Visualizza la versione completa : aiuto cementite/fondo per legno all'acqua. sfondo 3d
Ciao a tutti! sto costruendo il mio primo sfondo 3d basandomi sulle esperienze del forum.. ho letto in più discussioni che era necessaria la cementite o in alternativa un qualunque altro fondo per legno, a patto che fosse a base di acqua..
dopo aver acquistato il fondo mi sono accorto che c'è scritto che è nocivo per la fauna acquatica.. lo scrivono solo per tutelarsi o ci sono effettivamente fondi adatti e fondi inadatti per i pesci?? grazie a chi risponderà!
mah in verità quello c'è scritto su molti prodotti. bisogna però fare una distinzione tra il prodotto "fresco" e il prodotto spalmato e poi asciugato. anche il silicone è tossico quando è fresco....poi il solvente evapora, si secca e non puzza più.
in ogni caso eviterei a prescindere questi prodotti, ho sempre fatto sfondi 3D senza usare la cementite...
ricordati che meno roba chimica si usa , meglio è
infatti la mia avventura con gli sfondi 3d è finita giusto oggi! non è andata come volevo e ho preferito toglierlo.. a proposito.. sai come posso togliere il silicone in eccesso??
ci sono prodotti appositi, come il viasil
ma prima bisogna tirare via "il grosso" con una lametta o taglierino
poi gli aloni si rimuovono con il viasil
Se la vasca e' in vetro con una lametta ben affilata (nuova !)e una certa cautela.....
Sia per le mani che per il vetro.
vetro pulito ma dito tagliato.! non si può volere tutto dalla vita :)
vetro pulito ma dito tagliato.! non si può volere tutto dalla vita :)
Ma davvero ti sei tagliato ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |