Visualizza la versione completa : Plafo led su ebay
Ciao a tutti . Qualcuno ha già provato delle plafo su ebay ? Ne ho trovate alcune http://m.ebay.it/itm/291735424760
E anche altre . Ho un 140 litri sump inclusa . Vorrei allevare solo lps e molli . Potrebbe andare bene ? La vasca misura 80x40x45 circa . Grazie . Oppure qualcuno ha provato plafo led cinesi economiche dove si possono trovare ?
Ciao io lascerei assolutamente stare.. se vuoi stare sul'economico vanno benino le plafoniere della Corallinea, però io non mi sento di consigliartele.. le uniche plafoniere a led che potrei sentirmi di consigliarti sono le barre acquatlantis easy led.
Che misure ha la vasca?
Kiddannos
18-04-2016, 14:03
le plafoniere corallinea sono precise a queste che vendono su ebay con la piccola differenza che queste ultime costano molto ma molto meno.
Secondo me senza pretese e per coralli semplici vanno più che bene.....
Come wattaggio sei magari altino, sono all'incirca 200w, ma con i dimmer puoi calare la potenza....avendo le lenti devi appenderla almeno a 35/40 cm di altezza dal pelo d'acqua, quindi in teoria potresti prendere anche una 60 cm.... se la trovi
Ciao grazie intanto per le risposte . La vasca misura 80x40x45 .
Kiddanos secondo te possono andare bene ?
Non vorrei avete limitazione sulla difficoltà di molli ed lps . I litri netti sono 140
Tommy_RSM
18-04-2016, 19:39
Mi sembra che ognuno abbia detto la sua a caso paragonando cose completamente diverse!!
Il link su ebay fa riferimento ad una plafoniera cinese proveniente da Hong kong da 300 w 120 euro che non può essere che un giocattolo; si parla poi delle Corallinea come se fossero uguali mentre si sta parlando di plafoniere completamente diverse e con un costo completamente diverso (a partire da 300 ed oltre euro per la più economica) fino ad arrivare alle Illumagic, le ultime messe in catalogo che chi le sta provando reputa forse meglio delle Radion; infine andiamo sulla barre della Easy Led che alla fine, se vuoi fare i 300 w delle precedenti, ti costano come due Radion pro!!! Alla fine, credo anchio per coralli facili e potenze basse siano meglio di tutto le barre Easy led ma solo per restrae sull'economico
Kiddannos
18-04-2016, 21:11
E mi sa che anche tu rientri in quelli che dicono la sua a caso.....che illuminazioni monti tu Tommy? Tatanko il discorso è troppo soggettivo. Se vuoi coralli senza grosse pretese puoi mettere anche le lampade pl!!! La plafo che dici tu su ebay l'ho vista lavorare e va bene, il suo lavoro lo fa.
Sent from my iPhone using Tapatalku
E mi sa che anche tu rientri in quelli che dicono la sua a caso.....che illuminazioni monti tu Tommy? Tatanko il discorso è troppo soggettivo. Se vuoi coralli senza grosse pretese puoi mettere anche le lampade pl!!! La plafo che dici tu su ebay l'ho vista lavorare e va bene, il suo lavoro lo fa.
Mah,vedere l'illuminazione solo in base ai coralli è già per me un grosso errore,sul resto non mi esprimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Kiddannos
18-04-2016, 21:22
La domanda era relativa la plafo, io l'ho vista su diverse vasche e taleari anche di negozi, ne ho avuta una in prova per un po e con i coralli che ho, tecnica a parte, fanno il loro lavoro. Quindi tene riprendi chi parla di altre plafoniere senza averle provate e va fuori topic. La domanda è "qualcuno ha provato delle plafoniere su ebay?" Mi sembra di aver contribuito a dare un consiglio
Si ma scrivere che basterebbe una pl dirotta non poco e io su quello m8 sono espresso,quindi se vuoi dare un parere sulla plafo sei liberissimo di farlo ma il resto del tuo post è inutile e fuorviante, poi io non ho ripreso nessuno, ho dato il mio parere sulla discussione da semplice utente ,posso?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho dato il mio consiglio, non comprerei mai un giocattolo di plafoniera, poi ogniuno è libero di provare e fare quello che vuole....non penso di andare fuori se consiglio quello che conosco!!!!!!!
Tommy_RSM
18-04-2016, 21:52
Prova a rileggere quello che ho scritto e motivato prima di lanciarti in inutili commenti, dopo di che ogni uno è libero di pensarla come vuole. Ha chiesto un parere ed io l'ho dato in base alla mia esperienza personale ed a diversi confronti con gli altri acquariofili e con diversi commercianti di coralli. Io ho due G3 pro, che ho comprato dopo un'attenta scelta.
Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
Per questa plafo http://www.acquarioshop.it/acquari/it/plafoniere-a-led/66-plafoniera-a-led-zetlight-28w-za2421.html
Cosa ne pensate ? Può andar bene per la mia vasca ?
paperino68
19-04-2016, 00:52
Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
Per questa plafo http://www.acquarioshop.it/acquari/it/plafoniere-a-led/66-plafoniera-a-led-zetlight-28w-za2421.html
Cosa ne pensate ? Può andar bene per la mia vasca ?
questa sicuramente no.. c'è anche scritto che è x acqua dolce;-)
riguardo a quella che avevi postato precedentemente mi pare di aver visto che non è programmabile e anche quello devi valutare... una delle cose che sembra siano + importanti nei led è proprio il fatto di programmare e modulare la potenza.
-riguardo alle corallinea chi le ha usate male non si è trovato,l'alternativa economica sono le evergrow (tali e quali ma costano meno),
cmq secondo me con un poco di pazienza un buon usato lo trovi
Ok grazie ancora . Nella plafo postata dove c'è la descrizione dei led dicono anche per marino ecc. In effetti è un po ambigua .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |