che sto livello sta messo 3/4mm al di sotto del collarino #24 #24
...tranquillo ...non hai scritto nessuna caxata :-D
...ma mi risulta che tutti i riscaldatori sono impermeabili ...nel senso che li puoi immergere del tutto in acqua ....è solo per i + vecchi che eviterei di farlo ...ma semplicemente perché con il tempo tendono a perdere la tenuta stagna (nella parte alta dove c'é la rotella di regolazione, o nel collare alla fine del vetro) ....quei livelli sono solo conducibili ad un perfetto funzionamento ...anche se io eviterei di immergerli del tutto ...meglio non rischiare.
Io Nella vasca di accrescimento dei piccoli (20 litri senza arredi) ...ho un 45W che riporta il min e il max ...è sempre stato completamente immerso ...da anni è non riporto nessun malfunzionamento ...lo possego già da 6 anni circa ...giace a fondo vasca ..per il lungo, ma prima di metterci le mani ...spengo la corrente ...sempre ...ma questo lo faccio in tutte le mie vasche :-)) #18
Ok risolto l'arcano!!! quelli con la scritta di minimo dovrebbero essere totalemente immergibili,se nn lo sono l'acqua nn deve stare sotto il livello di minimo giusto???l'unica cosa che mi fa strano e che sto livello sta messo 3/4mm al di sotto del collarino #24 #24
Non ci avevo pensato, effettivamente se ti mette un minimo penso siano totalmente immergibile. Se metteva il massimo si vede che non può essere immerso.
Ma comunque quando avevo il filtro interno lo tenevo buttato dentro al vano del riscaldatore e penso che era immerso nell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |