Visualizza la versione completa : Consiglio per installazione impianto di osmosi
niccolini
21-11-2015, 21:36
Ragazzi potete aiutarmi ? Ho comprato un impianto di osmosi ma non sono pratico di idraulica , se lo voglio agganciare ad un rubinetto da cucina che passò devo comprare e che filetto deve avere ? Se invece lo voglio agganciare ad un flessibile della doccia che passò e filetto ? La cosa migliore per me sarebbe attaccarlo alla vasca da bagno svitando il rompigetto ma ha il diametro più grande e mi servirebbe maschio giusto ?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
il problema è che i raccordi non li puoi identificare come "da cucina" o "da bagno", dipende da cosa monta il rubinetto. le misure più utilizzate sono indicate in pollici e mi pare siano 1/4 e 3/8.
però per essere sicuro devi prendere la misura.
L'ideale sarebbe anche che l'impianto rimanesse sempre collegato e pieno di acqua ,questo per evitare che la membrana si asciughi,di solito siete un doppio rubinetto all'alentazione della lavatrice e ci si collega li ,oppure al lavandino in cucina con l'impianto posizionato nel sottolavello.
Per le misure dice bene sjoplin difficile dirtelo senza avere davanti i rubinetti e l'impianto, misura con il meteo poi vai da un rivenditore ,anche se gli dai le misure in mm anziché pollici capisce lo stesso,se poi ti colleghi alla lavatrice o lavello gli attacchi dovrebbero esser standard
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
niccolini
22-11-2015, 15:40
Purtroppo posso solo attaccarlo all'utilizzo staccando il flessibile della doccia.
Sono andato al brico ma nulla !!
Chi sa dirmi dove reperito e come deve essere il riduttore ?
Magari con eventuale foto , grazie.
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Purtroppo posso solo attaccarlo all'utilizzo staccando il flessibile della doccia.
Sono andato al brico ma nulla !!
Chi sa dirmi dove reperito e come deve essere il riduttore ?
Magari con eventuale foto , grazie.