Visualizza la versione completa : collegare fili al reattore
allora in fondo alla spina che ho comprato per collegare al reattore ci sono due "cavetti" (vedi nel disegno) da attaccare appunto al reattore, un cavetto è blu l'altro marroncino. come vanno messi? sul reattore non c'è uno schema ben preciso...i 2 buchetti dove vanno i reattori però sono indicati con L e N. nel pomeriggio metto anke le foto.
Jalapeno
01-08-2006, 13:10
Domanda fatta mille volte, bastava usare la funzione cerca oppure guardare negli articoli fai da te di AP e trovavi quello che ti serviva:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/impianto_neon/default.asp
si ma non ho capito uguale... e poi il mio non ha lo starter perchè è quello per i neon t5..aiuto!
Jalapeno
01-08-2006, 14:05
Allora hai un ballast, mi risulta che ci debbano essere le 2 entrate (dove attaccare i fili della spina) e le 4 uscite che vanno al neon il tuo non è cosi? non riesci a postare il nome esatto del modello? Hai provato a usare la funzione cerca oppure a guardare negli articoli fai da te di AP secondo me qualcosa trovi.
ho cercato fino ad ora!!! allora ora ti faccio uno schema esatto di com'è.
Jalapeno
01-08-2006, 14:47
Scusa forse non capisco, dove sta il problema? da quanto capisco io lo schema per collegare i neon è disegnato sopra il ballast (come hai disegnato tu) mentre per la spina mi sembra istintivo attaccare un filo in un buco e un filo nell'altro.
In posizione L ci metti il marrone(indica la fase),mentre nella posizone N ci metti il blu(indica il neutro).
Jalapeno
01-08-2006, 14:59
Scusa tuko ma non è indifferente? quando poi inserisci la spina non stai a guardare ste cose o sbaglio?
In questo caso si, ma quella di tuko è una finezza #36# #36# : negli impianti fase neutro il blu per convenzione identifica il neutro il marrone, il nero, ecc le fasi.
:-)
Scusa tuko ma non è indifferente? quando poi inserisci la spina non stai a guardare ste cose o sbaglio?
nn sbagli, ma dato che aveva difficoltà nell'abbinare le lettere ai colori,ho pensato che rispondere esclusivamente alla domanda che aveva fatto,a livello di apprendimento, male nn faceva, poi ovviamente come li metti li metti bene almeno in questo caso,in altri potrebbe creare una sfasatura(es. in alcune caldaie per il riscaldamento,tipo quella che avevo io fino a un pò di tempo fa). ;-)
Jalapeno
01-08-2006, 15:29
Ok volevo la conferma a quello che avevo scritto :-)
grazie tuko era quello che volevo sapere grazie mille!
cmq un altra cosa...sul filo ke ho comprato, c'è un interruttore ma (come quello per le lampade per capirci) ma non so se è acceso o spento. quando inserirò la corrente ci sarà qualche problema se è acceso? e per le cuffiette come le attacco? ho visto ke ci sono 6 buchi..
fili collegatiiiii!!! o almeno spero...cmq..ora mancano le cuffiette!
Jalapeno
01-08-2006, 19:34
sul filo ke ho comprato, c'è un interruttore ma (come quello per le lampade per capirci) ma non so se è acceso o spento. quando inserirò la corrente ci sarà qualche problema se è acceso?
Se è acceso i neon si accenderanno subito se è spento rimarranno spenti, nessun problema.
e per le cuffiette come le attacco? ho visto ke ci sono 6 buchi..
Come detto sopra basta che guardi il disegno da te riportato.
si ma il disegno nn l'ho capito bene...le cuffie a ke numeri le devo collegare?
Jalapeno
01-08-2006, 20:39
Se mi mandi la tua e-mail in mp cerco di mandarti uno schema più facile con disegnato dove devi mettere le cuffie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |