Visualizza la versione completa : sale in acqua dolce
wondermak
27-02-2016, 15:33
salve. ho letto che a volte puo essere utile inserire un po si sale da cucina nell'acquario di acqua dolce per prevenire e combattere eventuali malattie e infezioni. volevo sapere se è effettivamente efficace e quanto sale va messo in un acquario da 160 lt e ogni quanto tempo è utile fare questo trattamento. grazie a tutti
wondermak
04-03-2016, 17:56
nessuno ne ha mai sentito parlare???#13
salve. ho letto che a volte puo essere utile inserire un po si sale da cucina nell'acquario di acqua dolce per prevenire e combattere eventuali malattie e infezioni. volevo sapere se è effettivamente efficace e quanto sale va messo in un acquario da 160 lt e ogni quanto tempo è utile fare questo trattamento. grazie a tutti
Ciao wondermark,personalmente sono contrario alle cure preventive in vasca,sale compreso! per pesci che vivono in acque dure e basiche puo anche essere utile,ma puo essere deleterio x specie acidofile...sale o non sale,io consiglio sempre una vaschetta di quarantena per trattare i nuovi inserimenti,ma andare a trattare in vasca senza sintomi evidenti proprio no....
PS:se usi il tasto cerca in alto a destra troverai molte discussioni a riguardo... ;-)
wondermak
05-03-2016, 14:48
ok. grazie mille dell'esperienza prestata a favore di tutti :-)
everiday
06-03-2016, 14:37
sono daccordo con aulo73, tieni anche presente che il sale da fastidio alle piante.
In ogni caso ti do le dosi da applicare in vasca in caso di pesci che si sfregano o in caso di icto: 1grammo ogni 12,5 litri (NETTI)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |