Visualizza la versione completa : cosa posso dare ai piranha?
Salve a tutti,
ho accettato di tenere una coppia di piranha (nettari) di un amico per 6 mesi fin che cambia casa, sono 2 esemplari di circa 10 cm l'unico problema è che il precedente padrone li nutriva solo con il vivo e più precisamente solo con pesci rossi!
Io sono contrario a questo quindi sono intenzionato a nutrili con del secco oppure con qualsiasi altra cosa che non sia viva.
Con cosa mi consigliate di nutrire questi 2 bei pescioni?
....carne ..che vuoi dargli ...le scagliette ??? :-D :-)
eh si... prima comicia co n carne.. magari falla "scodinzolare" :-)) in acqua, ma già se accettano quella è bene, magari a digiuno per un pò e poi dagliela.., per il sacco cmq sapevo che dopo un pò (forse mesi...) accettavano del granulare prova con quello rosso per discus.. o dei pellet per ciclidi grossi... facci sapere... ;-)
Anche pesci morti ma freschi credo... tipo le sarde
Gli ho dato del Tetracichlid e lo accettano senza fare complimenti (per la precisione se non ci fosse il coperchio me li ritroverei sulla scrivania tutte le volte!!) Ad ogni modo quando andrò dal macellaio mi ricorderò anche di loro!!
alla fine se accettano il granulare o stick non metterei la carne forse una volta al mese.., perchè inquina molto e anche in generale i piranha "inquinano" già di loro.. ;-)
alla fine se accettano il granulare o stick non metterei la carne forse una volta al mese.., perchè inquina molto e anche in generale i piranha "inquinano" già di loro.. ;-)
La carne non serve ma siccome devono diventare grossi come orate si puo' somministrare tranquillamente polpa di pesce o gamberi anche surgelati, insetti e vermi da integrare al secco. Se non vengono alimentati bene possono ammalarsi facilmente. La carne solo in caso di trovare un bel topone che magari gli ricorda un capibara. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
haahah :-D il capibara, un bel cricetone eh? :-D , si cmq se integri con qualcosa di sostanziono è meglio.. :-))
:-D il topone alias pantegana me lo risparmio perchè rischierei di essere azzannato sia dai pesci che dal loro pasto!! Mi sa che convergerò sui topini tipo quelli che danno ai serpenti!!
Mi sa che convergerò sui topini tipo quelli che danno ai serpenti!!
Ao'..., stavo a scherza'! Nun ce prova'!
Ciao Enrico
si infatti, che ammazzi un topino per nulla? #07 -04 , dai peggio dei pesci rossi!! segui la dieta che avevamo suggerito ;-)
Oggi sono stato invitato a pranzo da mia madre, come entro in casa mi porge un pacchettino dicendo "Questo è per i tuoi pesci"....
Morale della favola???
A me è toccata la bresaola a loro un pezzo di filetto di manzo.... -28d#
Dite che è il caso di ricordare a mamma che il figlio sono io??
:-D :-D i piranka sono i nipotini!!! li vizia!! :-D :-D
Davide80
28-07-2006, 18:21
Salve a tutti,
ho accettato di tenere una coppia di piranha (nettari) di un amico per 6 mesi fin che cambia casa, sono 2 esemplari di circa 10 cm l'unico problema è che il precedente padrone li nutriva solo con il vivo e più precisamente solo con pesci rossi!
Io sono contrario a questo quindi sono intenzionato a nutrili con del secco oppure con qualsiasi altra cosa che non sia viva.
Con cosa mi consigliate di nutrire questi 2 bei pescioni?
ma che ragionamento è? #07 In natura che mangiano?tutto ciò che cade in acqua VIVO..se li vuoi far star bene dagli il vivo anche se a te nn sta bene..allora se a un tuo familiare nn sta più bene che tu mangi carne e ti obbligano a diventare vegetariano saresti contento? -28d#
Se tieni un animale lo devi tenere e alimentare come farebbe madre natura.
si ma cche c entra? ai discus gli dò tutto vivo,e devono essere centinaia di specie di insetti e crostacei!! + semi di frutta amazzonica ecc. e per ogni specie di pesce!!! ai piranha basta che gli dà carne ma cnhe non viva!!! -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |