PDA

Visualizza la versione completa : Idee nanetto solo zoanthus

acristini
19-03-2016, 17:22
Ciao a tutti,
Ho appena sostituito le pompe di movimento della mia vasca. Non sapendo cosa fare di quelle vecchie (che poi hanno poco più di un anno) mi è venuta una forte tentazione....e se le riciclassi utilizzandole (anche solo una) in un nanetto da dedicare all'allevamento di soli zoanthus?
Se decidessi di farlo, un'idea tipo: dennerle 30, metodo naturale, 5/6 kg di rocce vive, pompa di movimento, potrebbe reggere come idea? La cosa che più mi preoccupa in realtà è l'illuminazione. Non vorrei spendere un'esagerazione. Qualche consiglio è suggerimento?
Grazie fin d'ora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

REEF-BABY
24-03-2016, 02:27
mi accodo ! si possono lasciare sul vetro a posto della sabbia? Si ancorano?

Riccio79
24-03-2016, 08:57
Gli zoanthus sono coralli molli, quindi non hanno bisogno di un'illuminazione esagerata... ovviamente sceglierei un illuminazione che "evidenzi":e risulti i colori degli stessi. .

REEF-BABY
24-03-2016, 11:30
Gli zoanthus sono coralli molli, quindi non hanno bisogno di un'illuminazione esagerata... ovviamente sceglierei un illuminazione che "evidenzi":e risulti i colori degli stessi. .

dici tutto come non dici niente! Vanno bene per il nano? si ancorano al vetro?

acristini
24-03-2016, 11:33
Nel nano vanno benissimo, su quello non ci sono dubbi. Sull'ancoraggio al vetro...qualche mese fa ho appoggiato una roccia per alcuni giorni sul fondo e alcuni polipi si sono propagati sul vetro di fondo. ...l'aspetto estetico però secondo me è abbastanza discutibile.

paperino68
24-03-2016, 12:49

dici tutto come non dici niente! Vanno bene per il nano? si ancorano al vetro?

-calma:-))ti vedo un filo aggressivo,forse la tua domanda sulla risposta è dovuta al fatto che a differenza di quel che hai scritto nei tuoi precedenti post.. sei un pò carente a livello di lettura.. perchè se avessi letto quel minimo che conta.. sapresti che l'illuminazione che evidenzia è dovuta al tipo di spettro delle lampade... nei T5 alla scelta dei bulbi.. nei LED al tipo di led e come andrai a dimmerarli.. se si sceglie gli zoohantus come anche gli LPS possono dire quel che vogliono gli amanti dei T5.. ma con i led si avranno risultati decisamente superiori... vai a vedere la composizione di una HYDRA o di una RADION e vedrai led bianchi,blu,deep blu,rossi,verdi,violetto e uv in base a questi tirerai fuori le fluorescenze ambite... degli zoohantus..
dicendo che non hanno bisogno di una illuminazione esagerata... non credo si debba dare molte spiegazioni;-)
poi che vuol dire si ancorano al vetro??? ma che sono anemoni???:-)) boia dè direbbero a Livorno... gli zoa li ha chi ha il berlinese classico come chi ha dsb.. e non mi pare che crepino all'uno o all'altro... forse se oltre a chiedere uno desse un occhiata alle altre vasche non sarebbe un male:-)
-non sono polemico sia chiaro.. è solo un invito alla ricerca:-)#28
------------------------------------------------------------------------
Nel nano vanno benissimo, su quello non ci sono dubbi. Sull'ancoraggio al vetro...qualche mese fa ho appoggiato una roccia per alcuni giorni sul fondo e alcuni polipi si sono propagati sul vetro di fondo. ...l'aspetto estetico però secondo me è abbastanza discutibile.

altro che discutibile... i coralli attaccati al vetro fanno proprio caaaaaààààààà alla toscana eh:-D

acristini
24-03-2016, 12:57
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] concordo con la versione toscana :-D

tene
24-03-2016, 22:35
Dipende a quale vetro ,il vetro di fondo totalmente ricoperto di zoa o altri coralli a tappeto non fa poi di molto caare,ma qua si va nella zona gusti e i gusti non sono discutibili,non è detto che ciò che piace a me non faccia caare qualcun'altro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paperino68
24-03-2016, 23:35
Dipende a quale vetro ,il vetro di fondo totalmente ricoperto di zoa o altri coralli a tappeto non fa poi di molto caare,ma qua si va nella zona gusti e i gusti non sono discutibili,non è detto che ciò che piace a me non faccia caare qualcun'altro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

si si.. a dire il vero la colpa è mia... non ho nemmeno preso in considerazione il vetro di fondo.. io pensavo si riferisse ai laterali o a chi cerca di farli crescere in verticale.. tipo chi fa le pareti di xenia... son gusti.. ma a me quella versione fa ca..re:-))

non impazzisco nemmeno sul vatro di appoggio.. però la ritengo + plausibile... tipo chi fa il tappeto di briareum#70