Visualizza la versione completa : Che acqua bevete?
io bevo acqua panna, fino poco tempo fa ho bevuto per anni la levissima
-11
Io un po di uliveto ma preferisco le acque naturali tipo Santa Croce
perché uliveto è chimica?
AcquaPazza
02-08-2006, 12:18
Acqua Panna.. e la Valmora..
no :-D :-D
però è un po frizzante
balantio
02-08-2006, 13:57
io di acqua ne bevo quando ho sete eccessiva del rubinetto :-D solo succhi di frutta o coca-cola :-D
rubinetto forever!
a Roma è ottima e non costa un botto....
san benedetto leggermente frizzante e la boario naturale ;-)
ciaoz
luca2772
02-08-2006, 14:08
Rubinetto!!!
I controlli sono sicuramente più frequenti che per le acque "minerali" ;-) , costa infinitamente meno :-D , non mi devo spaccare la schiena #21 , non uso l'auto per l'approvvigionamento #19 , non si usano i TIR per portarmela vicino a casa #36# .
Ultraecologica :-))
RamPrealpino
02-08-2006, 14:16
io bevo solo acqua di osmosi :-D :-D :-D
Bollicina 86
02-08-2006, 14:18
io bevo acqua della fonte di San Carlo che mio papà va a prendere il sabato...buonissima -11
Acqua di fonte, una zona all'interno della Sardegna,
l'acqua del rubinetto è pessima, #06
Eliana
alucard82
02-08-2006, 15:11
Una volte mio padre la prendeva dalla fonte,adesso beviamo solo acqua in bottiglia marche Perla e San Francesco
Cleo2003
02-08-2006, 15:57
Lauretana.. bevuta quella, l'altra faccio fatica a tollerarla.. al limite la levissima quando nn trovo questa
Mirko_81
02-08-2006, 15:58
rubinetto forever!
a Roma è ottima e non costa un botto....
#36# #36# #36# o san benedetto ;-)
quella del rubinetto la uso anche per l'acquario...
i valori sono:
GH 10/12
PH 6.5
PO4 non rilevabile
NO2 0.0
NO3 0.0
:-))
bevete acqua lete!!!!
io bevo la guizza naturale..... costa meno ...
Luca Betta
02-08-2006, 17:20
io bevo l'acqua di quando la cambio all'acquario...
no a parte gli scherzi, Tavina... ;-) :-D
brazil690
02-08-2006, 17:41
bevo acqua del rubinetto :-))
seno birra o vino #21 #21 #21 #21
Acqua Perla o vino rosso se c'e' -e66 va bene anche la Panna ma mai acquae gassate, lisce lisce e se non ci sono rubinetto che e' ottima
AcquaPazza
02-08-2006, 17:58
io nn posso bere l'acqua del rubinetto.. #13
c'e una lieve percentuale di cloro.. al quale io sono allergica.. #13 quindi se bevo acqua di rubinetto sto male.. -28d#
la valmora poi mi piace tanto.. nn so.. l'acqua di solito nn ha gusto.. ma se bevo un'altra acqua sento la differenza (sono pazza lo so :-D )
preferisco Evian o Panna.... le uniche che proprio non sopporto sono Uliveto e Ferrarelle #06 #06 #06
preferisco Evian o Panna.... le uniche che proprio non sopporto sono Uliveto e Ferrarelle #06 #06 #06
effettivamente la ferrarelle fa schifo
balantio
02-08-2006, 20:10
PH 6.5
a me sta sul 7 #24
Pleco4ever
02-08-2006, 20:17
da me la levissima esce dal rubinetto..(naturale però!!!!)
fino a pochi mesi fa ... rigorosamente quella del bronzino... (detto genovese per indicare il rubinetto...) ;-)
però da quando hanno mischiato le acque dei vari acquedotti genovesi... -04 la qualità è scesa a picco.. ora ne sa' di terra...
quindi mio malgrado sono dovuto passare alle bottiglie... e bevo la Sant'Anna
di vinadio (CN) che mi pare tra le più leggere con una conducibilità di solo 65.8 microS/cm e un residuo fisso di 39mg/Litro rigorosamente non gassata...
ciao
:-))
flavia puy
02-08-2006, 21:19
Rubinetto rubinetto!! #36# #22 #36#
Pejo è la migliore acqua che c'è
emanuele323
02-08-2006, 22:07
rubinetto no perchè da me è calcarea da far paura, ha i nitrati altini(a proposito ho sentito da un medico, mi pare, che favoriscono l'insorgenza di tumori o simili ) e fa pure schifo..................pejo, levissima e monte cimone
io bevo valmora e s.bernardo (o come dice un amica ;-) bernarda)
Nightsky
02-08-2006, 23:37
rubinetto....
o quella gasata che costa meno in promozione.....quindi cambio spesso......tra fonte lieta,guizza,marca propria conad o coop, aproz.......di tutto XD
se no in estate succhi di frutta e GATORADE o acqua con disciolte pastiglie di ferro o magnesio........
Karlito75
03-08-2006, 19:23
io nn posso bere l'acqua del rubinetto.. #13
c'e una lieve percentuale di cloro.. al quale io sono allergica.. #13 quindi se bevo acqua di rubinetto sto male.. -28d#
la valmora poi mi piace tanto.. nn so.. l'acqua di solito nn ha gusto.. ma se bevo un'altra acqua sento la differenza (sono pazza lo so :-D )
Se hai delle bottiglie di vetro o meglio ancora una brocca e la lasci decantare a temperatura ambiente in poche ore il cloro evapora naturalmente.. bè è quello che si fa anche per l'acquario no? ;-)
Basta prepararla la sera prima e magari metterla in frigo la mattina.
Io ho sempre bevuto a casa dei miei acqua gasata di varie marche, per abitudine, perchè da senso di fresco in bocca per le bollicine e perchè fa digerire.. però in effetti gonfia parecchio.
Da quando convivo con la mia compagna rigorosamente acqua dell'acquedotto qua a Lodi è buona e non è nemmeno clorata. Come pure a Milano o a Brescia, altri posti dove ho vissuto. Potete chiedere gratutamente le analisi pubbliche al vostro comune o all'azienda fornitrice.
Ci sono molti falsi miti diffusi sull'acqua potabile. Certo in alcuni posti ha davvero un saporaccio! E in altri è al limite della potabilità per cui conviene informarsi bene. Ma in effetti quoto chi ha detto che costa meno ed è politically correct! #36#
A volte ho nostalgia e allora compro un paio di bottiglie di gasata oppure aggiungo a quella del rubinetto una bustina di idrolitina come da bambino :-D
uliveto ferrarelle e egeria!!! anzi mi è venuta mezza sete....
AcquaPazza
03-08-2006, 20:25
karlito...l'acqua di sto rubinetto fa kifo!! :-D :-D quando esce al mattino viene giù giallognola.. #06
quindi acqua in bottiglia rulezzz!!!! :-D :-D
newgollum
03-08-2006, 20:35
pensate che nella mia via, fino a poche case prima della mia, l'acqua dell'acquedotto è la stessa della Nocera Umbra, ma a casa mia invece c'è un'acqua schifosissima!! -04
Io bevevo l'ottima ed economicissima acqua S.Francesco, ma adesso non la trovo più e berrei San Benedetto che mi piace molto meno. Però dato che la bevo (e quindi conservo) a temperatura ambiente, ora che è caldo tra che apro una bottiglia e la finisco l'acqua comincia a marcire (puzza!), per cui finché non si abbassa la temperatura vado con l'acqua di rubinetto. Dai valori che pubblica il comune dovrebbe essere molto buona e di certo è ben controllata, ma è piuttosto dura per cui a lungo andare può favorire la formazione di calcoli renali...
...c'è gente che beve l'acqua del rubinetto??? sapete che non l'avrei mai detto, a bergamo (perlomeno in città, nelle valli penso di si) nessuno la beve...sarà perchè da noi non è clorata...è caustica qua... -28d#
bustina di idrolitina
penso che sia una invenzione demoniaca...la provai una volta...mamma che schifo!!!fa le bolle per un acquario da 2000 litri strapieno di piante in un bicchiere!!!
Io ho un impianto ad osmosi inversa messo alla nascita della 1^ bimba. Meglio delle bottiglie e praticissima :-))
Karlito75
04-08-2006, 12:33
...c'è gente che beve l'acqua del rubinetto??? sapete che non l'avrei mai detto, a bergamo (perlomeno in città, nelle valli penso di si) nessuno la beve...sarà perchè da noi non è clorata...è caustica qua... -28d#
bustina di idrolitina
penso che sia una invenzione demoniaca...la provai una volta...mamma che schifo!!!fa le bolle per un acquario da 2000 litri strapieno di piante in un bicchiere!!!
l'idrolitina te l'ho detto è un ricordo di infanzia e poi sono abituato alle acque super gasate! Hai mai provato la perrier?
