Visualizza la versione completa : CONSIGLIATEMI:QUANTI GUPPY X 30 LT?
Ciao a tutti, vorrei un consiglio:
ho un mirabello 30 lt e vorrei inserire solo guppy, ma quanti? Alcuni negozianti mi dicono una decina!!! Altri mi dicono 1 maschio e 2 femmine, io non mi voglio ritrovare dopo un po' ad avere un sovraffollamento!!! E comunque non mi piace vedere l'acquario pieno come un formicaio!!!
Opterei x 1 maschio e 1 femmina... che ne dite? -e17
1 maschio e 1 sola femmina no! la farai morire di stress. Il rapporto è almeno 1 m con 2-3 femmine... e col tempo ti si popola da se!
ellisreina81
21-07-2006, 16:15
quoto, 1 maschio e 3 femmine. In poco tempo ne avrai che non saprai più dove metterli... :-D
nel mio mirabello ho messo 1 m e 2 f e ora nn so + a chi darli
Concordo, un bel maschio e 2 belle femmine...
Io ho trovato a chi darli: SCALARI #12
E' PROPRIO PER NON RITROVARMI PIENA DI PESCI CHE VOLEVO METTERE 1 SOLA FEMMINA!!!
1 maschio e 1 sola femmina no! la farai morire di stress. Il rapporto è almeno 1 m con 2-3 femmine... e col tempo ti si popola da se!
Ma veramente può morire di stress da corteggiatore?
nel mio mirabello ho messo 1 m e 2 f e ora nn so + a chi darli
Adesso quanti ne hai? Le tue femmine partoriscono in libertà o tieni gli avannotti nella saletta? ...vorrei sapere a cosa vado incontro...
Se vuoi popolarlo piano piano e senza esagerare, falli partorire nell'acquario, ma metti qualche nascondiglio...
ellisreina81
21-07-2006, 17:08
altro che se può morire, senza contare le deformità a cui va incontro, lei e i piccoli. E' uno strazio, lascia perdere. Piuttosto, x evitare di avere in poco tempo l'affollamento, non usare la sala parto, così un buon numero di piccoli viene mangiato dai genitori. Ovviamente se non hai nessuno a cui darli o dove mettewrli.
Concordo, un bel maschio e 2 belle femmine...
Io ho trovato a chi darli: SCALARI #12
Io non capisco perchè tenete negli acquari i poecilidi se poi ammazzate i piccoli. Prendete dei pesci che non si riproducono così facilmente ed amen #07 #07 #07 -04
Adesso quanti ne hai? Le tue femmine partoriscono in libertà o tieni gli avannotti nella saletta? ...vorrei sapere a cosa vado incontro...
se conto tutti quelli che ho avuto e ho dato via circa 100 (e ho guppy da febbraio)
pian piano li do via a chi li vuole
li faccio partorire liberamente in acqua cosi evito alla femmina lo stress della sala parto ed il numero dei guppy è ridotto (un pò se li mangiano..)
Io sono una neofita (si dice così?) e nn conosco nessuno a Milano ke ha l'acquario, quindi seguirò i vostri consigli: 1m + 2 f e niente sala parto!
Io sono una neofita (si dice così?)
si si dice cosi
seguirò i vostri consigli
fai bene
anzi se vuoi fare una gran cosa abbi un pò di pazienza che a milano c'è sicuro qualcuno che te li regala..nn spendi e sono pure in salute migliore rispetto al negozio
ellisreina81
21-07-2006, 17:20
Io non capisco perchè tenete negli acquari i poecilidi se poi ammazzate i piccoli. Prendete dei pesci che non si riproducono così facilmente ed amen
Selezione naturale.... In natura succede proprio così. #36#
Io non capisco perchè tenete negli acquari i poecilidi se poi ammazzate i piccoli. Prendete dei pesci che non si riproducono così facilmente ed amen
Selezione naturale.... In natura succede proprio così. #36#
Davvero???? Succede che si prendono gli avannotti e si danno in pasto agli scalari???? In natura gli scalari ed i guppy stanno insieme???? Gli scalari si ritrovano 30 avannotti che non posso in nessun modo salvarsi???
Vi ripeto lasciateli stare i poecilidi se nn avete intenzione di crescerli al meglio! La selezione naturale è altro...
Ma dai cubax! Quella degli scalari sarà stata una battuta!
Comunque se vi ho fatto la domanda di quante f mettere x non sovraffollare la vasca è proprio xchè nn ho intenzione di uccidere nessuno!
secondo me con selezione naturale nn si riferiva a dare in pasto guppini a scalari..per me intendeva il fatto che i genitori di guppy mangiano alcuni avanotti (il che è effettivamente selezione naturale direi)
secondo me con selezione naturale nn si riferiva a dare in pasto guppini a scalari..per me intendeva il fatto che i genitori di guppy mangiano alcuni avanotti (il che è effettivamente selezione naturale direi)
Questo è un altro discorso ;-)
ellisreina81
21-07-2006, 17:37
Ed è quello che intendevo... e comunque non succede solo x i genitori dei guppy, ma ci sono tantissimi altri predatori che vivono mangiandosi avannotti.
Ed è quello che intendevo... e comunque non succede solo x i genitori dei guppy, ma ci sono tantissimi altri predatori che vivono mangiandosi avannotti.
Bhè si parlava di scalari e scalari e guppy non posso stare neanche nella stessa vasca... Cmq tutto chiarito :-)
senti per mia esperienza ti dico che nella maggior parte dei casi si risproducono alla grande, anche se non usi la sala parto e qlk va incontro a morte qlk avannotto ogni mese te lo ritrovi!! se non conosci nessuno in zona e sei proprio determinato a prendere guppy, forse ti potresti informare dal tuo negoziante, può darsi che lui sia interessato a prenderteli, qnd ne avrai in eccesso nell'acquario...
Cmq, per quello che ho imparato io...rapporto 1:2 o 1:3 è sicuramente migliore!in bocca al lupo..
newgollum
24-07-2006, 10:46
quoto Jodie: 1:3 meglio di tutti ma anche 1:2 è ok. :-)
mi raccomando i nascondigli se no se li pappano e via.
quoto Jodie: 1:3 meglio di tutti ma anche 1:2 è ok.
Ti ringrazio, ma praticamente me lo hai insegnato tu!!!
newgollum
29-07-2006, 10:22
quoto Jodie: 1:3 meglio di tutti ma anche 1:2 è ok.
Ti ringrazio, ma praticamente me lo hai insegnato tu!!! :-))
PRESI! 1 maschio e 2 femmine! Grazie x le risposte!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |