PDA

Visualizza la versione completa : Blu di metilene difficile da reperire

Cla90
06-08-2016, 12:07
Ciao a tutti. Oggi vi scrivo per parlarvi di un famoso composto usanto moltissimo in acquariofilia il Blu di metilene nella soluzione all' 1%, che sta praticamente diventando difficilissimo da reperire!
Voglio sapere se anche voi avete riscontrato questo problema e siccome quel flaconcino che ho a casa è scaduto ne volevo prendere un'altro nuovo per ogni evenienza e farmi trovare pronta, ma ho girato un sacco di farmacie nella mia zona e non c'è stato verso di procurarmelo.
Molte farmacie dopo ricerche al pc e sentendo i loro fornitori, asseriscono che il farmaco in soluzione all'1% non si trova più che è esaurito e non riescono a reperirlo in alcun modo. Altre mi hanno detto per fino che lo hanno tolto dal commercio perchè costa poco e le case farmaceutiche non ricavano molti guadagni dalla vendita e quindi non gli conveniva commercializzarli, altre mi hanno detto perfino che è da anni che è tolto dal commercio! Boh il mistero si infittisce #24 sta difatto che in farmacia nella mia zona è introvabile... bisogna puntare ad altri sistemi per procurarselo. Mi e stato detto perfino in alcune che possono riuscire a far arrivare la polvere per preparare la soluzione ma ne fanno solo pacconi grandi che costano e poi cosa me ne farei di un simile quantitativo. Anche voi state riscontrando questo problema? So che i farmaci acquariofili di libera vendita da noi ne contengono ma se uno è interessato al solo singolo principio attivo...

Giovanni91
06-08-2016, 22:08
Si confermo
Prova a cercare il medicinale fatto con il blu, ossia il Fanaumor

Giovanni91
06-08-2016, 23:21
Anche il dessamor contiene il blu

Cla90
07-08-2016, 08:18
Quindi anche te hai riscontrato lo stesso problema. Si hai ragione difatti il dessamor c'è lo in casa... ma mi interessava procurarmi solo il singolo principio attivo me ne farò una ragione. Ho sentito il mio negoziante ha detto che lui me ne può preparare un po' solo il collega era in ferie!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Giovanni91
08-08-2016, 15:32
ok allora aspetta che ritorna dalle ferie e hai risolto #70

Cla90
08-08-2016, 20:05
Sapete sono riuscita a trovare una farmacia che lo aveva. O meglio me ne ha preparato un flaconcino. Pertanto se anche voi avete bisogno recatevi in quelle farmacie che sono in grado di preparare i vari composti sul momento. Non sono tante queste farmacie... però li avete alte probabilità di procurarvelo.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Giovanni91
08-08-2016, 21:41
#70 grazie

laura91
27-11-2016, 03:10
Adesso vai in Farmacia quelle che fanno le preparazioni gaeliche e te lo fanno senza problemi, chiedi prima a quanto. perche il blu non lo vendono più