Pensa che Amano nel suo libro acquari zen dice che aveva provato (anni fa prima che inventassero i diffusori CO2) ad usarla in acquari di piante!
Non conosco la realtà idrica bergamasca.
se è potabile non penso sia caustica.. però è vero che in certi posti fa schifo ed è meglio evitare.
hai provato a richiedere i dati al comune?
io li ho trovati su internet per lodi, quando ero a milano scrissi una mail e mi risposero dopo poco..
Ma chi usa l'acqua da osmosi poi la taglia con un po' di quella del rubinetto? O ci aggiunge sali?
Mi ricordo che studiando biologia ci avevano spiegato che l'acqua distillata non disseta perchè priva di sali minerali.. quindi penso che oligominerale vada bene per i bambini e per chi soffre di disturbi renali, altrimenti non ci sono particolari controindicazioni se l'acqua è ricca di calcio. Anzi previene l'osteoporosi :-)
In effetti è un po' un controsenso poi prendersi un gatorade con i sali aggiunti!
Ripeto che bisogna controllare (e se a uno non piace per il sapore è libero di scegliere), ma se non ci sono problemi di inquinamento e non si hanno problemi di salute l'acqua dell'acquaedotto è sana.
Ricordo un particolare notevole siamo i più grandi consumatori mondiali di acqua imbottigliata!!!
Forse qualcuno ci prende per il naso.. #19
Cleo2003
04-08-2006, 12:40
No.. chi usa l'acqua "osmosi" intende gli impianti domestici che nn sono quelli che impoveriscono del tutto l'acqua..levano solo eventuali pesticidi, cloro ecc ecc ma mantengono sali e altro.
norda o la san bernardo -11 -11 -11
doriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i #19 #19 #19 #19 se mio marito la chiama così mica ci ho colpa...insomma.....
mmicciox
04-08-2006, 19:51
Si mi sa che ci prendono per il naso -63
IO bevo quella che a Roma si chiama acqua del sindaco (ovvero rubinetto) ma d'estate preferisco quelle gassate e allora bevo Ferrarelle o Lete o Gaudianello, le altre nn mi piacciono, ma sono acque con una qualità media.
Le migliori sono quelle d'alta montagna ma nn sono effervescenti naturali ( o almeno nn ne conosco di mio gusto), c'è S. Anna di Vinadio che fa una pubblicità comparativa che in effetti la fa sembrare ottima ma da me nn si trova.
Sapete che ho letto che l'acqua e in genere le bibite gassate nn dissetano perchè le bollicine anestetizzano le papille della lingua che così nn trasmette ai recettori del cervello la sensazione di sazietà (di liquidi) e così il cervello chiede ancora di dissetare il corpo anche se abbiamo appena bevuto :-))
Rubinetto!!!
I controlli sono sicuramente più frequenti che per le acque "minerali" ;-) , costa infinitamente meno :-D , non mi devo spaccare la schiena #21 , non uso l'auto per l'approvvigionamento #19 , non si usano i TIR per portarmela vicino a casa #36# .
Ultraecologica :-))
Ultra Quoto! :-D :-D :-D
Sembra incredibile, ma è vero!
Può essere più sana e pulita di quelle in bottiglia! :-))
Solo che a volte l'eccesso di cloro dà un brutto sapore...ma non è nocivo!
PS.
La piovana la lascerei perdere del tutto, non va bene neanche per i pesci, da quanto è inquinata....
scherzavi vero!?! #24
SupeRGippO
06-08-2006, 14:45
l'acqua fa venire la ruggine :-D
PS.
La piovana la lascerei perdere del tutto, non va bene neanche per i pesci, da quanto è inquinata....
scherzavi vero!?! #24
ma certo che scherzavo pupa!sono pazzo ma non fino a questo punto #19 ;-)
Io bevo Levissima e Sant'Anna. :-)) :-)) Buonisssssssime!!!! :-)) :-))
vale.zari
08-08-2006, 12:36
Quella che è rimasta sullo scaffale, qualsiasi marca, purchè sia naturale.....altrimenti va bene quella del rubinetto se sono pigrona e mi pesano le bottiglie! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |