PDA

Visualizza la versione completa : Sabbia e berlinese

Legato
05-01-2016, 01:35
Ciao
Sto riempiendo il forum di domande, ma ho do' una svolta ho mollo tutto.

L'acquario e' avviato da più di un anno ed è un 220 lt lordo.
Ho gli inquinanti un po' alti che tengo sotto controllo con la vodka.

All'inizio mi hanno consigliato di mettere un po di sabbia e nn so se è questa che mi crea problemi.
Ho inserito anche una stella per smuovere un po il fondo ma ci sono zone abbastanza sporche.

Che faccio? È' possibile mettere più di una stella o tolgo la sabbia?

paperino68
05-01-2016, 14:09
Ciao
Sto riempiendo il forum di domande, ma ho do' una svolta ho mollo tutto.

L'acquario e' avviato da più di un anno ed è un 220 lt lordo.
Ho gli inquinanti un po' alti che tengo sotto controllo con la vodka.

All'inizio mi hanno consigliato di mettere un po di sabbia e nn so se è questa che mi crea problemi.
Ho inserito anche una stella per smuovere un po il fondo ma ci sono zone abbastanza sporche.

Che faccio? È' possibile mettere più di una stella o tolgo la sabbia?

dovresti dire quanta sabbia hai (cm),il fatto è che se togli la sabbia non credo che la stella sarà felice (anzi diciamo peggio),cmq sicuramente la sabbia andrebbe inserita (se si intende poca.. tipo 1cm come farò io) solo con i valori a posto.. anche perchè cmq è vero che è un ricettacolo di robaccia.. è anche vero però che le archaster la smuovono e secondo me è anche vero che avere uno strato di sabbia offre possibilità di rifrazione che faranno sicuramente bene ai nostri animali (pensiamo alle foliose ma anche alle stesse acro se escono fuori dalla rocciata)

Legato
05-01-2016, 20:09
Di sabbia ne ho circa 2 cm, ma c'è un pesce che l'accumula....... Se aggiungo altre 2 stelle sopravvivono?

paperino68
06-01-2016, 02:21
guarda al momento dovresti togliere la sabbia visto che cme tu hai detto non hai buoni valori,per poi reimmetterla quando li avrai a posto e non tenerne + di 1/1,5 cm, x le stelle hanno bisogno di zone dove racimolare cibo cosa che trovano nella sabbia e nelle rocce e senza sabbia ovviamente perdono molte delle loro possibilità di sopravvivenza

gabrimor
06-01-2016, 06:34
Indica i valori che hai degli inquinanti e devi capire cosa li alza poi intervieni

Legato
07-01-2016, 00:27
Adesso i valori sono NO3 2,5 e Po4 variano da 0,03 a 0,1..... Ma adesso sto usando la vodka e quindi nn sono reali...... Il motivo per adesso nn lo so, pensavo alla sabbia perché ci sono delle zone abbastanza sporche, per questo volevo inserire più stelle per smuovere un po' la sabbia

tene
07-01-2016, 08:13
Io toglierei completamente la sabbia che di sicuro non aiuta nella gestione degli inquinanti,poi una volta che la vasca avrà ripreso a girare valuterei se rimetterne meno di un cm,cosa che però io non farei.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk