PDA

Visualizza la versione completa : quanto costa spedire un pesce?

pleco45
23-07-2006, 13:02
quanto costa spedire un pesce???

alemac
23-07-2006, 13:22
dipende, comunque nel forum c'era un tipo che vendeva ciclidi a 374 euro e parlava di 13 euro di spese di spedizione. altro non so. aspetta altri. Anche a me interessa

SupeRGippO
23-07-2006, 13:29
374 euro.... e che ciclidi sono ?
-05

coridoras
23-07-2006, 13:40
quanto costa spedire un pesce???
Credo che dipende da come vuoi spedire, con le poste puoi spedire con pacco celere3 oppure celere1, a seconda del tempo di consegna, oppure devi scegliere un corriere espresso e quindi informarti sui prezzi...
Il celere3 delle poste Italiane costa 8,20 euro mentre il celere1 costa 13 euro.

alemac
23-07-2006, 13:52
volevo scrivere 3/4 euro, ho messo 7 al posto della sbarra... anche quelli di Torino sbagliano... -11

Jalapeno
23-07-2006, 14:33
Con le Poste o con SDA spedire un pacco che viene consegnato entro le 24 ore costa 13,30€, unico problema è vietato spedire animali vivi, per farlo si devono spedire tramite particolari corrieri che rispettano determinate norme di legge ecc ecc.

StEaLtH³
26-07-2006, 12:44
Con le Poste o con SDA spedire un pacco che viene consegnato entro le 24 ore costa 13,30€, unico problema è vietato spedire animali vivi, per farlo si devono spedire tramite particolari corrieri che rispettano determinate norme di legge ecc ecc.

-05 e quindi se uno vuole farlo, ome deve fare?

reizel
26-07-2006, 13:23

-05 e quindi se uno vuole farlo, ome deve fare?

Se uno proprio vuole farlo basta che non scriva sul documento di trasporto cosa contiene il pacco, se spedisci un pesce puoi scrivere "mangime x animali" se il pesce arriva morto efettivamente e' "cibo per il gatto"
Scherzi a parte con le poste non si possono nemmeno spedire piante, i corrieri specifici ci sono, tanto vale appoggiarsi a quelli, il costo e' + o - quello delle poste ;-)

#include
26-07-2006, 13:25
Scusate ma come si spedisce un pesce??!!Cioè dove si mette per arrivare sano??!! #17 #17

corra-p
26-07-2006, 13:42
busta trasparente del negoziante,riempita metà acqua metà ossigeno,ma ossigeno possibilmente dalla bombola,oppure un terzo acqua e il resto ossigeno.chiusa benissssssssimo,la metti nella scatola la blocchi riempiendo gli spazi vuoti della scatola con fogli di giornale appallottolati o con le chips in polistirolo. la busta la sistemi in modo ke la parte chiusa resti x quanto possibile in alto,scrivi anke sulla scatola la parte ke deve restare verso l' alto....e poi.........preghi.........ke arrivi sano e salvo....

Jalapeno
26-07-2006, 13:45
X reizel puoi farmi qualche nome di corrieri che trasportano animali? sei sicuro che i prezzi siano simili a quelli delle poste?

X #include : http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=20

#include
26-07-2006, 13:48
Thanks..però poveri pesci!!!! #06 #06

Jalapeno
26-07-2006, 13:52
Quelli che compri nei negozi arrivano quasi tutti da Asia e America del sud in condizioni simili.

reizel
26-07-2006, 17:40
bakalar,
X reizel puoi farmi qualche nome di corrieri che trasportano animali? sei sicuro che i prezzi siano simili a quelli delle poste?

Allora per animali vivi (mi riferisco ai pesci) puoi spedirli anche con SDA, pero' devi chiamare la sede SDA della tua zona (gestiscono tutto loro, le poste non c'entrano) gli dici che hai un pacco da spedire e che passino a ritirarlo a casa tua, per risparmiare ti conviene comperarti un 10 abbonamenti prepagati, con 10euro a spedizione te la cavi e il pacco viene consegnato il giorno dopo, salvo sfighe lo consegnano al max 2 giorni dopo.
Se vuoi c'e' il sito www.sda.it per altri dubbi telefonagli e chiedigli maggiori info, e' nel loro interesse spiegarti tutto dettagliatamente altrimenti corrieri ce ne sono a decine... ;-)

Jalapeno
26-07-2006, 19:59
Che io sappia SDA non trasporta ne animali vivi ne piante, se leggi le condizioni generali di trasporto all'art. 20 è scritto chiaro e tondo. Il trasporto è disciplinato per legge e sono pochi i corrieri che hanno i furgoni adeguati...

reizel
26-07-2006, 20:07
Che io sappia SDA non trasporta ne animali vivi ne piante, se leggi le condizioni generali di trasporto all'art. 20 è scritto chiaro e tondo. Il trasporto è disciplinato per legge e sono pochi i corrieri che hanno i furgoni adeguati...

Li trasportano si eccome, prova a chiedergli, basta che gli specifichi che si tratta di pesci perfettamente imballati in contenitori sicuri e scatole a tenuta termica. Se gli domandi "spedite animali vivi?" quelli vanno a pensare 'cane,gatto' ovvio che ti dicono "assolutamente no!" :-))

Jalapeno
26-07-2006, 21:42
Leggi le condizioni generali di trasporto all'art. 20, per lavoro ci serviamo dei servizi SDA e ho chiesto direttamente al corriere la risposta è NO!
Per trasportare animali vivi dal pesciolino allo squalo si devono rispettare determinate norme di legge tra le quali furgone coibentato e dotato di scoparti condizionati per mantenere la temperatura adeguata. I principali corrieri non effettuano i trasporti di animali.

reizel
26-07-2006, 23:45
Prova ad ordinare dei pesci in qualsiasi negozio on line, ti arrivano con SDA o Executive di solito, alla faccia dell'articolo 20, se non mi credi fai una ricerca e qui chiudo.

Jalapeno
27-07-2006, 13:50
reizel non sto dicendo che non si faccia (tante cose in Italia non si possono fare ma vengono fatte ugualmente) sto dicendo che i corrieri per contratto non accettano animali vivi, controlla l'articolo 20 del contratto SDA (leggilo per favore), inoltre mi risulta che per il trasporto di animali vivi ci sia un'apposita legge in merito. E' ovvio che se non dichiaro nella lettera di vettura che c'è un pesce il corriere ignaro del contenuto accetta il pacco!!!

Prova a guardare questo link potrebbe interessarti parla di come un sito spedisca i pesci: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=12764&highlight=spedire+pesci

Se poi vuoi usare la funzione cerca troverai altri topic sull'argomento.